Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dividendo preso. reinvestito tutto ed abbassato il pmc.
il prezzo del gas è crollato. ora c'è da attendere che questa discesa si trasferisca ai prezzi dell'energia elettrica e poi agli altri beni di consumo. riducendo così l'inflazione. E quindi i tassi di interesse della BCE e della FED.
E la guerra prima o poi finirà.
Metto in conto di dover prendere il dvd di luglio e nel frattempo valuto le trimestrali. Che dovrebbero essere molto buone.
E le dismissioni di assets non strategici e l'andamento del debito, che dovrebbe calare parecchio nel 2023.
Vediamo ;)
Il logorio quotidiano lo lascio a voi "esperti" ;)
 
eventuali ritorni a 5,360 5,2 andrebbero ancora comperati
target 6,25
aloa
 
tutto il comparto energetico oggi in rosso , ENEL meno peggio.

a 5 nel breve se ci arriva incremento ;)
 
Ciao a tutti, ho comprato a 4,20 a metà ottobre, sono a +28%, consigliate di vendere o tengo ancora?
thx
 
Ciao a tutti, ho comprato a 4,20 a metà ottobre, sono a +28%, consigliate di vendere o tengo ancora?
thx
è solo una tua scelta.... il proverbio dice vendi e pentiti... se arrivato ad un buon prezzo... comunque... e hai ottimi dividendi e azienda sana... se non hai altre aziende dove posteggiare il denaro ti converrebbe tenere....modesto parere
 
Ciao a tutti, ho comprato a 4,20 a metà ottobre, sono a +28%, consigliate di vendere o tengo ancora?
thx
Buongiorno, io di solito vendo qualche giorno prima del dividendo nel caso di Enel 5,7 5,8 adesso sei a 5,63. A 6 ci dovrebbe arrivare, a questo punto aspetterei i risultati di febbraio
 
E per fortuna che viene considerato un titolo difensivo - inizia da febbraio 2021
enel.png
 
tutti super positivi e noi -1 incredibile
 
Io sono pronto a ricomprare, prima dei dati dovrebbe tornare sui massimi di gennaio 5.8 5.85 sommato al dividendo arriviamo a 6.
Non mi seguite.
Buona serata.
 
Abbiamo ricominciato dopo un bel periodo la fase del ribasso anche in presenza di indici piu' che positivi. Ci vorrà tanta pazienza. Da 4 non si puo' tornare a 8 in un giorno e nemmeno in un mese
 
Andare a 8 da 4 significa raddoppiare il capitale. Chi ha Enel in portafoglio? Bene, la risposta è semplice. TUTTI. Dagli istituzionali ai cassettisti ai fondi. Vi pare possibile che in pochi mesi raddoppino il capitale tutte queste persone? Io alle favole non ci credo. Anche perchè non è che i fondamentali di Enel siano tutto questo miracolo. E inoltre perchè quacuno poi dovrebbe spiegare perchè con l'ascensore si sia andati da 9 a 4 per tornare a 8 subito. Nonsenso.
 
9 febbraio 2023: dati preconsuntivi consolidati relativi all’esercizio 2022.
ah ok la chiusura del 2022. non credo ci saranno grandi sorprese. per il calo del prezzo del gas e l'aumento del prezzo dei nuovi contratti di fornitura di energia elettrica di enel credo si dovrà attendere il 1 trimestre 2023
 
ah ok la chiusura del 2022. non credo ci saranno grandi sorprese. per il calo del prezzo del gas e l'aumento del prezzo dei nuovi contratti di fornitura di energia elettrica di enel credo si dovrà attendere il 1 trimestre 2023
stai pensando a 3 maggio 2023: resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2023.
io sto pensando invece a

Enel ridurrà il debito con la vendita di asset per 21 miliardi di euro ....vediamo:D

Enel ha annunciato martedì l'intenzione di vendere asset per 21 miliardi di euro nell'ambito del piano strategico 2023-2025.
vediamo cosa riusciranno a fare
 
E per fortuna che viene considerato un titolo difensivo - inizia da febbraio 2021Vedi l'allegato 2875635
Negli ultimi 5 anni il titolo a +8,47%, poi aggiungici un 6/7% di dividendi annui e arrivi a +40/45% in 5 anni.

Confronta con il rendimento di un btp e considera che in questi 5 anni c’è stata una pandemia e una guerra 😁
 

Allegati

  • B8D7430B-6CD6-485E-A4A5-F0E35AB6A5CE.jpeg
    B8D7430B-6CD6-485E-A4A5-F0E35AB6A5CE.jpeg
    87,5 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro