Eni è destinata a scendere inesorabilmente

giumi69 ha scritto:
oddio.......un utile di 3,2 miliardi di euro lo so riconoscere........ ;) ;) ;)

e so anche che effetto fa su una capitalizzaz. complessiva di ca. 45 miliardi......... :yes: :yes: :yes:

e so anche cosa vuol dire un MOL di ca. 15 miliardi di euro....... OK! OK! OK!

Inoltre so sommare gli assett patrimoniali positivi e detrarre quelli negativi...... :censored: :censored: :cool: :cool:

etc....etc......... devo andare avanti..................???? :D :D :p :p

Gian

e dai che io volevo solo fare una battuta.. tipico comportamento maniaco-ossessivo..ah già ma tu sei amico dello zuccherino :D , ora si spiega tutto

giumi69 ha scritto:
oddio.......un utile di 3,2 miliardi di euro lo so riconoscere........ ;) ;) ;)

e so anche che effetto fa su una capitalizzaz. complessiva di ca. 45 miliardi......... :yes: :yes: :yes:

e so anche cosa vuol dire un MOL di ca. 15 miliardi di euro....... OK! OK! OK!

Inoltre so sommare gli assett patrimoniali positivi e detrarre quelli negativi...... :censored: :censored: :cool: :cool:

etc....etc......... devo andare avanti..................???? :D :D :p :p

Gian

Visto che sai far di conto, secondo te, perchè alla comunicazione dei dati non hai riconosciuto il profit warning mascherato e smascherato da me prima e Riolfi poi sul Sole?

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Blaaa Blaaa Blaaa Blaaa Blaaa Blaaa Blaaa Blaaa Blaaa

Spiegati meglio per favore

profit warning?!? :confused:

Forse mi sono perso qualcosa. Mi sbaglio a credere che a differenza di quanto detto dall AD il petrolio possa essere nei prossimi anni un po + alto di 30 $.
Aiutami a capire mi sto sicuramente dimenticando qualcosa.
Con simpatia.

paris_llma ha scritto:
profit warning?!? :confused:

Forse mi sono perso qualcosa. Mi sbaglio a credere che a differenza di quanto detto dall AD il petrolio possa essere nei prossimi anni un po + alto di 30 $.
Aiutami a capire mi sto sicuramente dimenticando qualcosa.
Con simpatia.

Tranqui :)
Dai numeri ...si riferisce a telecom

Tyss ha scritto:
Mincato è stato rimosso perchè stava sulle pal.leeeeeee a FINI
Scarafone è stato nominato perchè molto amico del premier (mi pare che siano addirittura parenti)

i DS erano perplessi per la scelta di rossomalpelo in considerazione dei risultati del grande Mincato che ha com'pletamente risanato dall'enorme debito e portato a livello di eccellenza ENI

ora ci sono i corsi e ricorsi storici
dopo una salita così entusiasmante ora il ciclo deve ripiegare... e Scarafone sarà l'elemento determinante
già ha rimesso ben 40 milioni con il trading del gas...

Infine un ultima considerazione: se il petrolio deve finire... mi dite che venderà eni se non avrà la materia prima?

ci sono problemi con Gheddafi
ci sono problemi con la fornitura del Gas russo
ci sono problemi in Nigeria
ci sono problemi in Iran dove dai tempi di Mattei gli italiani erano ben visti... ci voleva l'invasione all'Iraq per modificare gli equilibri a sfavore dell'italiana eni

ciao
oggi sale dello 0.3%

Tyss ha scritto:
oggi sale dello 0.3%
temo che sia un pelino presto per dirlo. E' appena iniziato il contro trend e siamo gia' a 23,21

eni è destinata a volare plus di sabato scorso consigliava di entrarci

sconsiglio di entrarci, aspetterei un'eventuale ripresa delle quotazioni del brent.

Forse un entrata adesso con tp 23,25.... :yes:

entrato ieri ha 23'11

se entro venerdi non mi da buoni risultati incremento

rikter ha scritto:
sconsiglio di entrarci, aspetterei un'eventuale ripresa delle quotazioni del brent.
Concordo, vi sono altri temi trascurati da anni perchè rischiare col Petrolio?
Se invece di salire a $65 scende a $55 dove troviamo ENI?
Probabilmente a 22,80 euro, solo con il petrolio verso $65 ENI torna sopra 23,50.

Ricordo che oggi il petrolio è in aumento (oltre i 63 $/bar) e che comunque Eni sta dimostrando di non essere legata poi così morbosamente all'andamento della materia prima. Ci sono altre variabili da considerare ( mi aspetto risposte anche da voi) tra cui credo che le strategies d'importazione siano le prioritarie; e la possibilità che subisca un'OPA ( si diceva TOTAL) non sono poi così remote visto che ègonfia di cash e sul mercato itlaiano la farà da padrone ancora per molti anni.
In area 23,05-22,80 è un'ottima occasione per entrare

VIOLA ha scritto:
Probabilmente a 22,80 euro, solo con il petrolio verso $65 ENI torna sopra 23,50.
Eni non e' proprio correlato al brent come lo sono Saipem o ERG.Eni resta una societa' che quest'anno a fatto previsioni con un brent intorno ai 50 dolari e che quindi anche a 55 resta un opportunata' molta piu' di saipem o della stessa erg ed in piu' a questi prezzi da' un dividendo di quasi il 5%

D'accordo con te. La correlazione non è massima proprio perchè ha altri fattori che la influenzano. Aggiungo anche,ovviamente, l'instabilità di governare l'Iraq, la tensione con l'Iran e la presa di posizione di Chavez nei confronti USA. E se la domanda mondiale continuerà a crescere ( ciò che credo che avvenga) si continuerà a consumare petrolio come fosse aria

oggi difficilmente salirà visto la possibile correzione dei mercati usa a cui faremo seguito.
penso che magari perderà meno di altri titoli che però hanno dato maggiori soddisfazioni i giorni precedenti.
questo non giustifica un possibile acquisto, meglio stare flat aspettando tempi migliori.

VIOLA ha scritto:
Viceversa dalla tua ipotesi, wall street ha chiuso in rialzo ed il petrolio in ribasso.
Domani per ENI sarà una nuova giornata verso i 23 euro.

E noi ci mettiamo in agguato a 22,80..........

Ottima strategia, se continua il ribasso del petrolio, venerdì ENI può toccare 22,80.

VIOLA ha scritto:
Ottima strategia, se continua il ribasso del petrolio, venerdì ENI può toccare 22,80.
e se mai i mercati stornano la si puo' prendere anche a 22.50,basta avere pazienza sul calo degli indici.

Ora leggo che ENI è anche scalabile.....sarà ma non ci credo mica.
Voglio proprio vederlo qualcuno che fa un'offerta su ENI. Altro che suez-gdf!!!

Indietro