EMAN - eMagin Corp (eman.ob) : microdisplay oled

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altri indizi..
[특징주] 라온텍, 삼성 디플 초격차 계획 발표 예정…국내 최초 마이크로 디스플레이 솔루션 상용화 부각 | 네이트 뉴스
Mentre si dice che Samsung Display annuncerà il suo piano di investire nel display super-gap alla presenza del presidente Yoon Seok-yeol all'inizio del mese prossimo, Raontech, che ha commercializzato la soluzione microdisplay, un componente centrale del vetro AR/VR per la prima volta in Corea, è forte.

Alle 14:50 del 22, Raontech viene scambiato a 7.740 won, in aumento del 17,81% rispetto al giorno di negoziazione precedente.

Secondo la poesia elettronica del giorno, Samsung Display si sta preparando per un investimento su larga scala per proteggere la tecnologia super-gap del display. Un evento per formalizzare ciò è previsto per l'inizio del mese prossimo e il presidente Yoon Seok-yeol prevede di partecipare all'evento.

La tecnologia di protezione super-gap di Samsung Display dovrebbe concentrarsi sui micro display. Un micro display è un display che implementa una risoluzione ultra elevata in una piccola dimensione di circa 1 pollice.

Nel frattempo, Raontech è la prima azienda in Corea a commercializzare una soluzione di microdisplay, un componente chiave degli occhiali AR/VR. Le soluzioni includono display, guida SoC e tecnologia di sistema.

Oltre a LCoS, che dovrebbe essere il mainstream dei dispositivi AR, dispone anche di tecnologie per display multi-micro come Micro-OLED e Micro-LED.
 
L'attuale situazione grafica potrebbe portare alla formazione di una Flag o di un Pennant
Puo' essere,speriamo,comunque penso che la soluzione migliore per Emagin sarebbe l interesse di Apple azienda americana perche' Samsung non credo si appoggi a una azienda americana.
 
Puo' essere,speriamo,comunque penso che la soluzione migliore per Emagin sarebbe l interesse di Apple azienda americana perche' Samsung non credo si appoggi a una azienda americana.
Samsung produrrà per Apple su licenza di Emagin che porterà a casa le royalties
 
Ci siamo giocati un altro compagno di viaggio :nono:
Io sono proprio un pollo...

Con il senno del poi:

1679586153394.png


E´ possibile che io abbia posizionato lo stop esattamente sul primo supporto 1D (cioé ad 1.6$ ca.)?
Volendo giocare sulla difensiva (del gain), avrei dovuto piazzare lo stop piú in basso... o no?

Ma non temere, sono di nuovo con voi... solo con PMC 1,8$. :yeah::yeah::yeah:
Se tutto va bene nel medio/lungo, ho perso commissioni (vendi e ricompra) ed i 0.20$ a pezzo... se va male... lasciamo perdere...
 
Preso lo stop! La prossima settimana non ci sarò, se domani dovesse fare quote interessanti rientro, la prossima non ci sarò
Vi auguro comunque che domani riparta spedita
 
Cari quattro gatti emaginifici vi comunico che sono tornati i volumi
 
sta roba prendetela con le pinze perchè non conosco la fonte

애플 AR/VR에 탑재되는 MicroOLED Supply Chain 분석- eMagin/TSMC/SONY 중에서 eMagin이 핵심이 될 가능성이 있다

MicroOLED Supply Chain Analysis per Apple AR/VR - Tra eMagin/TSMC/SONY, eMagin ha il potenziale per essere il fulcro
profilo
Timesight
2022. 7. 26. 13:43
Aggiungi vicino
Corpo Altre funzioni
Si prega di notare che le informazioni di seguito si basano su speculazioni e potrebbero differire dai fatti reali.

※Catena di fornitura Apple Micro OLED: composta da eMagin+TSMC+SONY.
(Revisionato il 2022.10.04, XR di prima generazione è composto da TSMC+SONY, SONY->eMagin sembra possibile dopo la seconda generazione)

image.png

  • eMagin: Back Plane Design + OLED Deposition + Encap, Post Process
  • TSMC: Back Plane/Drive Circuit Unit 제작
  • SONY: Back Plane Design + OLED Deposition + Encap, Post Process + Driving Circuit Unit Design

-In generale, se TSMC, Sony ed eMagin collaborano per realizzare OLEDos (MicroOLED), è facile pensare che grandi aziende come TSMC o Sony giocheranno un ruolo importante, e piccole aziende come eMagin giocheranno un ruolo minore.
-Tuttavia, in realtà, eMagin svolge il ruolo più importante come principale produttore mondiale di OLEDo , e TSMC e SONY sembrano svolgere ruoli aggiuntivi.
(Revisionato il 4.10.2022- L'XR di prima generazione di Apple è composto da TSMC + SONY ed è molto probabile che eMagin sostituirà il ruolo di SONY dopo la seconda generazione)

※Qual è il ruolo di eMagin?

-Possesso di tecnologia avanzata di progettazione Back Plane.
-Deposito di materiali OLED e produzione di prodotti OLEDos attraverso processi di incapsulamento, celle e moduli.
- Possesso della tecnologia di deposizione dPd (Direct Patterning display).
-Con la tecnologia di deposizione dPd di eMagin, è possibile realizzare fino a 10.000 cd/m2 di luminosità. 23 anni 28.000 cd/m2 o più potenziale di implementazione.

-eMagin ha il potenziale per diventare un attore chiave come azienda che possiede il più importante design Back Plane + tecnologia di deposizione Micro OLED nel processo di visualizzazione.

※Qual è il ruolo di TSMC?

-TSMC: Responsabile della produzione del Back Plane (livello guida).
- Si stima che sarà prodotto con wafer di silicio per realizzare basso consumo energetico e miniaturizzazione.
-Lo strato di guida del display generale è costituito da substrato (vetro, poliimmide, silicio) + TFT (a-Si, ossido, LTPS, LTPO).

-Per la maggior parte dei substrati, è stato utilizzato vetro con una buona trasmissione della luce per TV e smartphone.
- Per rendere leggeri e flessibili gli OLED per smartphone di fascia alta è stato utilizzato un materiale plastico chiamato poliimmide.
-I substrati di silicio hanno prestazioni eccellenti, ma sono costosi e hanno una bassa trasmissione della luce, quindi non sono mai stati utilizzati per la produzione di massa.

-Tuttavia, per gestire i display di nuova generazione, sono necessari TFT ad alte prestazioni e si presume che saranno prodotti a base di silicio, ma con una migliore trasparenza attraverso modifiche ai materiali come IZGO.
image.png

-TFT ha interruttore TFT e guida TFT.
-Switch TFT svolge un ruolo di attivazione/disattivazione dei pixel secondari. Il TFT di pilotaggio serve a fornire corrente al sub-pixel.
-TFT è anche classificato in a-Si, ossido, LTPS e LTPO a seconda del materiale costituente e della temperatura di processo.Il silicio può anche essere lavorato ad alte temperature, quindi HTPS può essere in grado di estrarre prestazioni elevate.

-TSMC sembra essere responsabile anche della produzione di TFT su substrati di silicio e, dal punto di vista di TSMC, questo sembra essere abbastanza possibile per essere prodotto in nodi legacy piuttosto che in nodi di fascia alta.
-Poiché Apple è un cliente molto importante per TSMC, mi chiedo se sia un concetto che forniscono come servizio.
-Poiché la difficoltà del processo non sembra difficile, sembra che anche Samsung Electronics, SK Hynix e altre fonderie di semiconduttori possano utilizzare processi di semiconduttori esistenti per produrli.

-Anche Samsung Display e LG Display sono entrati in ritardo nel micro OLED, ma sembra che sarà difficile realizzare TFT su substrato di silicio. (In precedenza, le aziende di display producevano direttamente vetro, substrato in poliimmide + TFT)
Samsung Display passa anche allo sviluppo di micro OLED... Richiesta da Samsung Electronics, ecc. - THE ELEC, Korea Electronics Industry Media (thelec.kr)

※Qual è il ruolo di SONY?

-SONY si occupa di film, musica e PlayStation, ma è anche famosa per i sensori di immagine CIS e i semiconduttori di tipo sensore.
image.png

-Sulla base di queste tecnologie di progettazione/produzione di semiconduttori, abbiamo prodotto anche semiconduttori per unità di circuito di guida per microdisplay.
image.png

-Sono disponibili anche prodotti con luminanza massima di 3.000 cd/m2.
-Vantaggi dei prodotti SONY
  • Uniformità stabile e superiore
  • Contrasto elevatissimo: 100.000:1
  • Velocità di risposta ultrarapida: 0,01 ms o meno
  • Integrazione di circuiti di pilotaggio su backplane in silicio
  • Modulo pannello autonomo realizzato senza chip driver aggiuntivi necessari per il funzionamento.

