Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se non sbaglio il buyback è per complessivi 2 miliardi di euro. enel ha già accantonato il cash per farlo. non deve ricorrere al debito
esatto. anche perchè col buyback togli dal mercato le azioni acquistate e quindi non dovrai pagare i dividendi che ora sono alti in percentuale
Che assurdità... al posto di usare il cash per il buyback lo usi ad abbattere il debito e risparmi gli interessi passivi.
Cosa c'entra se il cash è accantonato o meno, conta come viene impiegato.
Io ho venduto la mia restante quota a 6,08 stamattina.
 
ho visto che stamani hai venduto un pò tutto e bene

beato te che puoi! vuol dire che hai guadagnato a me non resta che aspettare con i rischi del caso...
 
Che assurdità... al posto di usare il cash per il buyback lo usi ad abbattere il debito e risparmi gli interessi passivi.
Cosa c'entra se il cash è accantonato o meno, conta come viene impiegato.
Io ho venduto la mia restante quota a 6,08 stamattina.
bene. prendiamo atto che hai venduto. alla prossima
 
mi pare però che il problema non sia solo di enel. ma che ci sia un calo generalizzato sul listino
 
parere/certezza da economista?
da imprenditore, basta vedere come stanno aggiornando i tassi le banche sulle linee di credito a tasso variabile a fronte di un contesto già incerto sul lato della domanda per via del caro prezzi e conseguente diminuzione del potere d'acquisto dei consumatori.
 
il 6.02 ha retto in chiusura anche oggi. ma è evidente che stanno manovrando...
 
Si non mi piace l'aria che tira, sto sempre più convertendo in obbligazionario in vista di credit crunch (certo) e recessione (probabile, da vedere l'entità).
Se fosse cosi si strapperebbero i btp tf dalle mani ma per ora non mi sembra proprio.
 
Se fosse cosi si strapperebbero i btp tf dalle mani ma per ora non mi sembra proprio.
Ci sono alcuni segnali di bottom per l’obbligazionario, d’altronde il ribasso dei tassi è sempre più vicino, se non sarà quest’anno sará l’anno prossimo, ma il mercato anticipa. Vedrai il BTP 2072 come esploderà al rialzo 😏 Io solo di quelli ne ho presi 50.000 a 55,40 il 9 Maggio.

Nel frattempo aspetto in riva al fiume con cedola 3,4% netto più apprezzamento teorico dell’1,7% annuo in conto capitale a parità di rendimento.
 

Allegati

  • 41F93662-02EB-42DE-8246-5EE021254454.jpeg
    41F93662-02EB-42DE-8246-5EE021254454.jpeg
    106,3 KB · Visite: 60
  • Schermata 2023-05-12 alle 07.06.59.png
    Schermata 2023-05-12 alle 07.06.59.png
    170,6 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
Ci sono alcuni segnali di bottom per l’obbligazionario, d’altronde il ribasso dei tassi è sempre più vicino, se non sarà quest’anno sará l’anno prossimo, ma il mercato anticipa. Vedrai il BTP 2072 come esploderà al rialzo 😏 Io solo di quelli ne ho presi 50.000 a 55,40 il 9 Maggio.

Nel frattempo aspetto in riva al fiume con cedola 3,4% netto più apprezzamento teorico dell’1,7% annuo in conto capitale a parità di rendimento.
Con me sfondi una porta aperta, recentemente ho preso parecchio 2067 ma per ora, c'è un delta tra il future btp e la quotazione dei lunghi, molto molto basso.
 
Con me sfondi una porta aperta, recentemente ho preso parecchio 2067 ma per ora, c'è un delta tra il future btp e la quotazione dei lunghi, molto molto basso.
Come detto, nel frattempo aspetto in riva al fiume con cedola 3,4% netto più apprezzamento teorico dell’1,7% annuo in conto capitale a parità di rendimento. In soldoni, nell'attesa rendimento netto annuo 4,84% :read:
 

Allegati

  • Schermata 2023-05-12 alle 08.42.55.png
    Schermata 2023-05-12 alle 08.42.55.png
    100,9 KB · Visite: 55
Buon pomeriggio, di nuovo a baciare i 6
A quante sedute negative siamo arrivati ?
 
Oggi negativa, Venerdi' positiva dopo 4 gg negativi, Insomma facciamo pena.
 
sembra abbia finito la benza .. :terrore:
le do spazio fino a 5,95
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro