ENI - Volume XIII

Cercando, anche indietro nei post su ENI, troverai mille e una sega mentale sui possibili (potenziali?) effetti dei buyback ma, gratta, gratta, è tutta teoria ma, in pratica, resta poco
Mi aggiungo anche io al cazzeggio sottolineando che i 2,2 miliardi di buyback (minimi) a questi prezzi raccoglieranno il 7% del flottante.
Il buyback massimo (e probabile) ai prezzi attuali potrebbe arrivare a rastrellare il 10% del flottante, mica poco.
 
Secondo voi questi livelli di prezzo riflettono anche la sanzione che vorrebbe erogare la Nigeria a ENI per disastro ambientale?
 
Secondo voi questi livelli di prezzo riflettono anche la sanzione che vorrebbe erogare la Nigeria a ENI per disastro ambientale?
Peraltro inquinamento causato da ladroni locali che sistematicamente rompono gli oleodotti per trafugare il greggio.
Eni: stop a parte attività in Nigeria per alllarme sabotaggio a oleodotti

La produzione petrolifera nigeriana aumenta nonostante i sabotaggi

Le autorità nigeriane dovrebbero chiedersi a chi compete controllare l'integrità degli oleodotti considerato che oltre l'80% delle entrate valutarie della Nigeria arriva proprio dal settore petrolifero.
 
Quello di Intesa è sbagliato. E' di 9,01 cent.
Screenshot 2023-05-18 alle 11.45.34.png
 
Ultima modifica:
Chiedo per un amico......domani c'e' qualche Buon Samaritano a comprare delle azioni della Cagna sui 13.59....e prendersi il succoso dividendo....il mio amico ringrazia....eventualmente...
 
Chiedo per un amico......domani c'e' qualche Buon Samaritano a comprare delle azioni della Cagna sui 13.59....e prendersi il succoso dividendo....il mio amico ringrazia....eventualmente...
Di al tuo amico che, se le prende adesso, avanza anche 16 centesimi :eek:
 
Quanto costerebbe togliere quel color ruggine per fare l'edificio di un bel blu splendente? E il palazzo finto legno sulla destra è pure peggio.

Edoardo_Montaina016Palazzo%20Eni.jpg
 
Di al tuo amico che, se le prende adesso, avanza anche 16 centesimi :eek:
No il mio amico sperava...entro domani nella presenza del Buon Samaritano.....ma la chiusura di stasera e l andamento dell OIL...non lo fanno ben sperare ai 13.59 di domani....si dovra' ingroppare il dividendo e la tassazione statale....?????
 
No il mio amico sperava...entro domani nella presenza del Buon Samaritano.....ma la chiusura di stasera e l andamento dell OIL...non lo fanno ben sperare ai 13.59 di domani....si dovra' ingroppare il dividendo e la tassazione statale....?????
Si, ho riletto e mi sono accorto di aver letto male ... Adesso ho capito ...
Il tuo amico, chiamiamolo Bear, le ha sul groppone e vorrebbe rifilarle al "Buon Samaritano" a 13,59 lasciandogli anche il succoso dividendo :D

Già, già ... rebus sic stantibus, sono d'accordo, alle suddette condizioni la vedo dura ...
 
Si, ho riletto e mi sono accorto di aver letto male ... Adesso ho capito ...
Il tuo amico, chiamiamolo Bear, le ha sul groppone e vorrebbe rifilarle al "Buon Samaritano" a 13,59 lasciandogli anche il succoso dividendo :D

Già, già ... rebus sic stantibus, sono d'accordo, alle suddette condizioni la vedo dura ...
Il mio amico Bear...noto surfista anni 70....si e' accontentato che il Buon Samaritano si prendesse le sue poche a 13.54......ora mi ha detto che si e' ricordato del detto Sell in may.....ed e' andato a surfare attendendo prox settimana....aveva anche minus da scalare....
 
Il mio amico Bear...noto surfista anni 70....si e' accontentato che il Buon Samaritano si prendesse le sue poche a 13.54......ora mi ha detto che si e' ricordato del detto Sell in may.....ed e' andato a surfare attendendo prox settimana....aveva anche minus da scalare....
Onestamente, per come si è invece poi sviluppata la seduta rispetto a ieri sera, fra indice e oil, fino a un'oretta fa avrei scommesso che il tuo amico le avrebbe vendute anche a 13,59
 
Onestamente, per come si è invece poi sviluppata la seduta rispetto a ieri sera, fra indice e oil, fino a un'oretta fa avrei scommesso che il tuo amico le avrebbe vendute anche a 13,59
Forse sul finale di giornata...pero' meglio pochi...ma sicuri ...
 
boh.....i dividendi saranno pochi ma almeno quelli son sicuri....azz
 
Io mi becco il DVD, e dopo vedrò di tornare a fare trading alla bisogna;) giugno luglio agosto c è spazio sino a ridosso del prossimo DVD.
 
Indietro