Emmeppì

• ANNUNCIO: 37° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

A frenare i mercati nelle ultime sedute è stato l’atteggiamento della Fed con la concreta possibilità di un’altra stretta entro fine anno e un costo del denaro su livelli più elevati, rispetto alle precedenti attese, per tutto il 2024. Lato macro, nell’Eurozona l’inflazione nel mese di settembre ha mostrato, secondo le stime preliminari, un rallentamento su base annuale dal 5,2% di agosto al 4,3% (consensus al 4,5%). L’indice core esclusi energetici e alimentari ha segnato un rallentamento ancora più evidente dal 5,3% al 4,5% (consensus al 4,8%). I numeri odierni suggeriscono che i timori sulle pressioni inflazionistiche devono essere ridimensionati. Negli Stati Uniti, l’inflazione misurata dall’indice Pce core, che la Fed utilizza come uno dei principali indicatori riguardo ai prezzi, si è attestata in agosto al 3,9%, in linea con le attese e in rallentamento rispetto al 4,3% (dato rivisto) di luglio. Per continuare a leggere visita il link

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Dal momento che non ne ricevo con cadenza quotidiana, indico questo concorso: "Invia un emmeppì a nicky". Il più "divertente, simpatico, originale e carino" sarà premiato con la non cancellazione perenne dalla mia lista dei "messaggi ricevuti" (magra consolazione).

Si può pensare a una Giuria dell'Utenza.

Scritto da nickilist@
Dal momento che non ne ricevo con cadenza quotidiana, indico questo concorso: "Invia un emmeppì a nicky". Il più "divertente, simpatico, originale e carino" sarà premiato con la non cancellazione perenne dalla mia lista dei "messaggi ricevuti" (magra consolazione).

Si può pensare a una Giuria dell'Utenza.

Ma deve essere tutte queste cose : divertente + simpatico + originale + carino ?

o basta che sia per esempio divertente ??

:confused:

Re: Re: Emmeppì

Scritto da ti.ka
Ma deve essere tutte queste cose : divertente + simpatico + originale + carino ?

o basta che sia per esempio divertente ??

:confused:
Hai ragione, Tika.

Allora: aperta la emmeppìbocs per quelli "divertenti".

***#ha scritto 16-10-03 21:21:
Stai leggendo l'emmepì più "divertente, simpatico, originale e carino che hai mai ricevuto.

:D :D :D

Cià *****! :)
# Tre asterischi: utente di "presunto" sesso femminile
Due asterischi: utente di "presunto" sesso maschile

*** ha scritto 16-10-03 22:58:
MP divertente….. ossia uno scritto che faccia al meno sorridere….
dunque :
- una barzelletta ? (no, no – troppo scontata)

Ecco forse se vedessi le mie espressioni quando tento almeno 3 volte (eh si, sono testard*) di capire quello che scrivi in certi 3d ;).
Non ho la foto di quel momento, quindi cercherò di descrivere :

Prima lettura :
Mi sistemo bene sulla sedia (insomma mi metto comoda)
Poi scorro con molta attenzione le righe, soffermandomi ogni tanto per memorizzare.
Risultato : capito poco :confused:

Secondo lettura :
Mi raddrizzo un po’ più sulla sedia…..
Mi avvicino di più al monitor (non si sa mai, avesse saltato qualche passaggio)
Ricomincio a leggere……. Annuisco ogni tanto….. forse ho capito :).

Terza lettura (per conferma):
Molto assorta (guai a chi mi interrompe in quell’istante)…… Leggo di nuovo attentamente…….mi soffermo ancora…. aggrotto le sopraciglie, mi allontano un po’ dal monitor, mi morsico il labbro, sospiro, arriccio il naso…..
Non ho capito niente !!
Chiudo il 3d :(

Ciao :D

ps: cmq è un piacere leggerti ;)

...omissis...

L'emmeppì è stato "tagliato" (: omissis) perché vi era un riferimento esplicito all'identità.

Se non sapessi chi c'è dietro l'emmeppì, direi: Maffi o Bonny, le quali, amabilmente, giocano a ... "Berlusconi e l'elettore" con me, povero utente di FOL.

Ho deciso che si cambia il gioco.
Invierò un emmeppì monco a un qualsiasi destinatario, il quale dovrà poi compilarlo nelle parti mancanti, e pubblicarlo. E così all'infinito.

Esempio:

Car... ......, come va?
Tutto ... Tutto ...?
Sai, ... decidere di inviarti questo MP, perché ... .... antipatico.

Il format iniziale può essere adattato, ma dovrà essere reso pubblico qui.

*** ha scritto 17-10-03 11:23:
Buongiorno Nicky.

Oggi è il primo giorno del resto della tua vita...Fanne buon uso!

...omissis...

***;)

PS Quando scrivi, cerca di pensare che ti legge anche chi, come me, non ha molta dimestichezza con le parole

Devo accelerare (carpe diem, quam minimum ... ), oppure fermarmi a considerare (in sostanza, non vivere ma "pensare" il vivere)?

Le "cose" omesse "rinviavano", facilmente, all'identità dell'utente (quando si dice: hai uno stile).

Sto scendendo.
In ogni caso, bisogna studiare una "mobilitazione generale" degli emmeppì. Cioè, rispettando la privacy, aggiungere parole a parole.
Per cui: ad esempio, interverrò sull'ultimo e poi lo smisterò ad altro utente, "riempiendo" delle parole non-dette il messaggio. In sostanza, una "rifrazione immaginaria": specchio...
...
Intanto un mistico
Forse un aviatore
Inventò la commozione
E rimise d'accordo tutti
I belli con i brutti
Con qualche danno per i brutti
Che si videro consegnare
Un pezzo di specchio
Così da potersi guardare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

Bello e brutto sono "concetti relativi", ovviamente.

Indietro