Enel - thread operativo n.15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sa che a 5,80 abbiamo visto i massimi per un po'...
 
Sembrava volesse recuperare tutto e subito ma poi si è spenta la luce.
Anzichè reinvestire il dividendo in nuove azioni, la "gente" vende :rolleyes: :rolleyes:
scusa eh, allora meglio vendere la sera prima dello stacco per riacquistare all'apertura della seduta successiva e già cosi risparmi un bel 26% di tasse.
 
scusa eh, allora meglio vendere la sera prima dello stacco per riacquistare all'apertura della seduta successiva e già cosi risparmi un bel 26% di tasse.
Io non le avevo in portafoglio e sono entrato il giorno dello stacco quando ho visto che aveva perso molto più di quanto era stato dato come dividendo.
 
Prima dello stacco aveva chiuso a 5,764 - ora quota a 5,458.
Il dividendo era 0,183 ed ora vale circa 0,310 in meno. :shit:
ee.png
 
la maggior parte della gente è veramente ai minimi di razionalità e tiene migliaia di pecunia sul cc..e cosi ridono le banche,meglio un titolozzo oppure un volgare BTP anche a 15 annetti e si cedola e si dividenda in santa pazienza..
 
la maggior parte della gente è veramente ai minimi di razionalità e tiene migliaia di pecunia sul cc..e cosi ridono le banche,meglio un titolozzo oppure un volgare BTP anche a 15 annetti e si cedola e si dividenda in santa pazienza..
Recentemente ho prenotato i bond ENI a tasso fisso con minimo garantito al 4,30% lordo. Purtroppo per i risparmiatori la richiesta è stata altissima e si andrà a riparto.
 
Prima dello stacco aveva chiuso a 5,764 - ora quota a 5,458.
Il dividendo era 0,183 ed ora vale circa 0,310 in meno. :shit:
Vedi l'allegato 2874624

prese a 5.71 .. incassato dividendo di 0.15 circa netto ...
adesso a 5.45 ...

devo recuperare ancora 11 centesimi per uscire neutrale ...

speriamo presto sinceramente ...
 
Mi sa che a 5,80 abbiamo visto i massimi per un po'...
Mi piacerebbe che tu fossi smentito.
Ma dallo stacco dell'acconto siamo affondati ... (scusate deformazione professionale "account")
 
Ultima modifica:
prese a 5.71 .. incassato dividendo di 0.15 circa netto ...
adesso a 5.45 ...

devo recuperare ancora 11 centesimi per uscire neutrale ...

speriamo presto sinceramente ...
prese a 5.65, speravo di recuperare velocissimo e invece..... anche qui na ciofeca
 
A 5 forse si può rientrare con un micro lotto.
Più probabile un 4,5 cmq.
 
Come business dovrebbe essere una garanzia.
Purtroppo ha un debito molto alto.
Pure io ho puntato sul recupero di quanto perso con lo stacco.
 
Prima dello stacco aveva chiuso a 5,65. Oggi ha chiuso 3 cent sopra al netto dello stacco.

5,48+0,20-5,65=0,03

sapete fare le addizioni? 🙂

La tassazione cosa c’entra? se compri dopo lo stacco hai pmc più basso il che significa che quando venderai (spero per te in gain) pagherai più tasse… quelle che non paghi subito sul dividendo le paghi comunque dopo. Certo se siete pieni di minusvalenze in scadenza ovvero se non siete profittevoli da 4 anni… a quel punto peró mi darei all’ippica non agli investimenti in borsa 😁
 
A 5 forse si può rientrare con un micro lotto.
Più probabile un 4,5 cmq.
sei sparito da isp e adesso vedo che sei passato su enel.... stessa policy noto.... hahahaha.... non cambierai mai.... non ti stanchi...... buona fortuna caro uomo del fiume.... che la fame non ti distrugga....
 
Ultima modifica:
Stabilizzata dal 23 settembre
enell.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro