Elogio dell STOP LOSS

Senza volere fare pubblicità, su Sella c'è la funzione "Chiudi Posizione" che:
- inserisce un ordine di segno contrario al detenuto in portafoglio
- non si inserisce la quantità perché "Chiudi" intende "sbarazzati di tutto" e quindi la mette in automatico
- "a valore" o "al meglio"
- attivabile su tempo e/o prezzo.
Per cui, prima di salire su un aereo il 5 agosto alle 1700, si potrebbe inserire una Chiudi al meglio se sono passate le ore 10:00 del 6 Agosto e si sta protetti nel caso l'aereo venga giu'. Se non viene giu', si cancella.

Mi pare che pure Directa abbia una funzione simile.

C

interessante! devo aggiornarmi, grazie OK!

però dubito se c'è già uno o più ordini in essere questi vengano revocati in automatico a meno di impostare una strategia automatica di revoca che espone sempre a rischi e che è comunque complessa
quello che intendo io è che tutte le strategie più o meno automatiche impostate per la gestione ordinaria devono rimanere in essere, ma come ulteriore livello di sicurezza e indipendentemente da qualsiasi strategia di gestione ordinaria delle posizioni, ci dovrebbe essere la possibilità di chiudere tutto e azzerare tutto in casi eccezionali
 
Che io sappia, su directa c'è la funzione "CANCEL ALL". Non l'ho mai utilizzata, ma dovrebbe essere un unico tasto per cancellare tutti gli ordini attivi.
Sopra è stato detto che forse con directa c'è modo di chiudere le posizioni attive al meglio automaticamente, in assenza di diverso ordine manuale entro una determinata scadenza.
Qualche cliente di directa potrebbe confermare e, in tal caso spiegare come attivare tale funzione? Grazie.
 
Indietro