Emergenti India o Globale?

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

Gold_Diamond

Utente Registrato
Punti reazioni
33
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe aprire un confronto su questo tema nel titolo.
Chiaramente un ETF emergenti globale, hai meno rischi in quanto è diversificato tra Asia, Am Latina, Africa etc etc.
In questo momento è anche vero che india ha stornato circa al 10% e avendo un pil e un economia "forti" sono ottime occasioni di ingresso, i globali hanno stornato circa di un 5%.
A questo punto cosa, secondo voi, conviene fare?
Entrare sui 2 etf (Prendiamo ad esempio i 2 LYX, Em Mkt e India) oppure esporsi solo su Em globali o India?
Tutto questo tenendo conto che sono mercati ad Altissima volatilità con possibilità di guadagni/perdite elevate...
Ovviamente per sollevare le vostre coscienze (ed è sempre bene specificarlo) ognuno dovrà fare dei calcoli sulla sua posizione e con la sua testa, siam quà solo per scambiarci le nostre idee :yes:

Ciao ragazzi,
mi piacerebbe aprire un confronto su questo tema nel titolo.
Chiaramente un ETF emergenti globale, hai meno rischi in quanto è diversificato tra Asia, Am Latina, Africa etc etc.
In questo momento è anche vero che india ha stornato circa al 10% e avendo un pil e un economia "forti" sono ottime occasioni di ingresso, i globali hanno stornato circa di un 5%.
A questo punto cosa, secondo voi, conviene fare?
Entrare sui 2 etf (Prendiamo ad esempio i 2 LYX, Em Mkt e India) oppure esporsi solo su Em globali o India?
Tutto questo tenendo conto che sono mercati ad Altissima volatilità con possibilità di guadagni/perdite elevate...
Ovviamente per sollevare le vostre coscienze (ed è sempre bene specificarlo) ognuno dovrà fare dei calcoli sulla sua posizione e con la sua testa, siam quà solo per scambiarci le nostre idee :yes:

Non so che profilo di rischio hai e il tuo orizzonte temporale. Investire solo su di un unico paese emergente potrebbe essere una mossa vincente come no.
Ad ogni modo pazienterei un attimo, la discesa non sembra finita.....anzi.....domani c'è un'altra puntata.....:censored:

certo è che con le attuali turbolenze ed in particolare per comparti delicati quali gli emergenti affidarsi ad uno strumento più diversificato secondo me è consigliabile....io però aspetterei qualche settimana ad entrare, secondo me la correzione sarà prolungata, e ovviamente ottima occasione di rientro in quanto stiamo parlando dei paesi del futuro (ormai non più tanto remoto praticamente prossimo....)OK!

il mio profilo è molto elevato e temporale di un annetto. volevo entrare domani ma mi aspetto anche io enormi perdite dietro la questione egiziana...

il mio profilo è molto elevato e temporale di un annetto. volevo entrare domani ma mi aspetto anche io enormi perdite dietro la questione egiziana...

Come mai temete che la democratizzazione di un paese possa portare perdite ?

io penserei al contrario, nel medio termine...

io non intendevo la situazione egiziana ma piuttosto la correzione che ha caratterizzato gli azionari emergenti nelle ultime settimane

Come mai temete che la democratizzazione di un paese possa portare perdite ?

io penserei al contrario, nel medio termine...
Sisi nel medio ti condivido, ma se devo decidere se acquistare domani o rimandare di una settimana, forse è meglio rimandare :)

Indietro