Eni ed il Gap a 22.82....Parte 2

Greyone

Se squirti ti sposo
Punti reazioni
249
Riprendo il 3d finito sull'amata ENI

Quoto BOsconero
Azzzz......ma se parti con il presupposto del multiday, perchè non metti a fianco della posizione che vuoi tenere delle coperture?

Perche' ero convinto della chiusura del Gap... :wall:

Greyone ha scritto:
Quoto BOsconero
Azzzz......ma se parti con il presupposto del multiday, perchè non metti a fianco della posizione che vuoi tenere delle coperture?

Perche' ero convinto della chiusura del Gap... :wall:
Mai convincersi di nulla in borsa.....te lo dico a ragion veduta.
Comunque hanno fatto finora un gran bel pullback.
Sopra quella trend tratteggiata che potrebbe essere una neck di un testa spalle ribassista non hanno ancora chiuso, quindi è tuttora valido...

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    74,4 KB · Visite: 689
bosconero ha scritto:
Mai convincersi di nulla in borsa.....te lo dico a ragion veduta.
Comunque hanno fatto finora un gran bel pullback.
Sopra quella trend tratteggiata che potrebbe essere una neck di un testa spalle ribassista non hanno ancora chiuso, quindi è tuttora valido...
Sotto un altro punto di vista, siamo in una fase neutra.
Le speranze in un testa spalle ribassista naufragherebbero sopra 23.88/23.89, mentre prenderebbero slancio e rincorsa sotto 23.55 ca.
Il target di questo testa spalle dovrebbe essere 22.20 ca...

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    92,1 KB · Visite: 672
Guarda sono stato stup..o a chiudere quando potevo.
Per domani pero' se ci mettiamo che il Crude e' schizzato a 63.4$(credo che incida lo stesso,scadenze a parte),con quadro degli indici ancora long(o domani incomincia lo storno?) teoricamente dovrebbe dare una botta all'insu'almeno di mezzo punto percentuale e oltre..
Non mai seguito le scadenze e l'andamenti dei titoli nello stesso giorno,qua ognuno dice la sua,chi long chi short...
Bosco ma quel .71 da cosa deriva e ,tra l'altro,non hanno chiuso proprio oggi su quel valore???

Greyone ha scritto:
Per domani pero' se ci mettiamo che il Crude e' schizzato a 63.4$(credo che incida lo stesso,scadenze a parte),con quadro degli indici ancora long(o domani incomincia lo storno?) teoricamente dovrebbe dare una botta all'insu'almeno di mezzo punto percentuale e oltre..
Non mai seguito le scadenze e l'andamenti dei titoli nello stesso giorno,qua ognuno dice la sua,chi long chi short...
Bosco ma quel .71 da cosa deriva e ,tra l'altro,non hanno chiuso proprio oggi su quel valore???
Infatti è il valore di chiusura.
Non ci metterei la mano su fuoco sul mezzo punto percentuale.....però se vanno sopra 85 devi chiudere e non pensarci troppo su.

bosconero ha scritto:
Con dei bei long se a rendere con la chiusura di questa sera sono state delle call che domani si tramutano in titoli in portafoglio da vendere a prezzi altini per guadagnare un briciolo in più.
Con una brutta giornata, se a rendere sono state le put, che cercheranno domani di ricoprire a un prezzo più basso.....giusto per il briciolino in più....

uso i termini ovviamente long perchè i titoli su cui sono per domani le call sono state di moooooooolto piu' numerose delle put ;)

bosconero ha scritto:
Sotto un altro punto di vista, siamo in una fase neutra.
Le speranze in un testa spalle ribassista naufragherebbero sopra 23.88/23.89, mentre prenderebbero slancio e rincorsa sotto 23.55 ca.
Il target di questo testa spalle dovrebbe essere 22.20 ca...
Dubito che scenda fino a 22.20,sarebbe un 1€ in meno da inizio anno,cioe -5%,credo eccessivo.
NOtavo pero' una cosa poco fa:in coincidenza di storni tipo aprile scorso o di 2 anni fa,e credo che presto ce ne sara' un altro,tralasciando l'ultimo fi n troppo profondo,il titolo ha sempre lasciato 1€-1.30€ dai max di periodo,il che vuol dire quasi al valore che hai detto,cmq in chiusura Gap a 22.82.
Mi consolo cosi',guarda te come sono piazzato :o

Greyone ha scritto:

hai un pmc a 23 quindi sei comunque in gain, perchè usi il termine inguagliato?

Io non uso mai il termine short o long su un titolo se con con buona convinzione.

Vai sul thread "proviamo a..." , dove abitualmente scrivo, che si occupa di analisi tecnica e vedi se mai ho sbagliato una "previsione" (con buona dose di fortuna sicuramente ma con anni e anni di studio alle spalle, studio che continua tutt'oggi per molte orer al giorno..e guarda che ora è adesso).
Questo non per far risaltare un'eventuale bravura, per carità, ma solo per far capire che mai c'è stata improvvisazione nelle mie analisi (sono analista professionista) e soprattutto nella mia operatività che, gratuitamente,e molto spesso, ho postato.
Quindi non seguire pedisequamente chi dice sh o long senza un giusto ragionamento dietro meglio se confortato da una buona analisi tecnica, che ricordo è la vera BIBBIA di noi traders) ;)

In bocca al lupo per i tuoi gain. ;)

traderdassalto ha scritto:
uso i termini ovviamente long perchè i titoli su cui sono per domani le call sono state di moooooooolto piu' numerose delle put ;)
Però....sulle opzioni il prezzo di riferimento di oggi serviva per il settlement.
Eni ha ballato in 18 (diciotto) centesimi tutto il giorno.
Non mi quadra il fatto che se volevano fare il pieno di call, almeno una puntatina a 24 (un +1.4%.....neanche il finimondo....) in intraday l'avrebbero pur fatta.....e le occasioni ci sarebbero anche state, volendo....
:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Perchè è corto da 23....non lungo....

bosconero ha scritto:
Però....sulle opzioni il prezzo di riferimento di oggi serviva per il settlement.
Eni ha ballato in 18 (diciotto) centesimi tutto il giorno.
Non mi quadra il fatto che se volevano fare il pieno di call, almeno una puntatina a 24 (un +1.4%.....neanche il finimondo....) in intraday l'avrebbero pur fatta.....e le occasioni ci sarebbero anche state, volendo....
:mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm: :mmmm:

Hai letto il mio post di prima ? (Eni NON è stato tra i titoli piu' scambiati nelle varie opzioni ;) )

;)

Io non uso mai il termine short o long su un titolo se con con buona convinzione.

Vai sul thread "proviamo a..." , dove abitualmente scrivo, che si occupa di analisi tecnica e vedi se mai ho sbagliato una "previsione" (con buona dose di fortuna sicuramente ma con anni e anni di studio alle spalle, studio che continua tutt'oggi per molte orer al giorno..e guarda che ora è adesso).
Questo non per far risaltare un'eventuale bravura, per carità, ma solo per far capire che mai c'è stata improvvisazione nelle mie analisi (sono analista professionista) e soprattutto nella mia operatività che, gratuitamente,e molto spesso, ho postato.
Quindi non seguire pedisequamente chi dice sh o long senza un giusto ragionamento dietro meglio se confortato da una buona analisi tecnica, che ricordo è la vera BIBBIA di noi traders) ;)

In bocca al lupo per i tuoi gain. ;)

Il mio non voleva essere qualunquismo sugli "short" sicuri o "long" sicuri.Non volevo fare un riferimento negativo alla tua persona,tra l'altro le volte che ti ho letto in precedenza hanno avuto un pensiero piu che positivo verso le tue analisi.Quindi tanto di rispetto Trader.
Il Gain ci sarebbe se fossi long..

:rolleyes:
bosconero ha scritto:
Perchè è corto da 23....non lungo....

:eek:
Opppsss, devo aver letto male.

In forte leva? :rolleyes:

Comunque questo serve per riallacciarmi al discorso di prima: mai seguire a testa bassa quello che la gente scrive sui forum e ragionare sempre con la propria testa. Trarre spunto dalle considerazioni altrui ma non di piu'.

Grey, non sei nemmeno piu' un ragazzino mi sembra quindi la lezione dovresti averla imparata :rolleyes:

P.s.: cambiate il titolo del thread, ormai vi è venuta la psicosi di questo gap a 22,82 :rolleyes:

Greyone ha scritto:
Il mio non voleva essere qualunquismo sugli "short" sicuri o "long" sicuri.Non volevo fare un riferimento negativo alla tua persona,tra l'altro le volte che ti ho letto in precedenza hanno avuto un pensiero piu che positivo verso le tue analisi.Quindi tanto di rispetto Trader.
Il Gain ci sarebbe se fossi long..

ma io non ho trovato alcun riferimento negtivo nei miei confronti ;) , io facevo un discorso generale su un "problema" che abbraccia molti qui sui forum...stai tranquillo che troverai il modo per uscirne e stavolta con la tua testa, senza farti influenzare troppo da qualcuno.

Ti rinnovo un grosso in bocca al lupo per i tuoi, e so che ce ne saranno, gains ;)

In forte leva? :rolleyes:
Leva moderata

Grey, non sei nemmeno piu' un ragazzino mi sembra quindi la lezione dovresti averla imparata :rolleyes:

RIspetto a te lo sono ancora dai. :) CMq la lezione e' stata imparata,purtroppo e' gia la seconda e questo e' grave.

P.s.: cambiate il titolo del thread, ormai vi è venuta la psicosi di questo gap a 22,82 :rolleyes:

Volevo continuare un 3d che non ho aperto io dove scrivono i soliti,senza essere troppo invadente stravolgendo il titolo.

ma io non ho trovato alcun riferimento negtivo nei miei confronti ;) , io facevo un discorso generale su un "problema" che abbraccia molti qui sui forum...stai tranquillo che troverai il modo per uscirne e stavolta con la tua testa, senza farti influenzare troppo da qualcuno.

Ti rinnovo un grosso in bocca al lupo per i tuoi, e so che ce ne saranno, gains ;)
Grazie....speriamo.
Altrettanti auguri,grazie dell'aiuto,vale anche per te Bosco.

buondì
speriamo apertura buona

Bonjour...a quanto apre???

Indietro