Elrond gold (egld)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nonostante il team di sviluppo sia ottimo è tornato a soffrire...la scorsa settimana dopo il +50% pensavo fosse uscito dalle sabbie mobili ed invece c'è ritornato.
Nel lungo termine credo possa comunque dare grandi soddisfazioni...
 
nonostante il team di sviluppo sia ottimo è tornato a soffrire...la scorsa settimana dopo il +50% pensavo fosse uscito dalle sabbie mobili ed invece c'è ritornato.
Nel lungo termine credo possa comunque dare grandi soddisfazioni...

concordo.
ad ogni modo prendere egld ora, è un po' come prendere solana o luna tempo fa. deve ancora carburare per bene secondo me :)
 
oggi si sta dimostrando abbastanza prepotente vs btc, speriamo sia l'inizio di una duratura risalita :D
 
Ma dove la prendono la quotazione di ride ..vedo che su maiar me lo valutano un tot ma non lo trovo prezzato su coinmarketcap :o
 
Piano piano elrond si fa strada nella top 20 delle Alts per market sentiment :o

Parole di Paul Barron :o

Partnership interessante con utrust :yes:

 
effetti zero vedo….😂 scusate se trollo
 
Ultima modifica:
in questi giorni si prendono belle mazzate su egld, siamo a livelli che non si vedevano da settembre.
Brutta situazione?
 
Beh, non mi pare che le altre stiano brillando anzi... diciamo però che rispetto a molte altre alt rispetto all'ath siamo lontani anni luce, siamo su un -68% ad oggi.

Belle tutte le chain, bello maiar ma quando c'è da scaricare queste alt vanno giù come il piombo da sempre (basta vedere anche cro ad esempio).
Personalmente dubito si rivedranno certe cifre a breve a meno di eventi particolari.
 
Beh, non mi pare che le altre stiano brillando anzi... diciamo però che rispetto a molte altre alt rispetto all'ath siamo lontani anni luce, siamo su un -68% ad oggi.

Belle tutte le chain, bello maiar ma quando c'è da scaricare queste alt vanno giù come il piombo da sempre (basta vedere anche cro ad esempio).
Personalmente dubito si rivedranno certe cifre a breve a meno di eventi particolari.

io fortunatamente sono entrato molto lontano dall'ath, il mio pmc è $218, che però giorno dopo giorno si allontana ed inizio a preoccuparmi che anche quella cifra sarà difficile da rivedere
 
Ni, tutto dipende dalla "mamma btc" ovviamente, ma altcoin con progetti validi ecc fanno il boom poi stornano, ora qua lo storno è bello pesante in effetti ma anche su cro che ha un ecosistema attivo da poco ma ha tutto crypto.com sulle spalle ha preso dei bei candeloni rossi pesanti...
 
io fortunatamente sono entrato molto lontano dall'ath, il mio pmc è $218, che però giorno dopo giorno si allontana ed inizio a preoccuparmi che anche quella cifra sarà difficile da rivedere

io non mi preoccuperei.
218, per quanto possa anche andare in più in basso ma quello dipende tutto solo da btc...non c'è alt che si salverà.., è cmq un valore che un progetto come egld ri-raggiungerà molto facilmente.
anche fosse un anno bear, il team è presentissimo e efficiente, credo che sarà una cifra che verrà facilmente superata quest'anno.
 
