ENER2CROWD - Piattaforma Italiana Green Crowdlending

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per ora tutto bene, accrediti puntuali e assistenza rapida. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, non ci sono tantissimi aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei progetti.
Non fanno da sostituto d'imposta, i soldi che ti arrivano sono al lordo delle tasse italiane e al netto di una piccola commissione che si tengono loro. Però ogni anno ti mandano una specie di riassunto fiscale (che ha valenza zero, ma tant'è) per dirti se e quali quadri della dichiarazione dei redditi compilare.


Mi sento di dare qualche correzione e aggiunta a questo commento.
E2c penso sia una delle poche piattaforme che ogni 2-3 mesi pubblica un aggiornamento è foto dello stato avavnzamento dei progetti finanziati (ad esempio Relender non ha nemmeno una sezione aggiornamenti).
Mentre per quanto riguarda il tema del sostituto d’imposta, sono stati i primi a confermare che non potevano farlo mentre le altre hanno dovuto ammettere che effettivamente era così. Relender era l’unica che seguiva October (specificando che facevano da sostituti), ma proprio in questi giorni anche October ha dovuto capitolare e specificare che non lo potevano fare.
Detto questo, per il resto nessun ritardo e nessun default.
 
Mi sento di dare qualche correzione e aggiunta a questo commento.
E2c penso sia una delle poche piattaforme che ogni 2-3 mesi pubblica un aggiornamento è foto dello stato avavnzamento dei progetti finanziati (ad esempio Relender non ha nemmeno una sezione aggiornamenti).
Mentre per quanto riguarda il tema del sostituto d’imposta, sono stati i primi a confermare che non potevano farlo mentre le altre hanno dovuto ammettere che effettivamente era così. Relender era l’unica che seguiva October (specificando che facevano da sostituti), ma proprio in questi giorni anche October ha dovuto capitolare e specificare che non lo potevano fare.
Detto questo, per il resto nessun ritardo e nessun default.

confermo, nella mia esperienza limitata a 6 piattaforme italiane ed estere, Ener2crowd è il top :bow:
 
Concordo con tutto, sono stati trasparenti da subito senza attrarre persone agendo in una zona grigia per poi all'ultimo dover dire "adesso fate da voi".
Peccato solo per la mancanza di un mercato secondario
 
Peccato solo per la mancanza di un mercato secondario

nel canale telegram nel quale si mantengono in contatto con gli investitori hanno detto che lo stanno implementando e sarà disponibile entro la fine dell'anno, con l’entrata in vigore della nuova regolamentazione europea
:bow::bow::bow:
 
Mentre per quanto riguarda il tema del sostituto d’imposta, sono stati i primi a confermare che non potevano farlo mentre le altre hanno dovuto ammettere che effettivamente era così. Relender era l’unica che seguiva October (specificando che facevano da sostituti), ma proprio in questi giorni anche October ha dovuto capitolare e specificare che non lo potevano fare.

Già "solo" per questa ragione, e non è poco, mi sembrano molto seri e professionali, a differenza di moltissime altre piattaforme...
Lungi da me divenirne un "fanboy", ma ho investito e continuerò ad investire con piacere nei loro progetti! :bow:
 
nel canale telegram nel quale si mantengono in contatto con gli investitori hanno detto che lo stanno implementando e sarà disponibile entro la fine dell'anno, con l’entrata in vigore della nuova regolamentazione europea
:bow::bow::bow:

Da dire che se creano un mercato secondario molto probabilmente bisognerà pagare l'IVAFE
 
AGGIORNAMENTO N.3 - CHIUSURA PROGETTO!

Oggi Fratelli Demaria S.n.c. restituisce in anticipo l'ultima rata e così si conclude questo finanziamento!
Con scadenza al 30 Settembre 2021, sarà invece restituita oggi l'ultima rata di capitali ed interessi agli investitori del progetto.
Si tratta di 152.155 € di cui 2.109 € di interessi, che verranno pagati come al 30 Settembre!
Grazie all'anticipazione sulla restituzione il tasso d'interesse annuo effettivo quindi aumenta, passando 5,5% a 6,19%.
Un grande ringraziamento da parte di Fratelli Demaria ai suoi finanziatori. Festeggia con noi la conclusione di questo progetto!
 
AGGIORNAMENTO N.3 - CHIUSURA PROGETTO!

Oggi Fratelli Demaria S.n.c. restituisce in anticipo l'ultima rata e così si conclude questo finanziamento!
Con scadenza al 30 Settembre 2021, sarà invece restituita oggi l'ultima rata di capitali ed interessi agli investitori del progetto.
Si tratta di 152.155 € di cui 2.109 € di interessi, che verranno pagati come al 30 Settembre!
Grazie all'anticipazione sulla restituzione il tasso d'interesse annuo effettivo quindi aumenta, passando 5,5% a 6,19%.
Un grande ringraziamento da parte di Fratelli Demaria ai suoi finanziatori. Festeggia con noi la conclusione di questo progetto!