Esempio) Circuiti integrati per ECX335B
  • Driver di scansione verticale e orizzontale
  • Convertitore digitale-analogico a 8 bit
  • Circuito di generazione della tensione di riferimento gamma
  • Regolatore di temporizzazione (Tcon)

-SONY sembra probabile che produca direttamente perché ha una sua fabbrica, ma sembra che possa esternalizzare perché sta anche rafforzando la collaborazione con TSMC.
-Poiché è anche possibile produrre integrando i circuiti di pilotaggio nel backplane in silicio, potrebbe essere vantaggioso produrre integrando B/P + CI di guida esternalizzando la produzione presso TSMC. (SONY ha un ruolo favoloso qui)


※ SONY può produrre anche OLEDo? (Revisionato il 4.10.2022 - Sembra che SONY produca e fornisca OLEDos nell'XR di prima generazione di Apple)
-SONY ha esperienza nella produzione di MicroOLED (OLEDos).
-Tecnicamente, è inferiore a eMagin, che può produrre luminosità (luminanza) molto elevata depositando direttamente RGB.
-Questa è una tecnologia che estrae la luce dal lato del substrato di vetro dalla luce bianca + filtro colore, ma la luminosità (luminanza) sembra debole da applicare ad AR/VR con questa tecnologia.

※Tecnologia OLEDos di SONY
-Sony definisce il microdisplay OLED come una tecnologia che utilizza un circuito CMOS su un substrato di silicio per pilotare pixel con una dimensione di circa 10 μm o inferiore.
-SONY è riuscita a ridurre la dimensione dei pixel, che normalmente va da decine a centinaia di μm (micrometri), a diversi μm utilizzando la tecnologia OLED proprietaria e la tecnologia di guida dei semiconduttori in silicio.
-Possibilità di produrre pannelli quadrati ad alta risoluzione da 1 pollice sfruttando al contempo l'OLED
image.png

Confronto tra uno smartphone OLED e un Microdisplay OLED
image.png

-Poiché il substrato di silicio utilizzato nel Microdisplay OLED non trasmette luce visibile, viene utilizzato un metodo di emissione dall'alto per estrarre la luce dal lato del substrato di vetro CF.
-Esistono due metodi per formare i pixel colorati per il display OLED: il metodo OLED bianco e il metodo OLED con maschera d'ombra.
-Super Top Emission™, annunciato da Sony nel 2007, è un metodo per formare una pellicola di materiale che emette luce per i singoli pixel utilizzando il metodo OLED di shadow mask patterning.
-Tuttavia, poiché i microdisplay OLED devono avere pixel inferiori a 1/10 (meno di 3μm) dei display OLED generici, è difficile elaborare con FMM (fine metal mask), quindi un metodo OLED bianco che può formare la stessa pellicola organica su la superficie frontale deve essere utilizzata .
-Massima luminanza (luminosità) di 5.000 cd/m2, sembra possibile una produzione di massa fino a 4.000 ppi. È un po' deludente, ma le specifiche sono utilizzabili
 
Sono così entusiasta che ti ho seguito anche su Staf titolo su cui avevo deciso di non andarci mai più :sperem:
 
EMAN.jpg


Qui chiedo ai più esperti di fare una verifica, se possiamo considerare una FLAG il movimento segnato in rosso, la proiezione del target dovrebbe essere oltre i 3$, dico una capzata ?
 
Vedi l'allegato 2891353

Qui chiedo ai più esperti di fare una verifica, se possiamo considerare una FLAG il movimento segnato in rosso, la proiezione del target dovrebbe essere oltre i 3$, dico una capzata ?
Nessuna capzata BIG e da te, neanche me lo aspetterei, visto le tue conoscenze .. Poi l'obbiettivo dipende da dove lo fai partire, io prudenzialmente dal minimo della flag e allora mi da da i 2,8 circa.. Altrimenti se dal break della flag, come dici tu attorno ai 3...è il discorso del bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto, tutto lì..
Screenshot_20230401_220302_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro