ENER2CROWD - Piattaforma Italiana Green Crowdlending

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Spiace osservare che a 5 giorni dal termine della raccolta si è ancora a quasi 90.000 euro raccolti (su un minimo di 100.000). Per altre piattaforme italiane di investimenti immobiliari vedo che vengono raccolti 300.000-500.000€ in una giornata! Con questa premessa non si fa facile credo il businessi di Ener2crowd :(

la campagna di equity crowdfunding su opstart però sembrerebbe andare a gonfie vele
 
la campagna di equity crowdfunding su opstart però sembrerebbe andare a gonfie vele

vero... ed è ancora più strano perchè significa che si riconosce del potenziale nel progetto di Ener2crowd però alla prima uscita concreta invece non la segue nessuno o quasi, boh :confused:
 
vero... ed è ancora più strano perchè significa che si riconosce del potenziale nel progetto di Ener2crowd però alla prima uscita concreta invece non la segue nessuno o quasi, boh :confused:

può darsi che qualcuno sia più interessato alle detrazioni per investimenti in startup piuttosto che a un piccolo 5,5% lordo?

o forse è il concetto di possedere quote in una startup che fa figo?!
 
può darsi che qualcuno sia più interessato alle detrazioni per investimenti in startup piuttosto che a un piccolo 5,5% lordo?

o forse è il concetto di possedere quote in una startup che fa figo?!

Non mi pare che i prestiti erogati ad ener2crowd ricadano nella legislazione dei finanziamenti alle start up innovative (quindi con gli associati vincoli temporali e detrazioni fiscali).
 
Non mi pare che i prestiti erogati ad ener2crowd ricadano nella legislazione dei finanziamenti alle start up innovative (quindi con gli associati vincoli temporali e detrazioni fiscali).

si, vai sulla pagina della campagna e leggi
 
si, vai sulla pagina della campagna e leggi

scusa, non sono stato chiaro, i prestiti no

sopra parlavo della campagna di equity crowdfunding lanciata da ener2crowd su opstart, quella si configura come investimento in startup innovativa e beneficia delle detrazioni
 
vero... ed è ancora più strano perchè significa che si riconosce del potenziale nel progetto di Ener2crowd però alla prima uscita concreta invece non la segue nessuno o quasi, boh :confused:

Sono andato ad informarmi bene (Ammetto che sono un po’ di parte perché mi piace il progetto e ho anche investito nella prima campagna di Ener2crowd ) e vorrei far notare alcuni aspetti importanti:

- Ener2crowd ha fatto la prima “uscita sul mercato” con la campagna Samso il 28 Novembre, che considerando le vacanze Natalizie significa 1,5 mesi fa. Voi vi ricordate le altre piattaforme quanti soldi hanno raccolto e in quanto tempo? E soprattutto da quanti investitori? Io me lo ricordo bene perché ho investito in alcune di queste: i tempi di raccolta sono stati simili MA da pochissimi investitori (il che significa pochi investitori precommittati che hanno fatto chiudere le campagne per forza per avere la “notizia”!).
Da quello che ho letto Ener2crowd ha raccolto 90k da circa 50 investitori che sono molti considerando 0 track record (a mio parere questo può essere letto positivamente in quanto riuscire a coinvolgere da subito il vero crowd significa che il marketing sta funzionando!)

- Ener2crowd è partita con lo sviluppo 1 anno fa: sapete altre piattaforme simili quanti tempi ci hanno messo (e capitali) per arrivare a mercato? Anni!!

- sicuramente la campagna di Equity su Opstart potrebbe distogliere un po’ di attenzione ed energie, ma allo stesso tempo può essere stato voluto per aiutare/dare attenzione anche al la campagna Samso (ho visto inoltre che offrono a chi investe in Equity almeno 5k un rendimento maggiorato sui primi 5 progetti presentati in piattaforma).
Inoltre se in 10 gg hanno raccolto 160k significa che il potenziale c’è, e se investono bene i soldi in marketing potrebbero a quel punto ingranare e scalare bene...

Detto questo, io credo (e spero) che chiudano positivamente la campagna Samso e rimango a guardare anche la campagna su Opstart (purtroppo non mi posso più permettere di investire anche un chippino da 5k glielo metterei, anche solo per avere il rendimento in più sui progetti ;)))))

Dai dai! Aiutiamo a raggiungere sti benedetti 100k!!
 
[cut]
Da quello che ho letto Ener2crowd ha raccolto 90k da circa 50 investitori che sono molti considerando 0 track record (a mio parere questo può essere letto positivamente in quanto riuscire a coinvolgere da subito il vero crowd significa che il marketing sta funzionando!)
[cut]

dove lo hai letto?

gli iscritti però sono molti di più, io stesso 10 gg fa ero il numero 320, molti quindi si iscrivono ma non investono
 
dove lo hai letto?

gli iscritti però sono molti di più, io stesso 10 gg fa ero il numero 320, molti quindi si iscrivono ma non investono

Credo su qualche gruppo Telegram...
Beh considerando che dal numero di iscritti (che posso essere anche solo curiosi o gente che ha bisogno un po’ di tempo per investire), più di 50 persone abbiano messo su dei soldi e investito, non è male come conversione (ci sono piattaforme che hanno meno del 10% di conversioni dalla registrazione all’acquisto o all’investimento)
 
Buongiorno a tutti!

innanzitutto siamo lieti di annunciare che mentre su Opstart le nostra campagna di equity continua a gonfie vele, anche sul primo progetto in Lending Crowdfunding presentato sulla piattaforma siamo a quota 105,666 euro raccolti, raggiungendo quindi il 105% dell’obiettivo e andando in Overfunding, grazie al contributo di 68 INVESTITORI!

Per chi ancora non avesse ancora investito (mancano ancora 36 ore!) o vuole cominciare a visionare come funziona la nostra piattaforma ecco il link:
ENER2CROWD | The Sustainable Investment Platform

Confermo il fatto che la campagna di Opstart stia andando molto bene, e anche più delle nostre aspettative, il che ci fa pensare che la nostra proposta può davvero portare valore non solo nel mercato degli investimenti, ma nel processo di sviluppo di progetti volti alla sostenibilità ambientale!

Per quanto riguarda il progetto Samso, essendo la prima campagna presentata sulla piattaforma, eravamo perfettamente consci che partendo con una base utenti pari a ZERO, non poteva essere una raccolta lampo, al pari di altre piattaforme che sono online da mesi o anni!

Ci teniamo però a sottolineare la partecipazione: 68 investitori sul PRIMO progetto è un dato straordinario se lo confrontiamo al numero di investitori che hanno partecipato ai primi progetti di piattaforme simili!

Diciamo che abbiamo voluto prediligere non la velocità solo per avere la notizia, ma la qualità degli investitori, e soprattutto testare molto bene le azioni di marketing che ci hanno concesso di arrivare a questi 68 investitori. Se avessimo, come qualcuno ha giustamente commentato sopra, "precommittato" il finanziamento, non avremo avuto nemmeno noi modo di capire se le azioni che stavamo facendo a livello di engagement fossero corrette o meno.

Detto questo siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto finora, sia per la campagna di Samso (che si chiuderà tra meno di 2 gg) che della campagna in Equity su Opstart che crediamo possa arrivare ancora più in alto!!
 
Buongiorno a tutti!

innanzitutto siamo lieti di annunciare che mentre su Opstart le nostra campagna di equity continua a gonfie vele, anche sul primo progetto in Lending Crowdfunding presentato sulla piattaforma siamo a quota 105,666 euro raccolti, raggiungendo quindi il 105% dell’obiettivo e andando in Overfunding, grazie al contributo di 68 INVESTITORI!

Per chi ancora non avesse ancora investito (mancano ancora 36 ore!) o vuole cominciare a visionare come funziona la nostra piattaforma ecco il link:
ENER2CROWD | The Sustainable Investment Platform

Confermo il fatto che la campagna di Opstart stia andando molto bene, e anche più delle nostre aspettative, il che ci fa pensare che la nostra proposta può davvero portare valore non solo nel mercato degli investimenti, ma nel processo di sviluppo di progetti volti alla sostenibilità ambientale!

Per quanto riguarda il progetto Samso, essendo la prima campagna presentata sulla piattaforma, eravamo perfettamente consci che partendo con una base utenti pari a ZERO, non poteva essere una raccolta lampo, al pari di altre piattaforme che sono online da mesi o anni!

Ci teniamo però a sottolineare la partecipazione: 68 investitori sul PRIMO progetto è un dato straordinario se lo confrontiamo al numero di investitori che hanno partecipato ai primi progetti di piattaforme simili!

Diciamo che abbiamo voluto prediligere non la velocità solo per avere la notizia, ma la qualità degli investitori, e soprattutto testare molto bene le azioni di marketing che ci hanno concesso di arrivare a questi 68 investitori. Se avessimo, come qualcuno ha giustamente commentato sopra, "precommittato" il finanziamento, non avremo avuto nemmeno noi modo di capire se le azioni che stavamo facendo a livello di engagement fossero corrette o meno.

Detto questo siamo davvero soddisfatti del lavoro svolto finora, sia per la campagna di Samso (che si chiuderà tra meno di 2 gg) che della campagna in Equity su Opstart che crediamo possa arrivare ancora più in alto!!

qualche dato statistico su questi 68 investitori?
es. investimento minimo, massimo, media... età etc.?
 
qualche dato statistico su questi 68 investitori?
es. investimento minimo, massimo, media... età etc.?

Come da contratto stipulato con la società proponente, le informazioni relative agli investitori sono di proprietà del proponente e capite benissimo che non possiamo pubblicare nulla di più se non con il consenso del proponente stesso. Detto questo alcuni dati generici ma probabilmente poco significativi sono la media di investimento (facile da calcolare) che è pari a 1500 euro in media considerando che su 68 investitori ovviamente c'è chi ha investito 200 euro come chi 5000 euro... altri dati o statistiche non ci è possibile divulgarli... ;)
 
Nuova opportunità di investimento in arrivo su ener2crowd.com

Siamo però lieti di annunciare che alla fine di questa settimana aprirà la seconda opportunità su Ener2crowd!

Per avere qualche anticipazione, vi posso dire alcuni dettagli della proposta:
- Obiettivo di raccolta min: 60.000 Euro (max 100.000 euro) su un totale investimento di 800k (il resto equity della società proponente)
- Tasso di rendimento: 5% (+1% per chi rientra tra i primi 500 registrati che non hanno ancora investito)
- Durata: 24 mesi
- Ammortamento: Bullet (cedole semestrali interessi e bullet del capitale finale)
- EnerScore: RATING A

Il progetto prevede l'acquisto e messa in esercizio di n.2 impianti fotovoltaici incentivati dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE). Gli impianti, costruiti nel 2011 e 2013 devono essere ripotenziati e ricollegati alla rete.

A brevissimo daremo a disposizione anche agli utenti di FOL di poter accedere alle informazioni più dettagliate in anteprima! Stay Tuned!
 
Gentilmente
Potete indicarmi gli importi minimi richiesti.
Grazie
 
NUOVA OPPORTUNITA' su Ener2crowd! SAVE THE DATE!

Eccoci con tutti i dettagli della nuova operazione!

Venerdi 14 Febbraio alle ore 12:00 (il giorno di S.Valentino) aprirà la seconda opportunità di investimento su ener2crowd.com!

A questo link troverete tutti i dettagli sull'investimento e sul proponente, la società Fenice Invest s.p.a.

ENER2CROWD | The Sustainable Investment Platform

IL COUNTDOWN E' INIZIATO!

Se non siete ancora registrati registratevi! Per voi c'è ancora posto per entrare tra i primi 500 registrati e ottenere l'1% di rendimento maggiorato sul progetto!!!
 
Eccoci con tutti i dettagli della nuova operazione!


Venerdi 14 Febbraio alle ore 12:00 (il giorno di S.Valentino) aprirà la seconda opportunità di investimento su ener2crowd.com!

A questo link troverete tutti i dettagli sull'investimento e sul proponente, la società Fenice Invest s.p.a.

ENER2CROWD | The Sustainable Investment Platform

IL COUNTDOWN E' INIZIATO!

Se non siete ancora registrati registratevi! Per voi c'è ancora posto per entrare tra i primi 500 registrati e ottenere l'1% di rendimento maggiorato sul progetto!!!

Sembra una buona opportunità! Grazie dell’anticipazione! Andrò a visionare con piacere i dettagli del progetto!👍
Mi fa piacere come al solito che i progetti sono molto ben descritti e dettagliati... non tutti lo fanno e non tutti pubblicano i bilanci delle società proponenti...
 
Indietro