Visto anch’io ora la comunicazione! Ho visto però solo ora che hanno restituito gli interessi di 8 mesi come se fossero stati di 9 mesi!!!
Non male come prima restituzione, considerando che il
Rendimento è stato più alto del previsto.
 
Mi sento di dare qualche correzione e aggiunta a questo commento.
E2c penso sia una delle poche piattaforme che ogni 2-3 mesi pubblica un aggiornamento è foto dello stato avavnzamento dei progetti finanziati (ad esempio Relender non ha nemmeno una sezione aggiornamenti).
Mentre per quanto riguarda il tema del sostituto d’imposta, sono stati i primi a confermare che non potevano farlo mentre le altre hanno dovuto ammettere che effettivamente era così. Relender era l’unica che seguiva October (specificando che facevano da sostituti), ma proprio in questi giorni anche October ha dovuto capitolare e specificare che non lo potevano fare.
Detto questo, per il resto nessun ritardo e nessun default.


Salve, dato kè hai tirato in ballo Re Lender in merito al " Sostituto D'imposta ", mi sembra doveroso postare questo allegato, tirato fuori dal sito Re Lender.

Non penso ke si inventino e scrivano del falso..... :no: Già da tempo si sarebbe movimentati gli uffici competenti ai quali sono state inviate segnalazioni in merito.... poi.....:rolleyes:

Saluti....:bye:

RE LENDER.jpg
 
Ultima modifica:
Salve, dato kè hai tirato in ballo Re Lender in merito al " Sostituto D'imposta ", mi sembra doveroso postare questo allegato, tirato fuori dal sito Re Lender.

Non penso ke si inventino e scrivano del falso..... :no: Già da tempo si sarebbe movimentati gli uffici competenti ai quali sono state inviate segnalazioni in merito.... poi.....:rolleyes:

Saluti....:bye:

Vedi l'allegato 2784264

Ognuno faccia come vuole.
Tra tutti gli interpelli che sono usciti e il fatto che tutte le piattaforme che hanno dovuto “correggere” il
Tiro (Trusters, criptalia, October, rendimento etico ecc ecc) dicendo che la ritenuta doveva essere a titolo di acconto e non d’imposta, credo che la dica lunga.
Non mi stupirei se tra un po’ Anche loro cambieranno idea.
Detto questo tanto la responsabilità della dichiarazione è dell’investitore, quindi ognuno faccia i suoi conti…
 
Sono dei vostri...opinioni sulle ultime raccolte?
 
gran bel progetto quello attivo di eno caccia, che ha ricadute anche nel sociale
peccato che stenti a decollare forse per la durata di 4 anni
 
Progetti Enel

Ma avete visto che Enel lancerà progetti su Ener2Crowd? Il primo in coming soon offre il 5,5%! Stiamo parlando di Enel... un'obbligazione di oggi avrà un tasso negativo...

| ENER2CROWD

Cosa ne pensate?
 
Ma avete visto che Enel lancerà progetti su Ener2Crowd? Il primo in coming soon offre il 5,5%! Stiamo parlando di Enel... un'obbligazione di oggi avrà un tasso negativo...

| ENER2CROWD

Cosa ne pensate?

Che il tasso per tutti sarà il 4,5% e sarà molto difficile riuscire ad accedervi anche solo con una piccola quota.
 
Buonasera a tutti, ho scoperto solo ora questo interessantissimo 3d.
Vedo però sul sito che non ci sono proposte...e quando ci sono vengono sottoscritte in un battibaleno...volevo sapere se siete sempre tutti super soddisfatti visto che sono passati 3 mesi dall'ultimo messaggio

Grazie:yes:
 
Buonasera a tutti, ho scoperto solo ora questo interessantissimo 3d.
Vedo però sul sito che non ci sono proposte...e quando ci sono vengono sottoscritte in un battibaleno...volevo sapere se siete sempre tutti super soddisfatti visto che sono passati 3 mesi dall'ultimo messaggio

Grazie:yes:

Sono abbastanza nuovo come utente, ma per adesso direi di sì.
Da Settembre hanno aperto una campagna ogni 15 giorni circa, tolto questo periodo natalizio in cui hanno rallentato. La sottoscrizione è un po' difficoltosa per i progetti con scadenza a 12 mesi, dove c'è più partecipazione, ma è comunque fattibile.
 
bilancio 2021

Bilancio 2021 chiuso con raccolta fondi a 3,53 mln/€ su 27 nuovi progetti (più di due al mese). Community di 5000 iscritti (quasi 1000 investitori abituali). Nel corso dell 2022 apertura della piattaforma in Spagna, istituzione comitato etico e implementazione mercato secondario.
 
Io sono iscritto dal giorno di apertura, ad oggi tutti i progetti in cui ho partecipato (ma credo in realtà tutti) non hanno subito ritardi, anzi alcuni hanno rimborsato anche in anticipo.
Veramente soddisfatto, i rendimenti potrebbero risultare un po bassi (intorno al 5/5.5% di media) ma almeno si hanno alte probabilità (al momento) di ricevere il capitale investito + interessi indietro
 
peccato che non fungono da sostituti
 
Indietro