Elon lo sterminatore !!

vero che non è partito dal nulla ma ha anche rischiato tutto in alcune fasi della sua crescita professionale...

quando liquidò la sua posizione in paypal investì TUTTO quello che aveva x l'acquisizone di tesla e poi l'avventura spaceX, entrambe "avventure" + volte sull'orlo del fallimento

diciamo che la fortuna aiuta gli audaci ;)
quwstosicuro
 
Esatto, così come è normale che Donald Trump che ha avuto incarichi governativi faccia una sua piattaforma social in cui non da lo stesso spazio a tutte le opinioni ed abbia un team che censura post che non gli piacciono.
Il problema è ritenere Twitter ed altri social un servizio pubblico che deve rispettare le regole della par condicio, quando è perfettamente lecito che abbiano una propria linea editoriale.
Se sei in posizione dominante, e' diverso. Se twitter e facebook si mettono a censurare le opinioni politiche non piacciono, intervengono a gamba testa in politica con un impatto significativo. E per chi dice "si facessero la loro piattaforma" ... beh, avete la memoria corta. Perche' spuntarono fuori parler e poi gab ... e successe il finimondo, con importanti fornitori di servizi di rete che boicottarono gli stessi.
Non c'e' un monopolio assoluto, ma c'e' un oligopolio di fatto. E visto questo status, non gli deve essere permesso di fare cose del genere.
Tra l'altro, godono di un'immunita' sui contenuti in quanto non sono editori. Bene: se non sono editori, non devono neanche tenere una linea editoriale. Se lo fanno sono editori, ergo, rispondono di quello che c'e' scritto sul sito.
 
E chi ha detto che è normale? Guarda che ho aperto io il treddo sui Twitter Files.

Ci siamo: the Twitter files.

E' ovvio che la cosa va svelata, poi indagata a fondo.
Dire "Deep State" è roba da complottista alla Alex Jones. Il Deep State non è di una parte, gli USA SONO il Deep State.
Cerchiamo di non dividere le cose come il solito popolume :D
Se gli USA fossero il deep state, non ci sarebbe alcun conflitto politico. Invece c'e' ed e' anche molto duro.
 
Se sei in posizione dominante, e' diverso. Se twitter e facebook si mettono a censurare le opinioni politiche non piacciono, intervengono a gamba testa in politica con un impatto significativo. E per chi dice "si facessero la loro piattaforma" ... beh, avete la memoria corta. Perche' spuntarono fuori parler e poi gab ... e successe il finimondo, con importanti fornitori di servizi di rete che boicottarono gli stessi.
Non c'e' un monopolio assoluto, ma c'e' un oligopolio di fatto. E visto questo status, non gli deve essere permesso di fare cose del genere.
Tra l'altro, godono di un'immunita' sui contenuti in quanto non sono editori. Bene: se non sono editori, non devono neanche tenere una linea editoriale. Se lo fanno sono editori, ergo, rispondono di quello che c'e' scritto sul sito.
Su questo concordo :yes:
 
Se gli USA fossero il deep state, non ci sarebbe alcun conflitto politico. Invece c'e' ed e' anche molto duro.
Mah, per me è tutta fuffa mediatica, non so perchè ho questa sensazione :D
Un po' come le lotte tra destra e sinistra qui. Puoi biasimarmi? :D
 
Se sei così sicuro mi puoi postare dove è quando ha preso queste lauree
grazie
Ciao Avio,
mi hai messo il dubbio, così ho ricontrollato.
E' scritto sulla biografia di Elon Musk di Ashlee Vance (Elon Musk, Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico) che ho letto anni fa e che considero veramente un bel libro, una delle più belle biografie da me lette.

A pag. 48. dice:
Nel 1992, dopo due anni alla Queen's, Musk si trasferì alla University of Pennsylvania con una borsa di studio. Convinto che quel presitgioso ateneo dell'Ivy League potesse aprirgli qualche nuova porta, si iscrisse ad un corso di laurea doppio: in economia alla Wharton School e in fisica.
A pag. 56 poi:
Nella Silicon Valley Musk trovò le opportunità che cercava e un ambiente degno delle sue ambizioni. Sarebbe tornato per due estati di fila e poi, dopo la doppia laurea alla Penn, si sarebbe trasferito in pianta stabile sulla West Coast.

Musk è sicuramente una persona eccezionale, di quelle che nascono ogni 100 anni.
A leggere la sua biografia sembra che avesse già capito da giovanissimo che per avere successo doveva andare in America nella Silicon Valley.
Io pensa che ci ho messo anni a capire che dovevo andare a lavorare a Milano ed invece ho perso anni a lavorare per aziende di cantinari in Veneto....
 
Musk ha l'equivalente di due delle nostre lauree triennali.
Ma comunque non serve una laurea per diventare l'uomo più ricco del mondo.
Vedi Bill Gates. Servono ben altre doti.
 
