Entro il 2050 non si scierà più in Francia?

non saranno le auto a pile a far ritornare i ghiacciai per far sciare Macron,tra mille/diecimila anni torneranno....eccome se torneranno,ci saranno altri a vederlo però,non ci sarà nemmeno la Gretina :D
 
Certo che tre mesi su AP fa erano tutti preoccupati perché il caro gas avrebbe messo in ginocchio i gestori degli impianti.
Adesso che la neve latita e gli effetti del climate change si fanno sempre più evidenti, nessuno dice niente. Anzi ma chi se ne frega dei montanari:o
Azz i mai goduti..
 
faremo tutti sci d'acqua :o
 
Se continua l'andazzo attuale anche in Italia la vedo dura sciare sotto i 2mila MT. Basta andare in Val Ferret o Val Veny e guardare il Bianco e si vede chiaramente di quanto si sono ritirati i ghiacciai. Poi ironia della sorte l'unico inverno veramente nevoso degli ultimi 30 circa, qual'e'stato? Avete indovinato, quello 2020, quello del lockdown! Non si poteva cambiare regione e così via.
 
Stavo guardando prima le webcam, mi sa che il prossimo weekend vado a sciare (1400-1800 metri) OK!
 
anche Annibale ha attraversato le alpi e non c'era tutto questo ghiaccio,correva l'anno 218 a.c. non c'erano ancora le auto diesel,il male del pianeta,usava elefanti :D
eh ma tutti quegli elefanti producevano un sacco di co2 per quello faceva caldo.... :D poi passando ai cavalli hanno ridotto l'inquinamento ed è tornato il freddo.....:o:o:o
 
anche Annibale ha attraversato le alpi e non c'era tutto questo ghiaccio,correva l'anno 218 a.c. non c'erano ancora le auto diesel,il male del pianeta,usava elefanti :D
bisogna vedere dove e come ha attraversato.
quello che ci raccontano gli storici romani è che dopo aver sconfitto cartagine hanno spedito in tunisia centinaia di migliaia di contadini a coltivare quello che adesso è un deserto. quindi è poco probabile che facesse più caldo di oggi :o
e sempre gli storici romani ci raccontano che il nordafrica era il granaio di roma
 
Nel 2050 con l'andazzo attuale in Francia mohammed la farà da padrone, i piloni delle seggiovie verranno sostituiti da palme e datteri, al posto della fonduta viaggerà il couss couss... :o
 
le auto a pile ci sono,adesso aspetto gli aerei perchè quelli sono esenti da inquinamento:clap: :clap:
 
ormai tante ex stazioni sciistiche si sono ricovertite all'estivo (monte Tamaro in CH, esempio)
Ci andavo con una amica che aveva la patente. O li oppure a Dan Bernardino perché non era capace a mettere le catene…
 
Ci andavo con una amica che aveva la patente. O li oppure a Dan Bernardino perché non era capace a mettere le catene…
Io a sciare non ho fatto in tempo, ma ho un conoscente che da Varese partiva dopo pranzo per prendere il pomeridiano :D
 
tipico articolo da strachissenefrega
a parte gouf, chi è che va in vacanza al freddo? :clap: :asd:
 
stamattina gigante di Adelboden ( 1400mt s.l.m. ) con neve sparata solo sulla pista, il resto desolatamente senza un millimetro di neve, mai vista una cosa del genere...
1400 mt è bassino... a Courmayeur a Natale neve ce n'era, un po' molle ma c'era. Naturale, non sparata
 
Oramai rimane il Plateau Rosa, ma d'estate mi assicurano che ci sono ruscelletti d'acqua.
 
Indietro