Emak...... verdi praterie ci attendono

Oggi dovrebbe aver toccato sul daily la TL ribassista di lungo a 1,07... sul settimanale basterebbe una chiusura sopra 1,05 circa per romperla......
 
....stessero pensando di delocalizzare tutto in Cina?

A Bagnolo la produzione va a singhiozzo e non lavorano tutti i giorni, idem nell'altro stabilimento che hanno in Italia (me l'ha detto un ragazzo che lavora a Bagnolo).

Per noi, cosa potrebbe dire?

Se fosse vero, dato che buona parte dei prodotti li fanno già in Cina, vorrebbe dire che inizieranno a ridurre il personale, e non mi aspetto che ciò avvenga nel paese di Bartoli...

Una riduzione del personale, vorrebbe dire che Emak presto o tardi dovrà inserire nel bilancio una voce corposa in ambito legale, senza considerare il possibile danno d'immagine che potrebbe affossare le vendite.

Che dite?

La "nuova" Cina di Xi Jinping non so come andrà a finire tra 5-10 anni.
Io non ci investirei nemmeno mezzo Euro. Anzi comincerei ad organizzarmi per trasferire altrove le produzioni.
https://fortune.com/2022/05/31/chin...coupling-supply-chains-intellectual-property/
 
....stessero pensando di delocalizzare tutto in Cina?

A Bagnolo la produzione va a singhiozzo e non lavorano tutti i giorni, idem nell'altro stabilimento che hanno in Italia (me l'ha detto un ragazzo che lavora a Bagnolo).

Per noi, cosa potrebbe dire?

Se fosse vero, dato che buona parte dei prodotti li fanno già in Cina, vorrebbe dire che inizieranno a ridurre il personale, e non mi aspetto che ciò avvenga nel paese di Bartoli...

Una riduzione del personale, vorrebbe dire che Emak presto o tardi dovrà inserire nel bilancio una voce corposa in ambito legale, senza considerare il possibile danno d'immagine che potrebbe affossare le vendite.

Che dite?



Suggerisco di rimanere a quanto detto dalla società in occasione della semestrale: "Il management di Emak ritiene realistica la previsione di raggiungere, a fine esercizio, un livello di vendite superiore rispetto ai valori raggiunti in passato, nonostante il rallentamento atteso nel secondo semestre"
 
Secondo me col buyback in atto non si schioda fino al 10 novembre.
Poi se I dati saranno positivi dovranno acquistare per forza più alto...
 
Ma
Ma
Ma

Quindi abbiamo rotto??????
La trend line....oppure qualcos'altro????
 
Ma
Ma
Ma

Quindi abbiamo rotto??????
La trend line....oppure qualcos'altro????

Fernando lo saprà.....ma lui è fuori dal mercato perché aspetta i suoi livelli!
Vediamo la trimestrale, nn vorrei però che facesse come biesse post conti!
Un =10% me lo posso permettere avendo qualche migliaio di pezzi a 1 euro
 
Fernando lo saprà.....ma lui è fuori dal mercato perché aspetta i suoi livelli!
Vediamo la trimestrale, nn vorrei però che facesse come biesse post conti!
Un =10% me lo posso permettere avendo qualche migliaio di pezzi a 1 euro

io ho venduto il mio millino a 1,1
 
ecco, sono ripresi i post...ora si scende...se poi si invoca pure Fernando con le sue analisi...andiamo a 0.1...stare zitti NO?:D
 
male? malissimo....e anche la cabala gioca un ruolo importante.
Che piaccia o no:D

Ed io quando scrivo porto male?
Certo se male intendi il fatto che a 1,80 dicevo che il titolo avrebbe sofferto la fase economica e poi andato a 0,90 hai ragione....ma nn è portar male, direi più che altro essere consapevoli di cosa si ha in ptf in determinati contesti....
 
Ed io quando scrivo porto male?
Certo se male intendi il fatto che a 1,80 dicevo che il titolo avrebbe sofferto la fase economica e poi andato a 0,90 hai ragione....ma nn è portar male, direi più che altro essere consapevoli di cosa si ha in ptf in determinati contesti....

non te ne avere a male, ma non pensavo proprio a te.
Scusami.
Le tue considerazioni, anche se ripetute molte volte, le ho sempre considerate competenti.
 
Emak: utile netto cons. a 37,1 mln (37,7 mln in 9 mesi 2021)
Fonte: MF Dow Jones (Italiano)
Il Gruppo Emak ha realizzato nei primi nove mesi ricavi consolidati pari a 492,3 milioni di euro, rispetto a 464,2 milioni di euro del pari periodo dell'esercizio precedente, in crescita del 6%. L'incremento deriva dalla crescita organica per il 2,7%, dall'effetto dei cambi di traduzione per il 2,6% e dalla variazione dell'area di consolidamento per lo 0,7%.

L'Ebitda adjusted è stato pari a 68,7 milioni (14% dei ricavi) rispetto a 69,5 milioni del pari periodo 2021 (15% dei ricavi). Il dato 2022 ha beneficiato dell'aumento delle vendite e della variazione del perimetro di consolidamento, mentre ha subito l'effetto dei maggiori costi delle materie prime, dell'energia e dei trasporti. Al contempo le pianificate azioni di supporto alla rete distributiva hanno comportato l'incremento dei costi di promozione e pubblicità nonché delle spese di viaggio.

L'utile operativo è stato pari a 49,2 milioni, contro 52 milioni del pari periodo dell'anno scorso, anche in conseguenza dei maggiori ammortamenti effettuati rispetto ai primi nove mesi del 2021.

L'utile netto al 30 settembre 2022 - si legge in una nota - è pari a 37,1 milioni, contro 37,7 milioni del pari periodo 2021. Il risultato ha beneficiato dell'incremento dei proventi finanziari, legato principalmente alla valutazione dei derivati di copertura dei tassi, e della gestione valutaria, avvantaggiata dalla rivalutazione del dollaro statunitense e del real brasiliano rispetto all'Euro. L'autofinanziamento gestionale è pari a 56,4 milioni, rispetto a 55,4 milioni dei primi nove mesi 2021.

Nel corso del terzo trimestre si sono palesati gli attesi segnali di rallentamento nei consumi dovuti al continuo peggioramento dello scenario macroeconomico, con conseguente impatto sulle vendite del gruppo. Grazie alla diversificazione del portafoglio prodotti, il gruppo ha beneficiato del positivo andamento delle linee di business Agricoltura e Industria che ha parzialmente mitigato i rallentamenti registrati nei settori Giardinaggio e Cleaning.

Sulla base dell'andamento delle vendite del mese di ottobre, si confermano le aspettative di chiudere l'esercizio con un fatturato superiore rispetto ai valori record registrati nel 2021. Il gruppo, pur in un contesto di mercato particolarmente complesso, ha messo in atto attività finalizzate alla progressiva normalizzazione del valore del capitale circolante netto.

E' stato avviato un Piano di Buyback per un numero massimo di azioni proprie acquistabili di 1.000.000 (pari a circa lo 0,6% del capitale sociale sottoscritto) per un controvalore massimo pari a 1,5 milioni di euro. Per l'attuazione del Piano di Buyback, Emak ha conferito incarico a Intermonte Sim. in qualità di intermediario specializzato.

com/cce

MF-DJ NEWS

1111:38 nov 2022


(END) Dow Jones Newswires

November 11, 2022 05:40 ET (10:40 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
 
Direi dati ancora molto buoni. In parte derivano da partite finanziarie straordinarie, e si inizia a vedere l'effetto del rallentamento economico, ma a questi prezzi la redditività del titolo rimane davvero molto buona. Aspettiamo di vedere come reagisce il mercato.
 
Direi dati ancora molto buoni. In parte derivano da partite finanziarie straordinarie, e si inizia a vedere l'effetto del rallentamento economico, ma a questi prezzi la redditività del titolo rimane davvero molto buona. Aspettiamo di vedere come reagisce il mercato.

che cos'è la "redditività del titolo" ??:confused:
 
Intendevo il rapporto prezzo / utili. Grammaticalmente sono stato poco preciso, ma credevo fosse intuibile.
Chiedo venia.
Rob
 
guardo i dati e mi chiedo: "se è vero che il mercato anticipa tutto...cosa ha anticipato facendo passare Emak da area oltre 2 ad area quasi 0.8":confused::confused::confused:
 
guardo i dati e mi chiedo: "se è vero che il mercato anticipa tutto...cosa ha anticipato facendo passare Emak da area oltre 2 ad area quasi 0.8":confused::confused::confused:

Perchè in quest' anno, i dati non hanno contato nulla. Hanno solo venduto quello che si poteva vendere, ossia tutto. Io invece mi domando il perchè aziende valide come Emak, Gabetti ed altre, non abbiano recuperato di più considerato a quanto si trova l'indice?
 
Perchè in quest' anno, i dati non hanno contato nulla. Hanno solo venduto quello che si poteva vendere, ossia tutto. Io invece mi domando il perchè aziende valide come Emak, Gabetti ed altre, non abbiano recuperato di più considerato a quanto si trova l'indice?

come sempre...ottima domanda...(Emak dopo avela fatta sprofondare ha recuperato il 30%)....
 
Indietro