Eni è destinata a scendere inesorabilmente

Ing64 ha scritto:
Guarda che scherzavo, era ovvio.

Anche se oggi scende (che portino iella mi pare vero. :D :D )

Comunque Eni è a sconto, ma non mi piace l'A.D. "Scarafone"

Ciao

concordo, è uno dei miei pochi ma seri timori su eni... cioè che sia stato messo li dai nostri bravi politici di destra e sinistra (partito trasversale dei mahnaccioni) per poter dare luogo a una fusione enel-eni... mincato nn l'avrebbe mai permesso ed è stato estromesso...:(

spero solo che sia fantafinanza e che semmai sia il mercato ad opporsi... :mad:

capsandiego ha scritto:
Vitt, che strategia intraday hai oggi su ENI? :rolleyes:
è il caso di accumulare? o è meglio vendere (in loss, stavolta...)? :mad:

ueh cap ciao OK!

niente eni oggi personalmente

se vuoi il mio parere io a questo punto spero chiuda sto gap e poi vediamo se è forte e riparte o se è proprio crisi nera

cmq giunti a questo misero livello sto attendendo che chiuda il gap per decidere OK!

Vittorio's ha scritto:
ueh cap ciao OK!

niente eni oggi personalmente

se vuoi il mio parere io a questo punto spero chiuda sto gap e poi vediamo se è forte e riparte o se è proprio crisi nera

cmq giunti a questo misero livello sto attendendo che chiuda il gap per decidere OK!
e vabbè.... credo proprio che hai ragione... sono a corto di liquidità e ormai posso muovermi solo in leva e forse è meglio evitare di impantanarsi...
thanx a lot, Vitt OK! OK!

capsandiego ha scritto:
e vabbè.... credo proprio che hai ragione... sono a corto di liquidità e ormai posso muovermi solo in leva e forse è meglio evitare di impantanarsi...
thanx a lot, Vitt OK! OK!

guarda per la mia esperienza posso dirti che se per un giorno si resta fermi non succede nulla OK!

se si è certi delle proprie idee è giusto agire se si è incerti e si è a corto di liquidità meglio rischiare di perdere un affare che perdere soldi veri :D

traderdassalto ha scritto:
Senti un po' tu, perchè non cambi poucher?

Hai sbagliato thread. I tuoi scleri valli a fare nel posto giusto e non romperci i marroni.

Scio', pussa via :D

Sottoscrivo.

OK! OK! OK!

Openeye ha scritto:
concordo, è uno dei miei pochi ma seri timori su eni... cioè che sia stato messo li dai nostri bravi politici di destra e sinistra (partito trasversale dei mahnaccioni) per poter dare luogo a una fusione enel-eni... mincato nn l'avrebbe mai permesso ed è stato estromesso...:(

spero solo che sia fantafinanza e che semmai sia il mercato ad opporsi... :mad:
Mincato è stato rimosso perchè stava sulle pal.leeeeeee a FINI
Scarafone è stato nominato perchè molto amico del premier (mi pare che siano addirittura parenti)

i DS erano perplessi per la scelta di rossomalpelo in considerazione dei risultati del grande Mincato che ha com'pletamente risanato dall'enorme debito e portato a livello di eccellenza ENI

ora ci sono i corsi e ricorsi storici
dopo una salita così entusiasmante ora il ciclo deve ripiegare... e Scarafone sarà l'elemento determinante
già ha rimesso ben 40 milioni con il trading del gas...

Infine un ultima considerazione: se il petrolio deve finire... mi dite che venderà eni se non avrà la materia prima?

ci sono problemi con Gheddafi
ci sono problemi con la fornitura del Gas russo
ci sono problemi in Nigeria
ci sono problemi in Iran dove dai tempi di Mattei gli italiani erano ben visti... ci voleva l'invasione all'Iraq per modificare gli equilibri a sfavore dell'italiana eni

ciao

Ing64 ha scritto:
purtroppo.

Eh si, oggi ho avuto la conferma.

Su Bloomberg un consulente (meglio non fare nomi) ha detto che hanno in portafoglio Eni da qualche tempo e così dopo aver ucciso le Telecozze (prese intorno ai 2.9, ricordo ancora ) ora uccideranno anche Eni.

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

oggi peggior titolo.......

gurone !!!

certo che vederla 23... la tentazione di accumulare si fa forte...

io spero chiuda il gap

poi ci penso

Questa volta concordo con te, su ENI è il petrolio che decide il prezzo.
Petrolio in calo ENI in calo, Petrolio in rialzo ENI stabile.
Quindi la conclusione è una sola, ENI è destinata a scendere poco a poco.
VIOLA ha scritto:
ENI è destinata a scendere, ma è un buon titolo, si fermerà!
Il segnale che aspettavo è arrivato con 1 mese di ritardo! Ora conviene spostarsi sui titoli che hanno perso nel 2005 telefonici ed editoriali.
Sottopesare finanziari e petroliferi che sono saliti troppo!

VIOLA ha scritto:
Questa volta concordo con te, su ENI è il petrolio che decide il prezzo.
Petrolio in calo ENI in calo, Petrolio in rialzo ENI stabile.
Quindi la conclusione è una sola, ENI è destinata a scendere poco a poco.
!

Ciao Viola.
anche se è impossibile prevederlo adesso mi interesserebbe il Tuo parere : è destinata a scendere fino al triangolo blu che ho disegnato oppure verra' "sorretta" dal canale nel quale le quotazioni viaggiano dal 2003 (quello in nero).
Grazie
[IMG]D:\eni.png[/IMG]

Allegati

• eni.png
    eni.png
    25,9 KB · Visite: 187
Salve Daniela, ti rispondo volentieri, fino allo stacco del dividendo, il canale nero dovrebbe tenere (22,80), poi sarà la linea blu.
Dopo il dividendo, se il petrolio torna a $55, la BLU non tiene e bisogna uscire.

Ing64 ha scritto:
purtroppo.

Eh si, oggi ho avuto la conferma.

Su Bloomberg un consulente (meglio non fare nomi) ha detto che hanno in portafoglio Eni da qualche tempo e così dopo aver ucciso le Telecozze (prese intorno ai 2.9, ricordo ancora ) ora uccideranno anche Eni.

:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

con quegli utili.....con quei margini.....con quelle prospettive.........

ENI può solo che salire!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Gian

'mazza che precisione..

Chissà ;-)

giumi69 ha scritto:
con quegli utili.....con quei margini.....con quelle prospettive.........

ENI può solo che salire!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D

Gian

Riecco gli Ultras Eni :D

Solo quelli di Telekozze sono cosi' ciechi

traderdassalto ha scritto:
Riecco gli Ultras Eni :D

Solo quelli di Telekozze sono cosi' ciechi

Non confondiamo

Quelli di Telecozze sono stupidi e sordi e non sanno nemmeno far di conto

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ing64 ha scritto:
Non confondiamo

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

quando è che cresci?

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

pesa meglio quello che dici, saputello!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ing64 ha scritto:
Non confondiamo

oddio.......un utile di 3,2 miliardi di euro lo so riconoscere........ ;) ;) ;)

e so anche che effetto fa su una capitalizzaz. complessiva di ca. 45 miliardi......... :yes: :yes: :yes:

e so anche cosa vuol dire un MOL di ca. 15 miliardi di euro....... OK! OK! OK!

Inoltre so sommare gli assett patrimoniali positivi e detrarre quelli negativi...... :censored: :censored: :cool: :cool:

etc....etc......... devo andare avanti..................???? :D :D :p :p

Gian

Indietro