Emilio Vedova

Quanto hai fatto in Costa Rica?

Hai fatto i due lati?

E’ una delle prossime mete per i viaggi lunghi.

Ti invidio un po’.

Deve essere stato un viaggio bellissimo.

Si, da Tortuguero a Tamarindo ma anche qualche giorno in Nicaragua, sul vulcano e al lago.
Però il miglior viaggio l ho fatto in Namibia e poi nelle Filippine, ma anche Etiopia...ogni luogo ha sue caratteristiche ma non metterei Costa Rica tra i primi.Dipende poi uno cosa vuol vedere e cosa cerca.
 
Filippine?

Sei stato anche a Boracay?

Siamo stati nelle Filippine nel 2007.

Gran bel viaggio.

Comunque quando andremo in Costa Rica, se posso, ti chiederò qualche dritta.

Ora mi scuso per l’OT😷
 
Filippine?

Sei stato anche a Boracay?

Siamo stati nelle Filippine nel 2007.

Gran bel viaggio.

Comunque quando andremo in Costa Rica, se posso, ti chiederò qualche dritta.

Ora mi scuso per l’OT😷

No, ho fatto Bohol( avevo qualche dritta il quell isola) e poi a Palawan.
Puoi domandare nessun problema.
Da Vedova ai viaggi...un bel salto:D
 
Almeno viaggiamo un po’ con la mente. 😀
 
capovolgo perché merita davvero:bow:
 

Allegati

  • a22.jpg
    a22.jpg
    172,7 KB · Visite: 209
Non sapete quanto mi farebbe piacere parlare di viaggi e tornare a viaggiare, ma nonostante la tentazione e il desiderio di condivisione, cerchiamo di stare sul topic... :)
 
E' un po' che non si parla di Vedova, ma guardando i risultati di ieri da Pandolfini, penso meriti segnalare queste due carte molto belle del 1961 e 1962, 35x50 cm, aggiudicate a 40.000 euro inclusi i diritti.
Molto belle!!!

Screenshot 2021-11-24 at 10-32-39 ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - Le Aste - Pandolfini Casa d'Ast.png
 
Penso che la notizia della vendita da parte di Thaddaeus Ropac, ad Art Basel Miami, di un quadro di Baselitz che è un omaggio all'amico Vedova farà piacere a chi è attento al mercato del grande veneziano.
L'opera, del 2020, intitolata "Emilio spegne la luce", è stata venduta per 1,35 milioni di euro.


Link all'articolo ArtNews
 
Qualche tempo fa avevo visto proprio un'intervista di Baselitz in cui parlava del suo incontro con Vedova, che era già un Maestro per il quale dichiarava di avere stima e anche una certa soggezione. Ricordo qualche anno fa Baselitz volle una mostra in duetto con opere sue e opere di Vedova, e forse quella che ha citato Stefano era proprio una delle opere realizzate per quell'occasione.
 
Quest'opera anni '80 la trovo fenomenale.
Quando c'è la qualità e la base giusta, arriva anche un'aggiudicazione consona.

Per quanto, se si riporta la statura di Vedova a livello internazione e la si confronta con il mercato di altri artisti, siamo veramente a cifre lontanissime.

Screenshot 2022-12-07 at 11-12-55 Emilio Vedova (1919-2006).png
 
Indietro