Io ritengo che per arrivare a certi livelli devi scendere a compromessi "pesanti" con gente "pesante".
Poi certo delle qualità sono necessarie...ovvio.
 
e Pensare che tutti sti miliardari sono partiti dal garage di casa…..:rotfl::rotfl::D
 
Curioso notare come il buon vecchio Elon elogiato dai complottisti come nuovo Lord&Saviour a guardarlo bene con occhio distaccato rappresenti il classico tipo da manuale creato e gestito dal Deep State.
Semi drop-out di college americani, crea ricchezza dal nulla facendosi strapagare la sua prima aziendina, ha noti e numerosi vizi grazie ai quali sarebbe facilmente "ricattabile" in caso di necessita, gestisce aziende del cui core business capisce poco o nulla e molte delle quali pur essendo cronicamente in perdita vanno avanti senza problemi, sembra disporre di tecnologie all'avanguardia calate dall'alto che nessuno ha o dove le altre aziende sono qualche anno indietro (SpaceX, Tesla, Starlink) prende commesse statali a tutto spiano e fa pure esperimenti sulla mente umana, impiantantoti letteralmente un chip nel cervello (Neuralink)
Non oso immaginare quali sarebbero le opinioni dei complottisti se fosse simpatizzante Biden :D
 
Curioso notare come il buon vecchio Elon elogiato dai complottisti come nuovo Lord&Saviour a guardarlo bene con occhio distaccato rappresenti il classico tipo da manuale creato e gestito dal Deep State.
Semi drop-out di college americani, crea ricchezza dal nulla facendosi strapagare la sua prima aziendina, ha noti e numerosi vizi grazie ai quali sarebbe facilmente "ricattabile" in caso di necessita, gestisce aziende del cui core business capisce poco o nulla e molte delle quali pur essendo cronicamente in perdita vanno avanti senza problemi, sembra disporre di tecnologie all'avanguardia calate dall'alto che nessuno ha o dove le altre aziende sono qualche anno indietro (SpaceX, Tesla, Starlink) prende commesse statali a tutto spiano e fa pure esperimenti sulla mente umana, impiantantoti letteralmente un chip nel cervello (Neuralink)
Non oso immaginare quali sarebbero le opinioni dei complottisti se fosse simpatizzante Biden :D
infatti, sono d'accordo...e questo vale per tutti gli altri fenomeni
 
Musk ha l'equivalente di due delle nostre lauree triennali.
Ma comunque non serve una laurea per diventare l'uomo più ricco del mondo.
Vedi Bill Gates. Servono ben altre doti.
a ecco così suona già meglio ma non è del tutto preciso

bachelors of arts non è una vera e propria laurea
 
non solo sterminatore, quando vuole cucciolone
 

Allegati

  • musk-elton.png
    musk-elton.png
    128,5 KB · Visite: 38
E' chiaro quale sia.
Tutto quello che non si confà alla narrazione ufficiale è disinformazione.
Lapalissiano.
 
A me pare che in questo caso i complottisti siano gli anti-complottisti.
Musk è una faccia delle oligarchie Usa, non è che queste siano un monolite, sono bande in lotta, come dovunque.
 
Curioso notare come il buon vecchio Elon elogiato dai complottisti come nuovo Lord&Saviour a guardarlo bene con occhio distaccato rappresenti il classico tipo da manuale creato e gestito dal Deep State.
Semi drop-out di college americani, crea ricchezza dal nulla facendosi strapagare la sua prima aziendina, ha noti e numerosi vizi grazie ai quali sarebbe facilmente "ricattabile" in caso di necessita, gestisce aziende del cui core business capisce poco o nulla e molte delle quali pur essendo cronicamente in perdita vanno avanti senza problemi, sembra disporre di tecnologie all'avanguardia calate dall'alto che nessuno ha o dove le altre aziende sono qualche anno indietro (SpaceX, Tesla, Starlink) prende commesse statali a tutto spiano e fa pure esperimenti sulla mente umana, impiantantoti letteralmente un chip nel cervello (Neuralink)
Non oso immaginare quali sarebbero le opinioni dei complottisti se fosse simpatizzante Biden :D
Tutte i personaggi pubblici dell'elite sono cosi'. Il problema e' che l'elite e' spaccata e le fazioni sono in guerra. E a me sta bene, perche' quando sono in guerra tendono a fare concessioni al resto delle persone per aggrezziarsele. Musk sta rendendo esplicito quello che gia' prima era ovvio per chi voleva vedere. Ormai e' tutto alla luce del sole se uno non vuole mettere la testa sotto la sabbia: il controllo capillare dei media, il controllo sempre piu' pervasivo dei social, la deriva verso il modello cinese. Una delle due fazioni e' piu' conservativa e vuole mantenere il sistema degli ultimi 60-70 anni, l'altra invece vuole abbracciare in toto il sistema cinese. Mi sembra ovvio da che parte uno debba stare. IL problema e' che c'e' una fetta consistente della popolazione che crede che i difensori del modello sia quelli che in realta' vogliono chiuderlo per passare al modello cinese. SI bevono qualsiasi scemenza esca dai MSM senza alcun filtro. E aggrediscono e danno dei rimbambiti terrapiattisti a quelli che ormai, al giorno d'oggi, si limitano a riportare quanto non e' piu' celato ma esplicito.
 
Indietro