I progressi tecnologici hanno spianato la strada a numerosi progetti blockchain innovativi ed efficienti nello spazio crittografico. Il fattore alla base di questa tecnologia futura è costituito da una solida spina dorsale che crea una soluzione blockchain pubblica efficiente e innovativa basata sulla tecnologia del registro distribuito.
Ethereum è attualmente in testa per quanto riguarda la trazione e la quota di mercato complessiva tra le principali reti blockchain di livello 1. Tuttavia, la mancanza di scalabilità e le tariffe elevate del gas sono diventate problemi importanti che gli impediscono di raggiungere la sua vera utilità globale.
Pertanto, la richiesta di piattaforme decentralizzate scalabili che supportano casi d'uso più sicuri ed efficienti ha portato alla creazione di Elrond. La blockchain di Elrond è progettata unicamente per essere sicura, scalabile, efficiente e interoperabile
Elrond: l'ecosistema per il nuovo Internet
L'obiettivo e l'obiettivo principale di Elrond è quello di costruire la spina dorsale per un ecosistema finanziario trasparente a larghezza di banda elevata, bassa latenza e che sia decentralizzato e accessibile a chiunque, ovunque. La sua tecnologia blockchain garantisce che le funzionalità chiave siano rese disponibili adottando due elementi molto importanti: Adaptive State Sharding e un nuovo meccanismo di consenso Secure Proof of Stake (SPoS).
Inoltre, Elrond non è solo un protocollo blockchain che facilita l'high-throughput, ma può anche essere concepito come un ecosistema di dati e Fintech completo, IoT e DeFi (finanza decentralizzata) che offre una piattaforma sicura e scalabile per lo sviluppo di dApp (applicazioni decentralizzate).
Caratteristiche principali
Elrond combina la potenza di tutti gli attributi chiave unici della blockchain: una risorsa digitale con il potere di immagazzinare valore a causa della scarsità, rete programmabile con scalabilità e velocità per supportare l'innovazione.
Ecco un elenco di alcune delle caratteristiche più importanti di Elrond che stanno facendo girare la testa nelle comunità crittografiche:
1. Partizionamento adattivo dello stato
L'approccio adattivo di ripartizione dello stato di Elrond facilita le transazioni a velocità senza precedenti, aprendo la strada a prodotti e servizi più complessi che sfruttano la tecnologia blockchain e i contratti intelligenti. Quando l'utilizzo attivo aumenta e la velocità effettiva inizia a intasarsi, può scalare in modo efficiente aggiungendo shard aggiuntivi per bilanciare il carico in modo efficiente. È stato testato per eseguire 263.000 TPS in un ambiente pubblico con 1.500 nodi provenienti da 29 paesi raggruppati in 50 shard: lo sharding consente anche di facilitare più transazioni.
2. Costi di transazione minimi
Un'altra caratteristica notevole della blockchain di Elrond sono i suoi bassi costi di transazione. Questo è un elemento altamente cruciale per rendere i progetti blockchain compatibili per il mercato di massa e per garantire competitività.
Elrond si è quindi posizionata come la blockchain per le masse, con costi di transazione trascurabili rispetto a qualsiasi soluzione di pagamento convenzionale, che oscillano intorno a $ 0,001 per transazione.
3. Velocità senza precedenti
L'incredibile velocità con le basse commissioni di transazione fa sì che Elrond si distingua da tutti i suoi concorrenti. Il suo protocollo blockchain per smart contract e dApp può elaborare oltre 15.000 transazioni al secondo con un tempo di blocco molto basso di circa 5 secondi e una finalità rapida per transazioni cross-shard in pochi secondi.
Vanta anche una latenza di sei secondi, fornendo ritardi minimi durante le transazioni.
4. Scalabilità senza precedenti
Il principale punto di forza della blockchain di Elrond è la sua elevata scalabilità. È la prima rete blockchain in cui sono stati implementati lo sharding di stato, rete e transazione. Questo è un requisito chiave per gli sviluppatori di progetti per scalare i progetti blockchain a livello globale. Inoltre, gli utenti beneficiano anche di un'esperienza utente ottimale, un requisito fondamentale per l'accettazione della tecnologia da parte dei clienti.
5. Alta sicurezza
Insieme a velocità e scalabilità, Elrond garantisce anche un'elevata sicurezza della rete con il suo algoritmo di consenso Secure Proof-of-Stake (SPoS). Qui, i nodi dovrebbero mettere in staking i loro token EGLD (il token nativo della blockchain di Elrond) per partecipare al processo di convalida.
A ciascun validatore viene assegnato un punteggio di valutazione in base alla propria attività passata. Poiché i validatori sono selezionati casualmente, non possono essere né previsti né modificati in base al ciclo di validazioni precedente. Inoltre, i nodi comunicano utilizzando firme multiple Boneh-Lynn-Shacham (o BLS) modificate garantendo una forte protezione crittografica.
6. Launchpad di Maiar
Il launchpad di Maiar fornisce la base ideale per le nuove startup, sperando di diventare un catalizzatore per progetti promettenti, tecnologie e prodotti unici che utilizzano il launchpad e girano sulla blockchain di Elrond. I progetti che verranno lanciati utilizzando il launchpad di Maiar avranno accesso a finanziamenti decentralizzati dalla piattaforma, ottenendo anche accesso alla comunità di Elrond, agli investitori e ad altri partner.
Elrond ha già un vivace ecosistema e una forte comunità, e con $ITHEUM IDO si svolgerà sul trampolino di lancio. In questo modo, Itheum potrà accedere a tutte le funzionalità della blockchain di Elrond, consentendo sia al progetto che alla rete di crescere.
7. Ecosistema Elrond — Acquisizioni strategiche
Elrond è stato in prima linea nello spazio blockchain, poiché ha fatto grandi passi avanti nelle acquisizioni tecnologiche strategiche per aumentare l'adozione nel mondo reale della loro applicazione web3.
Di recente hanno fatto notizia a livello mondiale grazie all'acquisizione di Twispay , una società di pagamenti rumena, che le ha concesso l'approvazione per l'emissione di moneta elettronica dalla Banca nazionale rumena. Inoltre, Elrond ha acquisito Utrust , una popolare piattaforma di pagamenti crittografici, nel gennaio 2022. Ciò aiuterà Elrond a far crescere i suoi servizi per i clienti che utilizzano sia criptovalute che fiat consentendo loro di fornire pagamenti rapidi praticamente senza alcun costo per i propri utenti.
Itheum trarrà ulteriori vantaggi e valore dall'essere parte del più ampio ecosistema di Elrond, contribuendo a gettare le basi per una maggiore innovazione, tecnologia e strategia per il futuro.
Un'ultima parola
Elrond ha un ecosistema in rapida crescita che consente a sviluppatori, validatori, scambi DeFi e aziende di costruire una nuova economia di Internet. Il progetto si descrive quindi come un ecosistema tecnologico per la nuova Internet. Inoltre, la blockchain si sforza di costruire una piattaforma innovativa, decentralizzata ed efficiente in cui ogni utente della rete può trarne vantaggio in un modo o nell'altro.
A proposito di Itheum
Itheum potenzia la proprietà dei dati negli ecosistemi Web3 e Metaverse e crea un nuovo valore di mercato per i tuoi dati. Ciò consente ciò fornendo la tecnologia di "intermediazione di dati decentralizzata". È una suite di strumenti che consente di collegare dati di alto valore da web2 a web3 e quindi di essere scambiati tramite vendite peer-to-peer. Consente l'"adozione virale" tramite i nostri "Data NFT" creativi (forniscono "valore interno" agli NFT e abilitano royalties / fornitura limitata) e la tecnologia "NFMe ID" (una rappresentazione vivente dell'avatar Metaverse di te - avvolta come NFT e supportata dai dati personali) e i nostri innovativi Data Coalition DAO (che scambiano in blocco i tuoi dati). Mira inoltre a preservare completamente la privacy, a rispettare le normative e a catena incrociata
 
preferisco paxgold (gusti son gusti non critico elrond), tramite crypto.com se lo metti bloccato 3mesi ti danno pure il 2% di interessi.

Tutto ok :o solo che a parte l'assonanza nel nome sono due progetti leggermente diversi :o:D
 
ma di metabonding nessuno ne parla? per me nel lungo termine e' un ottima oppurtunità, al momento no da' molte soddisfazioni, ma mano mano che si aggiungeranno nuovi progetti diventerà sempre + interessante
 
Indietro