ENI - Volume XIII

Ho alzato le antenne, sotto i 13,00/12,80 € incremento.
 
il calo del greggio di ieri e conseguentemente di ENI, pare sia dovuto, oltre alle riserve USA sopra le attese, ad un'esternazione di un ministro russo ? riguardo la ventilata stretta sulla produzione giornaliera di OPEC+ che non sarà attuata.
 
Per quanto mi riguarda vorrei riacquistare quelle vendute a 13,53 € qualche mese fa.
OK!

E' che leggevo sempre degli incrementi e mai dei decrementi che avevo iniziato ad andare sul sito Consob a vedere chi ormai stava sopra al 2% ... Di un tale Catellan non si diceva ancora nulla ma pensavo non mancasse più molto ormai ... :D
 
Azioni, sette compagnie petrolifere che meritano il rating buy con rendimenti delle cedole oltre il 4%
Azioni, sette compagnie petrolifere che meritano il rating buy con rendimenti delle cedole oltre il 4%

CLASSIFICHELeggi dopo

Azioni, sette compagnie petrolifere che meritano il rating buy con rendimenti delle cedole oltre il 4%​

di Giorgia Costa
tempo di lettura 2 min

Fra i grandi gruppi petroliferi quotati sui listini europei, gli analisti di Société Générale hanno selezionato quelli che hanno un forte potenziale di rialzo. Con un total return fino al 38%​


Azioni, sette compagnie petrolifere che meritano il rating buy con rendimenti delle cedole oltre il 4% - MilanoFinanza News

Lo stralcio:

1) Eni. Il rating della compagnia guidata da Claudio Descalzi, che capitalizza 48,1 miliardi di euro, è buy (comprare) con target price 16,5 euro, che un total return (performance + rendimento della cedola) del 30,4% dalle quotazioni attuali. Il dividend yield 2023 e 2024 è pari rispettivamente al 7% e al 7,4%. La performance a 12 mesi è -1,8%.
 
il calo del greggio di ieri e conseguentemente di ENI, pare sia dovuto, oltre alle riserve USA sopra le attese, ad un'esternazione di un ministro russo ? riguardo la ventilata stretta sulla produzione giornaliera di OPEC+ che non sarà attuata.
Le riserve USA sono calate di molto:
Petrolio: scorte Usa in forte calo - FinanzaOnline

e gli USA a breve ricominceranno a comprare in modo consistente
Petrolio: gli USA confermano che riempiranno le riserve… E poi? | Investing.com

d'altronde sono calate troppo dalla loro istituzione

Fw5vnJLXoAAADwD.jpg
 
OK!

E' che leggevo sempre degli incrementi e mai dei decrementi che avevo iniziato ad andare sul sito Consob a vedere chi ormai stava sopra al 2% ... Di un tale Catellan non si diceva ancora nulla ma pensavo non mancasse più molto ormai ... :D
Forse ho dimenticato di fare qualche post, cmq difficilmente su ENI vendo tutto soprattutto dopo che hanno deciso di pagare il DVD 4 volte l'anno. ;)
 
Ma ogni tanto decrementate anche? :D
Io qualcosa ho venduto sopra i 13,60 prima del dividendo, ma devo dire che l' ho fatto proprio a malincuore visto che a quei prezzi dava ancora più del 5% netto e poi per prendere cosa? Giusto per aspettare uno storno dopo il dividendo ed abbassare il prezzo di carico.
Preferisco acquistare un pò di etf short sul ftse mib ( che ho fatto) quando la quotazione dell' indice si trova nella parte alta del canale e più precisamente questo:
Lyxor FTSE MIB D. (-2x) I. (XBear)
Non sarà efficientissimo, ma male non fa!
L' ho venduti tutti poco fa e da adesso comincerò senza fretta a riprendere un pò di Eni.
 
ancorata alla fiacchezza di oil peccato
 
Volumi minimi e volatilità H L giornaliera in linea .

Con close sotto i 12.94 potrebbe riprendere il mjni trend down. :rock:
 
Il petrolio sta collassando . Motivo ?
 
Vuoi vedere che anche quest'anno acquistando ENI ad agosto, si faranno degli ottimi affari? Sembra un appuntamento fisso ogni anno.
 
Indietro