Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh ma guarda che lo short è durato una anno eh :p
4...4,12...4,23...4,67 i miei prezzi di ingresso
ognuno fa trading a suo modo :p
ps nel lungo RIMANE SHORT

no no non era una critica
ognuno se la gioca come meglio crede
figurati
io preferisco vivere anzichè stare 24h a sistema e una scelta di vita
e poi ne ho già di soldi che non riesco a spendere neanche gli interessi che generano:p
era solo che ho la memoria degli elefanti e mi ricordato il tuo avatar
 
Si volaaaaaaaaa
Ricopritevi che inizia il freddooooooo
 
E' giusto che chi ha propinato l'ebbrezza del ribasso furioso abbia assaggiato la sua stessa medicina da 4 a 5.
E speriamo che con calma stavolta, si riprenda tutto il maltolto. Perchè di maltolto si tratta in larghissima parte.
 
buffo come TUTTO dipenda sempre dagli USA. Se arrivano buone nuove da lì, allora tutto sale, viceversa il contrario.
 
no no non era una critica
ognuno se la gioca come meglio crede
figurati
io preferisco vivere anzichè stare 24h a sistema e una scelta di vita
e poi ne ho già di soldi che non riesco a spendere neanche gli interessi che generano:p
era solo che ho la memoria degli elefanti e mi ricordato il tuo avatar

certo condivido :)
allora..se posso dare un piccolissimo consiglio a tutti
oggi candela direzionale long molto bene...andrà su in linea retta all'inifinito? CERTAMENTE NO
già ora è su resistenza
quindi chi fa trading si aspetti ritracci anche forti 4,80...4,70...lì bisognerà comprare ancora sempre che si desideri stare long ovviamente
non vendere ma comprare!!!
buona serata
 
buffo come TUTTO dipenda sempre dagli USA. Se arrivano buone nuove da lì, allora tutto sale, viceversa il contrario.

Su Enel il costo elevato del metano crea un doppio danno.
1) Costa di più produrre energia.
2) Fa aumentare l'inflazione, che di conseguenza fa aumentare i tassi sul debito (grosso).
 
Alleggerito posizione di 2/5 in leggero gain a 5.10
 
Ultima modifica:
per esattezza ..mi sono corretto 2/5 mi rimangono3/5
 
molto bene oggi molto meglio di altri energetici
prezzi sostenuti settinana totalmente long
nessuno vende nemmeno le prese di beneficio
tutti ottimi segnali
 
molto bene oggi molto meglio di altri energetici
prezzi sostenuti settinana totalmente long
nessuno vende nemmeno le prese di beneficio
tutti ottimi segnali

Oggi il prezzo del gas ha fatto -11%.
Però è ancora troppo caro e insostenibile.
 
certo condivido :)
allora..se posso dare un piccolissimo consiglio a tutti
oggi candela direzionale long molto bene...andrà su in linea retta all'inifinito? CERTAMENTE NO
già ora è su resistenza
quindi chi fa trading si aspetti ritracci anche forti 4,80...4,70...lì bisognerà comprare ancora sempre che si desideri stare long ovviamente
non vendere ma comprare!!!
buona serata

tu sei flat ora? hai venduto?

o hai acquistato e mantieni in ottica medio-lungo periodo?
 
Sì attraente come un muflone.

Una persona sana di mente non ci metterebbe neanche i soldi per la merenda :o

In due anni da 5,15 a 9 e ancora da 9 a 4. Sembra una small cap :asd: Roba da cel therapeutic :asd:

Titolo sicuro? Sicuro che lo lasciate ai pronipoti in loss perpetuo :bye:
Sono d'accordo
Perché società mal amministrata . Le società private di successo prima di distribuire dividendo riducono i debiti .
Anche noi piccoli risparmiatori abbiamo la nostra colpa , guardiamo il dividendo senza fermarci a studiare la sostenibilità di questo .
 
Secondo me dopo aver incassato la perdita ti sei messo short e stai perdendo anche nell'altro senso. Se metto un stop loss incasso la perdita al ribasso . Se mi metto short so che appena il titolo risale e tocca il mio prezzo di pareggio devo chiudere l'operazione per non perdere. Se non lo faccio so il rischio al quale vado contro

Non mi spiego altrimenti il senso dei tuoi interventi che non hanno nulla di costruttivo, anzi dimostrano una superficialità e bassezza Dime l'utilità di questa provocazioni?

Qui stiamo parlando di un titolo che fa 5 miliardi di utili annui e poco fa era arrivato a quotare sotto il patrimonio netto. Inutile dire che un rimbalzo era praticamente scontato, sono sicuro che molti come me hanno continuato ad accumulare sui ribassi fino a 4 e ora si trovano in una posizione sicuramente migliore di quando il titolo quotava 4,9 prima della discesa, avendo abbassato notevolmente il proprio prezzo medio di carico.

:bye:
.
Se hai accumulato al ribasso da 4,90 a 4 a step . ( Entrata ottimale , sei un fenomeno)
1) Hai fatto un uso pocco efficiente del capitale, perché certezza del rimbalzo non c'è , ne tanto meno la proporzione .
2) Se hai alleggerito la posizione man mano il titolo è rimbalzato hai incassato le perdite prima di arrivare al tuo prezzo di pareggio e hai perso.
 
.
Se hai accumulato al ribasso da 4,90 a 4 a step . ( Entrata ottimale , sei un fenomeno)
1) Hai fatto un uso pocco efficiente del capitale, perché certezza del rimbalzo non c'è , ne tanto meno la proporzione .
2) Se hai alleggerito la posizione man mano il titolo è rimbalzato hai incassato le perdite prima di arrivare al tuo prezzo di pareggio e hai perso.

1) il mio messaggio era destinato a Semeyaza che è stato bannato.

2) Come detto ho un pmc poco sopra i 6 dopo aver incrementato più volte fino a poco sopra i 4 come dichiarato qui. Gli effetti dell’operazione si vedono bene perchè la perdita in valore assoluto è pressochè dimezzata a parità di quotazione del titolo. Prima dell’incremento avevo pmc 6,89.

3) come impiego il mio capitale saranno anche affaracci miei.

4) di solito lascio parlare i risultati.

Saluti e buona domenica :)

:bye:
 
Buona domenica!
Volevo far notare che questo titolo fino d'ora ha massacrato a chi è long , invece a chi è short le ha fatto male, solo se questo non si è coperto durante il rimbalzo .
 
1) il mio messaggio era destinato a Semeyaza che è stato bannato.

2) Come detto ho un pmc poco sopra i 6 dopo aver incrementato più volte fino a poco sopra i 4 come dichiarato qui. Gli effetti dell’operazione si vedono bene perchè la perdita in valore assoluto è pressochè dimezzata a parità di quotazione del titolo. Prima dell’incremento avevo pmc 6,89.

3) come impiego il mio capitale saranno anche affaracci miei.

4) di solito lascio parlare i risultati.

Saluti e buona domenica :)

:bye:

Renditi conto che quello che si crede il più sveglio di tutti aveva un pmc di 6,8.
Arrivato a perdere oltre il 40% del proprio investimento sto fenomeno.

Certo c’è chi sta peggio,ma almeno ha il buon gusto di non fiatare.

Infatti , parlano i fatti ! O devo dire, parlano i risultati ?
 
Infatti , parlano i fatti ! O devo dire, parlano i risultati ?

Parlano i risultati e ognuno sa i propri. Di solito i più nervosetti sono quelli che perdono costantemente, ne ho in mente uno che porta la bandiera della russia KO!

:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro