Embraq 7,995% 2036 callable isin US29078EAA38

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

qualcuno ne ha acquistate 300.000 un'ora fa e ora un altro acquisto da 300.000 pezzi
ci sono novità
 
Da prima di Natale spread pazzeschi chi doveva vendere poveretto ci perdeva alla grande. Ora comprano , soliti sporcaccioni!!!
Per fortuna che tra 37 e 42 ho mediato da 78 a 55 di pmc ora le ho quasi pari, ieri chiusura a 53,8, speriamo continui, le cedolone sono gustosissime
 
Ne possiedo poche e le monitoro, ma devo ammettere che finora il rendimento effettivo mi ha dato ottime soddisfazioni. ;)
 
Ne possiedo poche e le monitoro, ma devo ammettere che finora il rendimento effettivo mi ha dato ottime soddisfazioni. ;)
Trattasi di “Callable Bond” ovvero un titolo obbligazionario che conferisce all’emittente il diritto di richiamare, rimborsare, il titolo stesso prima della scadenza finale ad un prezzo prefissato (solitamente 100). Quindi il rischio e/ perdita del capitale è sussistente. Potreste indicare, se possibile, che quantità ne possedete? > 10K, 20K.... Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi buona serata. Ci sono novità sul titolo e sulla società in questione? Potete esprimere un Vs. autorevole parere sul mio post ut supra? Grazie
 
Trattasi di “Callable Bond” ovvero un titolo obbligazionario che conferisce all’emittente il diritto di richiamare, rimborsare, il titolo stesso prima della scadenza finale ad un prezzo prefissato (solitamente 100). Quindi il rischio e/ perdita del capitale è sussistente. Potreste indicare, se possibile, che quantità ne possedete? > 10K, 20K.... Grazie
io ne ho 39000 a 54,8 di pmc circa 20500,00 eu di acquisto e 17000,00 eu al valore di oggi, cedole da 800,00 circasemestrali, sogno che la callino a100
 
Ultima modifica:
io ne ho 39000 a 54,8 di pmc circa 20500,00 eu di acquisto e 17000,00 eu al valore di oggi, cedole da 800,00 circa semestrali, sogno che la callino a100
Be le cifre impegnate sono giuste e, il tuo è un investimento prudente, se anche dovesse essere.... si cade in piedi e ci si consola con le cedole prese. Certo la chiamata dovrebbe riferirsi con prezzo al contrario.

L'interesse cedolare, nel tuo caso, non dovrebbe essere di circa 1.000,00 €/semestre in base ai conti sottostanti?
39.000 x 7,995/100 x 0,74 (tasse) = $ 2.307,35
$ 2.307,35/2 semestri = $ 1.153 pari ad € 1.055 circa
 
Ultima modifica:
Be le cifre impegnate sono giuste e, il tuo è un investimento prudente, se anche dovesse essere.... si cade in piedi e ci si consola con le cedole prese. Certo la chiamata dovrebbe riferirsi con prezzo al contrario.

L'interesse cedolare, nel tuo caso, non dovrebbe essere di circa 1.000,00 €/semestre in base ai conti sottostanti?
39.000 x 7,995/100 x 0,74 (tasse) = $ 2.307,35
$ 2.307,35/2 semestri = $ 1.153 pari ad € 1.055 circa
Ho preso l’ultima cedola circa 660 Eu,ma ne avevo meno, poi ho incrementato per abbassare il pmc che stava sopra 70 e l’ho portato a 55 non ricordo le quantitá di pz, ma ora ho visto che i miei 39000 pz segnano una cedola di 389 ad oggi maturata in 2 mesi e pochi giorni e siccome mancano esattamente 4 mesi alla prossima: 384x 3 dà una cifra molto vicina ai tuoi conti, molto bene
 
Oggi siamo a 45.... Può ancora scendere?
 
E' un titolo che sto monitorando anche io ma non conosco bene la società. 45 possono essere pochissimi se si guarda in alto e moltissimi se si guarda in basso sarebbe interessante capire i motivi di queste quotazioni...
 
Dalla lettura di post precedenti pare non sia messa bene. Inizialmente il credito era di altra società più stabile ed affidabile con buon rating e, recentemente (qualche mese), è stato ceduto ad altra società Embraq che potrebbe avere problemi...
 
Dalla lettura di post precedenti pare non sia messa bene. Inizialmente il credito era di altra società più stabile ed affidabile con buon rating e, recentemente (qualche mese), è stato ceduto ad altra società Embraq che potrebbe avere problemi...
Apparteneva a Lumen i cui bond ieri sono crollati anche peggio dei bond Embarq.
Probabilmente il problema dei crolli è individuabile nel settore di appartenenza di Lumen e Embarq.
Per ora continuiamo a monitorare, senza vendere o acquistare.
 
Oggi è risalita solita manfrina !!!

A me paiono solo movimenti speculativi senza una vera motivazione dietro le quinte... 45/50.. l'area è quella e lo scenario non cambia: si tratta di una scommessa per me ancora troppo cara...
 
Salve e buon pomeriggio. Alla luce dei dati FED e BCE con prossima comunicazione alle ore 18,00 della dott. ssa Lagarde pensate che i prossimi giorni questa obbligazione societaria possa avere prezzi di acquisto inferiori ai minimi di ora?
 
Salve e buon pomeriggio. Alla luce dei dati FED e BCE con prossima comunicazione alle ore 18,00 della dott. ssa Lagarde pensate che i prossimi giorni questa obbligazione societaria possa avere prezzi di acquisto inferiori ai minimi di ora?
Probabilissimo... purtroppo.
Cmq, monitoriamo soprattutto la situazione economico-finanziaria dell'Emittente.
 
Indietro