Enel

ziobeppe

Nuovo Utente
Punti reazioni
142
Io Le Enel Non Ne Compero Piu' Perche' Ho Finito I Soldi, Pero' Ne Ho Parecchie In Portafoglio Perche' Faccio Queste Considerazioni:
Leggendo Vari Thread Ne Deduco Che E' Un'azione Quotata Correttamente;
Il Dividendo Che Distribuisce E' Molto Superiore Ad Un Btp Di 10 Anni;
Per I Prossimi Anni Gli Utili Dovrebbero Perlomeno Essere Confermati;
Con La Scusa Che Devono Privatizzare Ancora Una Trance, Penso

Che Il Prezzo Non Sia Inferiore Ai 7.07 Euro;
Sbaglio, Secondo Voi, A Fare Queste Considerazioni?
Si Accettano Consigli. Grazie.

secondo me il problema di enel è la crescita: fino ad ora non ha fatto altro che dismettere wind e terna distribuendo le plusvalenze con i dividendi anche perchè lo stato è sempre più affamato di risorse; si è pensato troppo poco alla crescita: l' enel ha comprato solo qualcosa in slovacchia spendendo 1 mld.
non a caso quando conti ha annunciato di studiare un opa su suez il titolo anzichè scendere si è impennato
secondo me il titolo è correttamente valutato con un eps di 0,46 cents attesi per il 2006 quota poco più di 15 volte gli utili: non è caro ma neanche sottovalutato

bisognerebbe chiedere un parere su enel a ing64; non credo sarà favorevole comunque... :D

ivan100 ha scritto:
secondo me il problema di enel è la crescita: fino ad ora non ha fatto altro che dismettere wind e terna distribuendo le plusvalenze con i dividendi anche perchè lo stato è sempre più affamato di risorse; si è pensato troppo poco alla crescita: l' enel ha comprato solo qualcosa in slovacchia spendendo 1 mld.
non a caso quando conti ha annunciato di studiare un opa su suez il titolo anzichè scendere si è impennato
secondo me il titolo è correttamente valutato con un eps di 0,46 cents attesi per il 2006 quota poco più di 15 volte gli utili: non è caro ma neanche sottovalutato

Concordo! Tranne sul fatto che x wind non mi risulta abbia ancora distribuito nulla.

Chiunque vinca le elezioni (sperando che non ci sia un pareggio) x Enel ci saranno novità nei prossimi mesi (per adesso sembra in standby).
Secondo me se vince il cdx è + probabile che cresca in Europa (con l'opa suez o con altro) se vince il csx è + probabile che cresca in Italia (l'operazione EniEnel che fino a poco fa sembrava fantapolitica potrebbe diventare realtà).

onestamente credo che l' opa su suez sia definivamente tramontata sia perchè i francesi hanno eretto una vera e propria muraglia cinese anche con modifiche alla legislazione sulle opa (con l' abolizione della passivity rule) ma anche perchè il prezzo di suez è aumentato del 50% da gennaio

ivan100 ha scritto:
onestamente credo che l' opa su suez sia definivamente tramontata sia perchè i francesi hanno eretto una vera e propria muraglia cinese anche con modifiche alla legislazione sulle opa (con l' abolizione della passivity rule) ma anche perchè il prezzo di suez è aumentato del 50% da gennaio

Io invece credo che i manager enel stanno giustamente aspettando il voto x essere sicuri di non fare una mossa che poi l'eventuale nuovo padrone potrebbe fermare.

Dopo quello che è successo con la riconversione della centrale di civitavecchia credo che prima di spendere 50 Miliardi sia giusto attendere.

Del resto Prodi forse rispondendo come fa di solito x istinto alla notizia della mossa protezionistica dei francesi ha detto che anche noi italiani dovremmo difendere i nostri campioni nazionali da scalate estere. Per fare questo la mossa + logica sarebbe la fusione con Eni.

...e intanto è scesa sotto i 6,90.... :wall: :wall: :wall:

Indietro