Enel prospettive a 3 mesi

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Alanford701

un somaro
Punti reazioni
1.494
Entro giugno o mi date 7,20 ... o mi prendo il dividendo !
Cmq ci guadagno uguale !

(entrato pesante a 6,75)

:cool:

te le prendo io..............ai blocchi !

Calma e nervi saldi,quando la piccina arriverà a 7,8 sarete tutti senza.

Aspetto Meta' Maggio X Entrare Pesante X Il Dividendo ! Di Solito A Meta' Maggio Quota Abbastanza Giu'!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

maggio sarà il mese della riscossa......

soldi..soldi..soldi e loro?

5permille_lavagnetta_unicef.jpg

noi li possiamo aiutare
http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1627

Hai ragione MAUSALEM lo farò certamente!

Ritornando su ENEL è probabile che lunedì torni sopra i 7 euro.
ENEL è un energetico, dovrà risalire come ha fatto ENI o no?

VIOLA ha scritto:

Beh, c'è una bella differenza tra ENEL e ENI: ENEL il petrolio non lo raffina e lo vende.....ma ne compra un bel po'!!!Il P dell'energia elettrica ovviamente aumenta....ma non compenserà mai le "botte" del greggio che hanno sparato in alto le varie ERG, ENI, Tenaris ecc.

Saluti

E' vero, ma ENEL aumenta le tariffe in base al prezzo del petrolio, EDF +50% ENEL -5%.
Qualcosa non quadra oppure mi sfugge qualcosa?

Il Male Di Enel Si Chiama Electrabel (societa' Belga )il Mercato Si E' Bloccatato Dopo Lo Schiaffo Francese.ripartira' Piano Piano?

Alanford701 ha scritto:
Entro giugno o mi date 7,20 ... o mi prendo il dividendo !
Cmq ci guadagno uguale !

(entrato pesante a 6,75)

:cool:

per come la vedo io, domani si vedrà subito se si passano i 7 € o no, poi la strada è llibera fino a 7,18 / 7,20.......
in ogni caso se ci arriva secondo me lo fa molto prima di giugno, e i 7,20 saranno eventualmente solo una tappa intermedia per obj piu ambiziosi, si spera.......
(anche io sono dentro da 6,75)

SuperGekko ha scritto:
Aspetto Meta' Maggio X Entrare Pesante X Il Dividendo ! Di Solito A Meta' Maggio Quota Abbastanza Giu'!!
Bravo supergekko. Io ti seguo a ruota :clap:

VIOLA ha scritto:
E' vero, ma ENEL aumenta le tariffe in base al prezzo del petrolio, EDF +50% ENEL -5%.
Qualcosa non quadra oppure mi sfugge qualcosa?

Allora, io una mia spiegazione dell'ingessamento delle quotazioni ENEL ce l'avrei:

1) ENEL ha una marea di liquidità riveniente da vendita Wind che, al momento, è ferma: il mercato non premia la lentezza nel cogliere le opportunità d'investimento e l'eccesso di liquidità.
2) le valutazioni di Enel sono, cmq, non dico tirate, ma abbastanza in linea con gli altri competitors (adesso non so EDF da dove è partita per fare +50%) ma i multipli di ENEL sono in linea con quelli di settore
3) in attesa di sapere che cosa farà (l'unico vero investimento dichiarato di un certo peso era l'acquisizione di Suez, difatti si era mossa sopra i 7 con balzi di più del 2%, una rarità per un elefante come Enel) il mercato non si muove

mie opinioni personali

ciao ;) ;)

simone79 ha scritto:
per come la vedo io, domani si vedrà subito se si passano i 7 € o no, poi la strada è llibera fino a 7,18 / 7,20.......
in ogni caso se ci arriva secondo me lo fa molto prima di giugno, e i 7,20 saranno eventualmente solo una tappa intermedia per obj piu ambiziosi, si spera.......
(anche io sono dentro da 6,75)
aspettando Godot... Chi vive sperando....

researcher ha scritto:
Allora, io una mia spiegazione dell'ingessamento delle quotazioni ENEL ce l'avrei:

1) ENEL ha una marea di liquidità riveniente da vendita Wind che, al momento, è ferma: il mercato non premia la lentezza nel cogliere le opportunità d'investimento e l'eccesso di liquidità.
2) le valutazioni di Enel sono, cmq, non dico tirate, ma abbastanza in linea con gli altri competitors (adesso non so EDF da dove è partita per fare +50%) ma i multipli di ENEL sono in linea con quelli di settore
3) in attesa di sapere che cosa farà (l'unico vero investimento dichiarato di un certo peso era l'acquisizione di Suez, difatti si era mossa sopra i 7 con balzi di più del 2%, una rarità per un elefante come Enel) il mercato non si muove

mie opinioni personali
Azzeccato il sentment del Mercato
ciao ;) ;)

azzeccato il sentment del Mercato, avido di novità.
Credo Enel stia stagnando per quello.

Matusalem ha scritto:
Con tutti i poveri che ci sono in Italia abbiamo il tempo dipensare ai poveri degli altri Paesi. Può darsi che sia giusto, non lo so. Ma da qualche parte è scritto : aiuta il tuo prossimo. Proximus, dal latino-superlativo assoluto- è il più vicino a te. Ci sarebbero delle considerazioni ulteriori da fare, che non faccio, per evitare polemiche.

VIOLA ha scritto:

Come se tutte le verdure dovessero contenere le medesime vitamine.
Se lunedi Enel è oltre i 7 ti pago una pizza.

Probabilmente la vera partenza la farà dopo lo stacco dividendo che è pesantino.

gata ha scritto:
Come se tutte le verdure dovessero contenere le medesime vitamine.
Se lunedi Enel è oltre i 7 ti pago una pizza.
Sono convinto che ENEL torna sopra 7 euro entro martedì 25/4.
Se mi sbaglio ti pago una pizza!

gata ha scritto:
Con tutti i poveri che ci sono in Italia abbiamo il tempo dipensare ai poveri degli altri Paesi. Può darsi che sia giusto, non lo so. Ma da qualche parte è scritto : aiuta il tuo prossimo. Proximus, dal latino-superlativo assoluto- è il più vicino a te. Ci sarebbero delle considerazioni ulteriori da fare, che non faccio, per evitare polemiche.

anche il mio comune propaganda il suo codice PI per opere sociali :rolleyes:
e se la prossima "manovrina" da soli 7 miliardi di euro ci costasse il 5% del nostro conto corrente? si vedrebbero meno code in autostrada per i ponti con la verde arrivata a 1,369 pari a 2650 ex lire al litro. Quest'anno chi vorrà un ombrellone e una sdraio in spiaggia dovrà sborsare 75 euro al giorno :D :D :D

Indietro