Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Corriere Economia di oggi (Corriere della Sera) a pag 18 un articolo a firma Antonella Baccaro fornisce i dati sui costi della nuova tassa "extraprofitti" per le società energetiche, dopo l'aumento dell'imposta dal 25% al 35%.

Per ENEL la tassa passerebbe a 80 a 112 mln di euro

Più è alta la tassa in valore assoluto meglio è perchè significa che stiamo facendo più utili della media degli ultimi 4 anni ovvero gli investimenti rendono più del costo del denaro preso in prestito per realizzarli, anche al netto delle quote di ammortamento. That’s it :yes::cool:

:bye:
 
Più è alta la tassa in valore assoluto meglio è perchè significa che stiamo facendo più utili della media degli ultimi 4 anni ovvero gli investimenti rendono più del costo del denaro preso in prestito per realizzarli, anche al netto delle quote di ammortamento. That’s it :yes::cool:

:bye:

Conosco diverse persone che sento speso lamentarsi di dover versare cospicui importi al fisco in occasione della dichiarazione dei redditi e gli dico "bene, è la cartina di tornasole del fatto che avete guadagnato bene" ... In genere, mi mandano a cacare :D
 
Conosco diverse persone che sento speso lamentarsi di dover versare cospicui importi al fisco in occasione della dichiarazione dei redditi e gli dico "bene, è la cartina di tornasole del fatto che avete guadagnato bene" ... In genere, mi mandano a cacare :D

Peró hai ragione tu 🙂 Quelli che si lamentano sono solitamente gli irresponsabili che spendono tutto ció che incassano senza accantonare almeno i soldi per pagare le tasse, in sostanza vivono ‘per cassa’ e sopra le proprie possibilità :yes:
 
Che dite, ci siamo finalmente lasciati alle spalle i 5? :)
 
Che dite, ci siamo finalmente lasciati alle spalle i 5? :)
Certo di strada ne ha fatta dal 13/10 quando arrivo' a quotare 4,0700, per me se sale va benissimo se scende va bene perche' incremento ma c'e' molta gente incastrata ancora a 7 e 8 quindi lasciarsi alle spalle un valore non e' mai certo

Vedremo dopo lo stacco del dvd che cosa fa, se recupera subito quei 20 cent oppure fa come molte altre volte che vivacchia scendendo e salendo

E cmq a 6 mesi e un 1 anno...:sick:

Performance 1 mese+16,66%
Performance 6 mesi-10,60%
Performance 1 anno-21,60%
 
Certo di strada ne ha fatta dal 13/10 quando arrivo' a quotare 4,0700, per me se sale va benissimo se scende va bene perche' incremento ma c'e' molta gente incastrata ancora a 7 e 8 quindi lasciarsi alle spalle un valore non e' mai certo

Vedremo dopo lo stacco del dvd che cosa fa, se recupera subito quei 20 cent oppure fa come molte altre volte che vivacchia scendendo e salendo

E cmq a 6 mesi e un 1 anno...:sick:

Performance 1 mese+16,66%
Performance 6 mesi-10,60%
Performance 1 anno-21,60%
A 5 anni sta a -5,66% a cui peró vanno sommati i vari dividendi (ne basta uno solo per girare in positivo). Direi non male per un cassettista :)
 
Sì MA è TERRIBILE questo layout ridateci il vecchio FOL...
 
ma chi lo ha ideato.. ??

qualche scienziato pazzo..???
Dai.....è questione di abituarsi, importante comunque rimango i contenuti. Io ringrazio sempre chi mi offre un servizio gratuito e, si sforza sempre ,di cercare vie nuove
 
Dai.....è questione di abituarsi, importante comunque rimango i contenuti. Io ringrazio sempre chi mi offre un servizio gratuito e, si sforza sempre ,di cercare vie nuove

Concordo, l’impatto del cambiamento grafico radicale è sempre difficile da affrontare, peró io trovo tutto ESTREMAMENTE più veloce, ma non nell’ordine del doppio o triplo, anche dieci volte tanto!

Si era arrivati a lentezze e disservizi imbarazzanti! Se prima eravamo nel 2005 ora siamo nel 2030! Mai visto un forum così reattivo. Speriamo duri!
 
Ma che è sto ces.so di layout??
Tale e quale a Enel :o
 
Il nuovo layout è' stato creato per migliorare la visibilità sullo smartphone. Per l'uso da PC non va bene
 
Il nuovo layout è' stato creato per migliorare la visibilità sullo smartphone. Per l'uso da PC non va bene
Va benissimo, prima faceva pena, soprattutto la gestione degli allegati.
Penso sia la piattaforma più moderna e veloce in assoluto.
 
Beh velocizzata, si è velocizzata.
 
resistenza vista a 5,333
“Cavallo non morire, che l'erba ha da venire.”
 
Il Consiglio di Stato,con sentenza pubblicata 1-12 2022 ,ha integralmente annullato la sentenza emessa dall'Autorità Antitrast il 20-12-2018 nei confronti di Enel,Enel energia e Servizio Elettrico Nazionale, per un importo di 93mln.
Alle società del gruppo era stata contestata "abuso di posizione dominante a vantaggio di enel energia per finalità commerciali.
 
Va benissimo, prima faceva pena, soprattutto la gestione degli allegati.
Penso sia la piattaforma più moderna e veloce in assoluto.
Infatti sto scoprendo pian piano i suoi vantaggi, dopo il momento di "sconcerto" iniziale e il mio giudizio è positivo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro