Energie rinnovabili

Non conosco nel dettaglio questo tipo di proposta,ma posso dirti di avere un familiare che ha installato i pannelli fotovoltaici,come al solito l'entusiasmo e' alle stelle per la chance,pagata anche profumatamente.
Il riscontro economico e' un'altra cosa.
I tempi per recuperare il capitale sono (erano)veramente lunghi.
Credo che la cosa piu' semplice sia quella di installare qualche pannello solare,
male che vada con l'acqua calda ti fai una doccia.
Per l'eolico non so' nulla.
Ciao.:)

In italia c'è pochissimo vento (una pala da 10 kw non meno di 35k)
l'eolico rende se c'è vento, dove avresti intenzione di installare la pala?

per solare cosa intendi? fotovoltaico?


MI HANNO CONSIGLIATO IN ZONA DI CATANZARO , secondo i sondaggi girano intorno ai 7 m s il costo si aggira intorno 38k grazie
 
MI HANNO CONSIGLIATO IN ZONA DI CATANZARO , secondo i sondaggi girano intorno ai 7 m s il costo si aggira intorno 38k grazie

L'unica pala eolica cho ho visto in funzione e' sullo svincolo autostradale
della A26 che poi sarebbe la Genova/Ventimiglia.(a volte anche non funzionante)
In effetti altre pale in funzione non ho avuto mai modo di notarle.
 
Riprendo il tema riguardante le energie rinnovabili,mi sembra che le opinioni
riguardanti tale business non siano state tanto lusinghiere.
Mi sono posto allora delle domande:sara' che la popolazione non ha ancora recepito le grandi opportunita' offerte dall'utizzo di materie altrimenti disperse
nell'ambiente? (olii,,gusci di noci e nocciole,materiali riciclabili)
Oppure le alternative non offrono buoni riscontri economici,non vanno dimenticate le accise,di conseguenza rimane piu' semplice continuare
con i modi tradizionali i rifornimenti.
Penso in tutta onesta' che l'informazione,sinora, non abbia dato il giusto
rilievo alla notizia,certo meglio non illudere nessuno,ma altrettano buono sarebbe evidenziare i lati positivi del progetto.
 
MI HANNO CONSIGLIATO IN ZONA DI CATANZARO , secondo i sondaggi girano intorno ai 7 m s il costo si aggira intorno 38k grazie

7 m/s in italia ad altezze umane sono rarissimi... se veramente c'è quel vento sono pazzi a farci un 10 kw...
 
Riprendo il tema riguardante le energie rinnovabili,mi sembra che le opinioni
riguardanti tale business non siano state tanto lusinghiere.
Mi sono posto allora delle domande:sara' che la popolazione non ha ancora recepito le grandi opportunita' offerte dall'utizzo di materie altrimenti disperse
nell'ambiente? (olii,,gusci di noci e nocciole,materiali riciclabili)
Oppure le alternative non offrono buoni riscontri economici,non vanno dimenticate le accise,di conseguenza rimane piu' semplice continuare
con i modi tradizionali i rifornimenti.
Penso in tutta onesta' che l'informazione,sinora, non abbia dato il giusto
rilievo alla notizia,certo meglio non illudere nessuno,ma altrettano buono sarebbe evidenziare i lati positivi del progetto.

Verissimo, accantonato l'eolico mi sono ributtato sul gas.
Nel corso degli anni ho verificato con mano l'esistenza di tecnologie fantastiche purtroppo sono in mano a dei sognatori.
L'ultimo contattato la settimana scorsa, cerca finanziamenti.

Invio la mail e gli faccio notare che aveva sbagliato due conti, mi risponde dicendomi che ho ragione e continua con un romanzo sulle multinazionali e il boicottaggio e i soliti discorsi.
Faccio finta di niente e rispondo con un'altra domanda.

Nessuna risposta :D
 
Indietro