Embraq 7,995% 2036 callable isin US29078EAA38

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Noto una cosa strana... ho provato a fare una ricerca per isin sul sito di standard and poors.

L'isin US29078EAA38 mi rimanda a "Embarq Corporation", rating BB, recovery stimato in caso di fallimento 65%

L'isin US156700AM80 mi rimanda a "Lumen Technologies Inc", rating BB-, recovery stimato in caso di fallimento 15%

Leggo che le due società si sono fuse, magari la struttura societaria rende più sicuro un bond rispetto all'altro?
Anche se, guardando le due righe sopra, il bond trattato nel thread sembrerebbe meglio rispetto ai suoi fratelli :confused:

Qualcuno con più dimestichezza di me vuole approfondire la questione?
 
Noto una cosa strana... ho provato a fare una ricerca per isin sul sito di standard and poors.

L'isin US29078EAA38 mi rimanda a "Embarq Corporation", rating BB, recovery stimato in caso di fallimento 65%

L'isin US156700AM80 mi rimanda a "Lumen Technologies Inc", rating BB-, recovery stimato in caso di fallimento 15%

Leggo che le due società si sono fuse, magari la struttura societaria rende più sicuro un bond rispetto all'altro?
Anche se, guardando le due righe sopra, il bond trattato nel thread sembrerebbe meglio rispetto ai suoi fratelli :confused:

Qualcuno con più dimestichezza di me vuole approfondire la questione?

Può essere che essendosi fuse, ora becchino entrambe una media tra le due del recovery atteso? Non si spiegherebbe però perchè quella con scadenza 2039 ha un rendimento molto pìù basso pur avendo una durata più lunga... (cedola più bassa e quotazione più alta con scadenza 3 anni dopo)
 
mi accodo..qualcuno ne sa di piu? oggi siamo a 64...oltre al Ceo che si è ritirato dopo 40 anni e la cessione di alcuni asset, non vedo ulteriori notizie
 
Noto una cosa strana... ho provato a fare una ricerca per isin sul sito di standard and poors.

L'isin US29078EAA38 mi rimanda a "Embarq Corporation", rating BB, recovery stimato in caso di fallimento 65%

L'isin US156700AM80 mi rimanda a "Lumen Technologies Inc", rating BB-, recovery stimato in caso di fallimento 15%

Leggo che le due società si sono fuse, magari la struttura societaria rende più sicuro un bond rispetto all'altro?
Anche se, guardando le due righe sopra, il bond trattato nel thread sembrerebbe meglio rispetto ai suoi fratelli :confused:

Qualcuno con più dimestichezza di me vuole approfondire la questione?

Non so cosa dire.
Ho un 10 k da 1 anno a 99. Che faccio aumento?
 
Notizia di oggi:
DENVER , Sept. 21, 2022 /PRNewswire/ -- One year after Lumen Technologies ( NYSE: LUMN ) established a new subsea fiber route between the U.S. and France , the company is again significantly increasing network capacity and diversity. Lumen is now investing in a fiber pair on Grace Hopper , a subsea cable system spearheaded by Google, between New York and Bude, Cornwall in the U.K. The Grace Hopper system will use Lumen landing station and infrastructure services at both locations.

Nuovo CEO in arrivo che probabilmente taglierà il dividendo (notizia ottima per gli obbligazionisti). Certo sono pieni di debiti, ma insomma... O c'è sotto qualcosa che noi non sappiamo....
 
eccola la notizia disastrosa:



Rating Action: Moody's assigns B3 CFR to Brightspeed with stable outlook
19 Sep 2022
Approximately $6.9 billion in rated securities affected

New York, September 19, 2022 -- Moody's Investors Service (Moody's) today assigned a first-time B3 corporate family rating (CFR) and a B3-PD probability of default rating (PDR) to Connect Holding II LLC, doing business as Brightspeed. Moody's has also assigned a B2 rating to the company's proposed $1.9 billion senior secured notes due 2029 and $3.6 billion senior secured credit facilities. The proceeds from the proposed senior secured notes and the credit facility, together with approximately $1.2 billion equity contribution and a $1.9 billion Holdco loan (unrated) will be used to fund the acquisition of Brightspeed by funds affiliated with Apollo Global Management, Inc. (Apollo) from Lumen Technologies, Inc.'s (Lumen, Ba3 stable) for $7.5 billion. In addition to the purchase price, fees and expenses, the transaction proceeds will fund approximately $1.5 billion cash to the balance sheet to prefund upcoming capital expenditures.

In connection with the acquisition, Embarq Corporation (Embarq) will become a subsidiary of Brightspeed, and the Embarq's existing $1.44 billion senior unsecured notes, due 2036, will remain outstanding post acquisition. In today's rating action, Moody's downgraded Embarq's senior unsecured notes to Caa2 from Ba2. The rating outlooks at Brightspeed and Embarq are stable.

Brightspeed is a new independent entity formed as a carveout of Lumen's incumbent local exchange carrier (ILEC) business, including its consumer, small business, wholesale and mostly copper-served enterprise customers and assets, across a 20-state footprint.

Brightspeed's credit profile is constrained by the company's aggressive growth strategy that Moody's expects will result in several years of negative free cash flows and financial leverage increasing to around 8x by the end of 2023 on a Moody's adjusted basis (including Holdco notes in Moody's debt calculations). Governance considerations are a key driver of today's rating actions.

The downgrade of Embarq's senior unsecured notes to Caa2 reflects their subordination to the proposed secured debt at Brightspeed post acquisition. The Embarq notes will not be guaranteed by Brightspeed, the issuer of the proposed secured debt, nor by any of the subsidiaries that guarantee the proposed senior secured notes and the credit facilities. The multi-notch downgrade also reflects the weaker credit profile of Embarq's new parent Brightspeed (as reflected in its B3 CFR) relative to the Ba3 CFR of its pre-acquisition parent, Lumen.
 
io non ti consiglierei di aumentare

siamo a Caa2 di rating ...occorre solo sperare che la nuova entità faccia utili

In pratica il debito finisce in una nuova entità da B- di rating, ma il debito diventa pure subordinato e si becca una rating Caa2, corretto???
 
The downgrade of Embarq's senior unsecured notes to Caa2 reflects their subordination to the proposed secured debt at Brightspeed post acquisition.
 
Per me rimane senior unsecured se qualcuno ne sa di più può anche spiegarlo
 
infatti, non è che possano cambiare le caratteristiche di un bond a loro piacimento

Si ovviamente scusate mi sono spiegato male...la nuova entità Brightspeed sarà profittevole? Ho cercato un po' su loro sito opereranno nella zona Est degli Usa in 20 stati, speriamo che dopo questa over reaction il titolo possa risalire
 
In connection with the acquisition, Embarq Corporation (Embarq) will become a subsidiary of Brightspeed, and the Embarq's existing $1.44 billion senior unsecured notes, due 2036, will remain outstanding post acquisitio


cosa intendono? boh
 
Scusatemi ma se io faccio una ricerca con questo ISIN su Fineco me lo trova come Lumen come l'altra obbligazione e anche su Standard&Poor, voi dove trovate che questa obbligazione sia stat aceduta a un'altra società?
 
Indietro