Embraq 7,995% 2036 callable isin US29078EAA38

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quanto potrebbe essere secondo voi la probabilità di un default?
Sapete in caso di default come verrebbe ristrutturato il debito?
 
Intervengo da detentore di lungo corso del bond in questione. Sto prendendo una tranvata pazzesca. A ma voi sembra sia tutto legale ciò che è accaduto? Acquisto un titolo di una azienda facente parte di un gruppo con una certa solidità che poi cede il ramo d'azienda ed il suo debito ad altra messa peggio e che subordina tale debito al suo. Al punto che si passa da Ba2 a Caa2. Sono indignato.
 
Io di queste corporate prendo non più di mille euro perché può succedere di tutto. Ho guadagnato sul cambio e tre anni di cedole. Vendute sui 50 e in fin dei conti non ho perso tantissimo
 
Intervengo da detentore di lungo corso del bond in questione. Sto prendendo una tranvata pazzesca. A ma voi sembra sia tutto legale ciò che è accaduto? Acquisto un titolo di una azienda facente parte di un gruppo con una certa solidità che poi cede il ramo d'azienda ed il suo debito ad altra messa peggio e che subordina tale debito al suo. Al punto che si passa da Ba2 a Caa2. Sono indignato.
Pure io ho 22000 lumen ora embargo, mi piaceva il rendimento, il rating e la situazione aziendale, sinceramente non ho capito cosa è successo
 
Bisogna essere in standby. Ancora non è degradato tutto come in bbb

Qualcuno ha notizie fresche??? Sul web non si trova nulla, rischio default imminente???
A mio parere la porcata che hanno fatto non ha niente di legale, nessuno si è opposto dei creditori?
 
Qualcuno ha notizie fresche??? Sul web non si trova nulla, rischio default imminente???
A mio parere la porcata che hanno fatto non ha niente di legale, nessuno si è opposto dei creditori?

Mi ricorda, e penso che sul forum lo ricordino in molti, il "caso" Portugal Telecom con la fusione della stessa con OI telecom divenuta il garante dei bond
 
Purtroppo è vero che non si trova nulla e che scende come un treno. Dal prezzo pare che vada verso il baratro. Ripeto che ho dubbi sulla legalità della cosa. Ho inviato una email a investors di Lumen ma chiaramente non mi hanno risposto.
 
Purtroppo è vero che non si trova nulla e che scende come un treno. Dal prezzo pare che vada verso il baratro. Ripeto che ho dubbi sulla legalità della cosa. Ho inviato una email a investors di Lumen ma chiaramente non mi hanno risposto.
Ho comprato un bond bb- e mi ritrovo un fallimento in 2 mesi,
 
Potrebbe essere utile ricordare che dal momento dell'acquisizione (la data non sono riuscito a trovarla o forse non l'hanno ancora decisa) di Embarq da parte di Brightspeed le obbligazioni Embarq 7,995% saranno sospese.
 
Potrebbe essere utile ricordare che dal momento dell'acquisizione (la data non sono riuscito a trovarla o forse non l'hanno ancora decisa) di Embarq da parte di Brightspeed le obbligazioni Embarq 7,995% saranno sospese.

Sospese per quale motivo ?
 
Potrebbe essere utile ricordare che dal momento dell'acquisizione (la data non sono riuscito a trovarla o forse non l'hanno ancora decisa) di Embarq da parte di Brightspeed le obbligazioni Embarq 7,995% saranno sospese.

Notiziona . Faranno conversione forzata ???:censored:
 
In pratica Lumen ha venduto Embarq con tutto il debito a Brightspeed che acquista con poco cash e tanto indebitamento. Il debito già esistente di Embarq diviene subordinato ai nuovi debiti e gli asset di Embarq slegati dal debito. Inoltre a causa del risk off sui mercati e dei tassi in aumento stanno trovando difficoltà a finanziarsi.

https://www.moodys.com/research/Moodys-assigns-B3-CFR-to-Brightspeed-with-stable-outlook--PR_469390

https://youtu.be/1UeqfR01E28

https://www.fitchratings.com/resear...nsecured-to-ccc-rr6-outlook-stable-04-10-2022
 
Questo ok…era chiaro…ma 34 valore del bond sembra da default…è in atto un’uscita disordinata di molti oppure siamo al default di brightspeed? Eppoi non capisco, Apollo investe (sia pur gran parte a debito) e dopo 1 mese è già tutto in malora?..
 
Indietro