Enel - thread operativo n.15

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ovviamente non c’è una regola assoluta che vale sempre e per sempre, ogni situazione andrebbe studiata a parte prima di procedere.
Momento interlocutorio, il titolo trova una resistenza a 5,28 , ma tiene recuperando i momenti di scivolata.
 
molto dipende dagli usa ma per ora bene
 
Ma infatti io faccio i conti della serva dividendi presi + valore attuale > 0? Allora sto guadagnando
Io cmq ho un PMC basso quindi sono ancora apposto ma quando volevo vendere perche' ero in rosso per la prima volta dopo decenni ho fatto questo ragionamento che magari sara' sbagliato ma il guadagno e' reale
poi dipende anche da quante ne hai.... io appena posso incremento come ho sempre fatto, ovvio che oggi il pmc medio di parecchi che le hanno in ptf come titolo da cassetto sia alto rispetto alla quotazione.
 
Analisti MF:

Analisi tecnica: Enel (MFIU)​

ROMA (MF-DJ)--Il titolo ha tentato un nuovo allungo ma non e' riuscito a superare quota 5,35. La struttura tecnica rimane costruttiva anche se il forte ipercomprato puo' impedire un ulteriore allungo. Importante la tenuta del supporto posto in area 5,05-5 euro. red fine MF-DJ NEWS

12/12/2022 11:18
 
ci si saluta dandosi il cinque .. :asd:

ci si deprime perdendolo.. :shit:
 
Analisti MF:

Analisi tecnica: Enel (MFIU)​

ROMA (MF-DJ)--Il titolo ha tentato un nuovo allungo ma non e' riuscito a superare quota 5,35. La struttura tecnica rimane costruttiva anche se il forte ipercomprato puo' impedire un ulteriore allungo. Importante la tenuta del supporto posto in area 5,05-5 euro. red fine MF-DJ NEWS

12/12/2022 11:18
L'intervento della Bce ha depresso le borse, l'inflazione è un problema, ma non deve portare alla recessione.
Guerra in Ucraina , sanzioni, speculazione, questo è il mix che ha portato all'inflazione e al salire del costo dell'energia.
La bce ha adottato la manovra tradizionale , ma sono le cause da rimuovere o attutire.
 

Analisi tecnica: Enel (MFIU)​

ROMA (MF-DJ)--Il titolo non e' riuscito a superare i 5,35 euro e ha subito una rapida correzione. Pericolosa una discesa sotto quota 4,88 euro in quanto potrebbe innescare un'ulteriore flessione in area 4,80-4,78 prima e verso i 4,70-4,68 euro successivamente. alu fine MF-DJ NEWS

19/12/2022 08:16
 
MEDIATO oggi,non farò altre medie NUOVO pmc 5.70... spero di tornare in gain nel 2023 sennò bucherò una gomma alla Ferrari di Superspazzola :D
 
Io ho un pmc leggermente piu' basso, ti chiedo di bucare le gomme all'auto di Superspazzola
fino a tre pneumatici, poi la quarta la foro io
pero' lo ringrazio per i thread news che tiene

al post #168 sembrava che avesse imboccato la strada giusta, ma poi ora e' in discesa
come un po' tutto il mercato
 
l'unica cosa SIMPATICA di sto titulo è rimasta solo
la pubblicità :pop:

 
scusate...
mi sapete dire in che data stacca il prossimo dividendo ed a quanto ammonta??
 
Continuano le cessioni:

Enel: esclusiva a NextEnergy per 50% Gigafactory Catania (Sole 24 Ore)​

ROMA (MF-DJ)-- alle battute finali il processo di cessione di una quota della grande fabbrica di pannelli solari che Enel ha realizzato a Catania, cioe' 3Sun Gigafactory. Nei giorni scorsi sarebbe infatti stata concessa, secondo indiscrezioni, una esclusiva (che avrebbe una durata fino al prossimo marzo) al gruppo finanziario britannico NextEnergy Capital, per negoziare l'acquisto del pacchetto azionario. La transazione, secondo i rumors, avrebbe una valutazione di circa 250 mln di euro per il 50% della fabbrica. Il gruppo NextEnergy Capital, assistito da Banca Imi e dallo studio legale Gattai Minoli Partners, scrive il "Sole 24 Ore", avrebbe superato la concorrenza di altri operatori finanziari e industriali che erano stati ammessi alla procedura competitiva. L'obiettivo sarebbe, dunque, quello di creare un'alleanza paritetica. Negli scorsi mesi il gruppo guidato da Francesco Starace ha affidato un mandato alla banca d'affari Rothschild e agli avvocati di Bonelli Erede per gestire la cessione di una quota fino al 50% di 3Sun Gigafactory di Catania, che fa capo attualmente al 100% a Enel Green Power. La societa', polo tecnologico all'avanguardia nel settore del fotovoltaico ai piedi dell'Etna, produce 200 Megawatt di pannelli fotovoltaici, ma e' pronta ad arrivare nel 2024 fino a 3 Gw l'anno. L'entrata a pieno esercizio e' prevista entro luglio 2024, dopo l'avvio con i primi 400 Megawatt di capacita' a settembre 2023. L'investimento totale per l'espansione della fabbrica siciliana ammonta a circa 600 mln: all'impegno di Enel Green Power si aggiungera' un finanziamento dell'Unione europea per quasi 118 mln. Secondo quanto annunciato dalla la societa', lo stabilimento "si prepara a diventare la piu' grande fabbrica europea per la produzione di moduli fotovoltaici bifacciali ad elevate prestazioni". gug (fine) MF-DJ NEWS

27/12/2022 10:56
 
perdonate sono un novizio per i dividendi, pensavo di entrare in enel a gennaio se rimano sotto5.1.

così facendo prenderei il dividendo che emetteranno il 23|1 ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro