Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Negli ultimi 5 anni il titolo a +8,47%, poi aggiungici un 6/7% di dividendi annui e arrivi a +40/45% in 5 anni.

Confronta con il rendimento di un btp e considera che in questi 5 anni c’è stata una pandemia e una guerra 😁
Io ci faccio scalping, ma negli anni ne ho comprate per mia figlia che le tiene in un deposito titoli. Le prime prese 20 anni fa come atto di equità/contropartita quando comprai la moto a mio figlio, poi per un'utilitaria. ecc. (y)
 
spero che non riconfermino questo a.d.
visto che chiude il terzo mandato
 
Altro calo dopo lo stacco del dividendo. :shit: :shit: :shit:
 
spero che non riconfermino questo a.d.
visto che chiude il terzo mandato
...anche perchè ha già espresso tutto il suo valore, le sue capacità manageriali portando l'azione dai 9 euro degli inizi 2021 ai 5,30 attuali. E questo è un fatto concreto e palese.
 
Buongiorno, si scenderà fino alla sostituzione.
Speriamo bene nei prossimi dati altrimenti si torna sotto 5.
Buona giornata
 
Davvero frustrante avere in ptf al momento solo due titoli peraltro in loss come enel e tenaris.
 
Davvero frustrante avere in ptf al momento solo due titoli peraltro in loss come enel e tenaris.
I conti di Tenaris del terzo trimestre 2022 erano molto buoni e quando renderanno noto il bilancio 2022 credo/spero che ci sarà un forte recupero della quotazione.
 
I conti di Tenaris del terzo trimestre 2022 erano molto buoni e quando renderanno noto il bilancio 2022 credo/spero che ci sarà un forte recupero della quotazione.
Il pilota automatico e premuto sul tastoon su altri titoli o settori. Mi preoccupa piu enel perche se la bve dovesse continuaread alzare i tassi per enel sarebbe una sciagura
 
Fino a dieci giorni fa tutto bene e titolo sempre positivo. All'improvviso forte negatività ed escono fuori tutte le giustificazioni a questo fatto che prima non c'erano, eppure era solo dieci giorni fa. Cosa puo' essere cambiato mai? La verità è che i titoli fanno come vogliono. Spesso quello che vogliono quelli che li manovrano. E noi a cercare giustificazioni (inutili) per comprendere che dobbiamo solo perdere soldi.
 
Il pilota automatico e premuto sul tastoon su altri titoli o settori. Mi preoccupa piu enel perche se la bve dovesse continuaread alzare i tassi per enel sarebbe una sciagura
i tassi saranno aumentati e gia si sapeva.... dovevi pensarci prima di entrare.... arriveanno a 4/5% per contrastare l'inflazione.... dovevi sottopesare i titoli utility per i bancari o finanziari.... ABC Della borsa.... evitare anche tecnologici
 
Quindi l'ABC della borsa diceva che in un solo mese il titolo sarebbe andato da 4 a 5.8. Me lo devo essere perso. Io ho molta piu' paura di voi che volete per forza giustificare l'andamento di un titolo, piuttosto che del titolo stesso.........
 
Fino a dieci giorni fa tutto bene e titolo sempre positivo. All'improvviso forte negatività ed escono fuori tutte le giustificazioni a questo fatto che prima non c'erano, eppure era solo dieci giorni fa. Cosa puo' essere cambiato mai? La verità è che i titoli fanno come vogliono. Spesso quello che vogliono quelli che li manovrano. E noi a cercare giustificazioni (inutili) per comprendere che dobbiamo solo perdere soldi.
Esatto ma c e chi e convinto che le banche salgano per via dei tassi quando un anno fa con tassi a zero isp toccava i 3 euro. enel l ho acquistata nel 2021 non ora .
 
i tassi saranno aumentati e gia si sapeva.... dovevi pensarci prima di entrare.... arriveanno a 4/5% per contrastare l'inflazione.... dovevi sottopesare i titoli utility per i bancari o finanziari.... ABC Della borsa.... evitare anche tecnologici
Peccato che con stm mi son preso tt la salita da 34 a 40
 
C,q vediamo il close se. confermano la rottura dei 5,35 non va bene
 
Peccato che con stm mi son preso tt la salita da 34 a 40
ti è andata bene e sono contento... anche tesla è salita e qualche altro titolo... io mi concentrerei all'aumento tassi al momento... i titoli growth non vanno tanto d'accordo con i tassi alti..... tanto come sai investire su questi titoli è solo speculazione.. meglio un buon titolo che abbia bilanci soliti con un p/e magari a 7/8.... e magari che rilasci dividendi a 2 cifre.... almeno recuperi tutto il capitale i 7/8 anni.....
 
come dice Starace si venderanno asset per 21 MLD, scopo abbattere il debito, vedremo se sarà cosi

attendiamo trimestrale fine 22, e considerazioni sull'anno trascorso, son dentro a 5.47 con obiettivo d'incrementare.

a breve possibile rimbalzo.

Mi accontento di un DVD a luglio di 0.22€ ;)
 
Ultima modifica:
Mi pare preoccupato, forse pensa agli azionisti e gli fischiano le orecchie?


enel pres.png

gli fischiano le orecchie?
 
Certo che dallo stacco del dividendo ha lasciato circa 8%.
Sembra appestata rispetto al listino FTSE.
Speriamo che prospettiva di vendita degli asset non strategici serva a far rifitare le quotazioni.
 
i tassi saranno aumentati e gia si sapeva.... dovevi pensarci prima di entrare.... arriveanno a 4/5% per contrastare l'inflazione.... dovevi sottopesare i titoli utility per i bancari o finanziari.... ABC Della borsa.... evitare anche tecnologici
Strano perche iberdrola acciona edp rwe persino endesa hanno fatto meglio ma molto meglio di enel. Se segui il,mercato ci guadagni ma nn venirmela a menare con i tassi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro