ENEL : qualche spazio sui certificates?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

albicocco

In adversa ultra
Punti reazioni
143
Enel viene da un periodo disastrato: problemi della controllata spagnola, impossibilità di fare adc , stante condizioni dell'azionista di controllo, difficoltà a piazzare un bond ibrido, taglio del rating......
Eppure, a leggere sui blog, secondo molti la quotazione del titolo sconta già tutto e piu' di tutto.
Qualche amico del forum segue certificati con sottostante Enel? Sono davvero molti
In particolare,, tra i numerosi bonus, con barriere ancora lontane, qualcuno si segnala per un discreto rapporto rischio rendimento ?

Enel viene da un periodo disastrato: problemi della controllata spagnola, impossibilità di fare adc , stante condizioni dell'azionista di controllo, difficoltà a piazzare un bond ibrido, taglio del rating......
Eppure, a leggere sui blog, secondo molti la quotazione del titolo sconta già tutto e piu' di tutto.
Qualche amico del forum segue certificati con sottostante Enel? Sono davvero molti
In particolare,, tra i numerosi bonus, con barriere ancora lontane, qualcuno si segnala per un discreto rapporto rischio rendimento ?

ciao albicocco non mi sembra che ci siano bonus enel con barriere ancora molto distanti ....pero' magari mi sbaglio
quello che ho trovato con barriera sotto i 2 euro e scad breve e' questo :
emittente bnp paribas isin nl0010069373
barriera 1.981 prezzo circa 100 bonus 108.5 scad. 16-9-13

oppure questo sempre bnp paribas scad. pero' molto piu' lunga 20-3-15
nl0009527654
barriera 1.859 bonus minimo 118 prezzo circa 96
un saluto da topo9

ciao albicocco non mi sembra che ci siano bonus enel con barriere ancora molto distanti ....pero' magari mi sbaglio
quello che ho trovato con barriera sotto i 2 euro e scad breve e' questo :
emittente bnp paribas isin nl0010069373
barriera 1.981 prezzo circa 100 bonus 108.5 scad. 16-9-13

oppure questo sempre bnp paribas scad. pero' molto piu' lunga 20-3-15
nl0009527654
barriera 1.859 bonus minimo 118 prezzo circa 96
un saluto da topo9

Grazie topo per le segnalazioni
Effettivamente per nl0010069373 la barriera è relativamente vicina (manca un 15%) però il rendimento (8% in soli 2 mesi) è incredibile.
Aspetto la sentenza su Berlus e poi valuto se entrare.
Di nuovo ciao e grazie
Albi

Grazie topo per le segnalazioni
Effettivamente per nl0010069373 la barriera è relativamente vicina (manca un 15%) però il rendimento (8% in soli 2 mesi) è incredibile.
Aspetto la sentenza su Berlus e poi valuto se entrare.
Di nuovo ciao e grazie
Albi

bonus certif. su ENEL = alto rendimento = altisssssimo rischio ( se tiene la barriera a 2 ok altrimenti il 373 è spacciato)

se vuoi vivere "intense emozioni" ti suggerisco di guardare anche IT0004633936
oggi ha chiuso a 67.55 rimborsa a 132% il 30-9-15 barriera a 1,955 (p.s. : l estate scorsa ha toccato un min a 43,8 :sperem:)

bonus certif. su ENEL = alto rendimento = altisssssimo rischio ( se tiene la barriera a 2 ok altrimenti il 373 è spacciato)

se vuoi vivere "intense emozioni" ti suggerisco di guardare anche IT0004633936
oggi ha chiuso a 67.55 rimborsa a 132% il 30-9-15 barriera a 1,955 (p.s. : l estate scorsa ha toccato un min a 43,8 :sperem:)
Ciao wallygo. Quello che tu segnali è davvero rischioso: durata lunga con barriera continua, emittente di gruppo bancario italiano traballante.... Troppo per me.
nl0010069373 scade tra soli tre mesi e con il titolo che dista dalla barriera ancora il 15% , e l' emittente è di paese ancora sicuro nonostante i declassamenti e di suo non va male.
Se Letta supera i casini delle due K e la Corte in qualche modo salva Berlus ( pe tutto da rifare per vizi procedurali ) il giorno della Nazionale lo prendo..

Ciao wallygo. Quello che tu segnali è davvero rischioso: durata lunga con barriera continua, emittente di gruppo bancario italiano traballante.... Troppo per me.
nl0010069373 scade tra soli tre mesi e con il titolo che dista dalla barriera ancora il 15% , e l' emittente è di paese ancora sicuro nonostante i declassamenti e di suo non va male.
Se Letta supera i casini delle due K e la Corte in qualche modo salva Berlus ( pe tutto da rifare per vizi procedurali ) il giorno della Nazionale lo prendo..

ciao! posso condividere quasi tutto ma non la parte grassettata

i certificates di ALETTI (GRUPPO BANCO POPOLARE) sono carta senior (come quelli di BNP peraltro)
sui sub ci può stare l' appunto che hai fatto ma non sui senior
(ne ho quantità rilevantissima di cert. ALETTI in ptf e dormo serenissimo riguardo alla paura che hai manifestato :yes: )

Scusate, non trovo il thread giusto, comunque siamo in argomento.
oggi il certificato ENEL IT0004633936
che ha il prezzo di rimborso a 132 a settembre 2015 quota 131,25, cosa mi sfugge?

Scusate, non trovo il thread giusto, comunque siamo in argomento.
oggi il certificato ENEL IT0004633936
che ha il prezzo di rimborso a 132 a settembre 2015 quota 131,25, cosa mi sfugge?

che ha la barriera al 50% dello strike ( cioè a 1,955 euro) e che non ha cap...quindi al momento prezza totalmente il bonus ma non esclude che possa rimborsare di più

Leon grazie per la risposta.... potresti spiegarti meglio? Ho questo certificato.
Non avendo cap potrebbe rimborsare più di 132, questo l'ho capito.
Ma come si calcola?
Cioè supponiamo che a scadenza ENEL quoti 5 € oppure 5.5 € ad azione.
Quanto rimborsa in quel caso?

Grazie in anticipo per la tua cortesia.....

Leon grazie per la risposta.... potresti spiegarti meglio? Ho questo certificato.
Non avendo cap potrebbe rimborsare più di 132, questo l'ho capito.
Ma come si calcola?
Cioè supponiamo che a scadenza ENEL quoti 5 € oppure 5.5 € ad azione.
Quanto rimborsa in quel caso?

Grazie in anticipo per la tua cortesia.....

devi utilizzare il multiplo ( 25,57545)

se Enel quotasse a scadenza 5 euro, rimborserebbe 127,8725 euro ma avendo il Bonus a 132 euro sarebbe questo l'importo di rimborso ( a barriera inviolata).

Se quotasse 5,5 euro invece rimborserebbe 140,664975 euro perchè superiore ai 132 di Bonus e indipendentemente dalla tenuta della barriera

Quindi si pensa che a scadenza tratterà almeno a 5,3, infatti 132/25,57545= 5,1612 che varrebbe a dire 0,75% lordo in 15 mesi....
Con 5,3 si avrebbero almeno 4 punticini lordi....

Quindi si pensa che a scadenza tratterà almeno a 5,3, infatti 132/25,57545= 5,1612 che varrebbe a dire 0,75% lordo in 15 mesi....
Con 5,3 si avrebbero almeno 4 punticini lordi....

si, chi decide di comprarlo a questi prezzi pensa che Enel a scadenza sia almeno al di sopra dei 5,1612 euro. Se non lo pensa evidentemente sbaglia..;)

devi utilizzare il multiplo ( 25,57545)

se Enel quotasse a scadenza 5 euro, rimborserebbe 127,8725 euro ma avendo il Bonus a 132 euro sarebbe questo l'importo di rimborso ( a barriera inviolata).

Se quotasse 5,5 euro invece rimborserebbe 140,664975 euro perchè superiore ai 132 di Bonus e indipendentemente dalla tenuta della barriera

scusate mi sfugge qualcosa.....
perché ipotizzate enel a scadenza sui 5 euro
non e' a 4,26 oggi??

scusate mi sfugge qualcosa.....
perché ipotizzate enel a scadenza sui 5 euro
non e' a 4,26 oggi??

si...rispondevo alla domanda di Zio Bolo che chiedeva quanto varrebbe a scadenza con Enel a 5 euro, dal momento che non capiva bene il motivo per il quale era già a 131,25 a più di un anno dalla scadenza con bonus a 132

;)

Indietro