Entro il 2050 non si scierà più in Francia?

Oramai rimane il Plateau Rosa, ma d'estate mi assicurano che ci sono ruscelletti d'acqua.
La scorsa estate chiuso parzialmente se non ricordo male. Anche lo Stelvio..
Infatti molti si sono allenati in CIle dove sembra esserci stata neve
 
Articoletto che lascia il tempo che trova. Mi meraviglio che l'autore riesca addirittura a essere pagato per produrre una simile banalità.
Detto ciò, sono anni caldi, torneranno gli inverni freddi. Siamo solo noi che non torneremo, quindi possiamo sempre sciare in Svizzera o altrove.
 
questi articoli mi fanno ********* come fanno essere sicuri, con quale criterio sti scienziati vi stanno facendo un lavaggio del cervello e terrorismo :wall:
direi che non è stato fatto abbastanza in passato, più che altro.
 
Gli ultimi otto anni sono stati i più caldi della storia: report choc sul clima in Europa
L’Europa ha vissuto il secondo anno più caldo mai registrato, superato solo dall’anno 2020 e con temperature solo leggermente superiori rispetto al 2019, al 2015 e al 2014; il Vecchio Continente è stato caratterizzato dall’estate più calda mai registrata e l’autunno è stato il terzo più caldo. Ondate di calore prolungate e intense hanno colpito l’Europa occidentale e settentrionale e il persistere di bassi livelli di precipitazioni, combinato con temperature elevate e altri fattori, ha portato a condizioni di siccità diffuse. Si sono verificate le più alte emissioni totali causate da incendi boschivi estivi (giugno-agosto) stimate per l’Ue e il Regno Unito negli ultimi 15 anni: Francia, Spagna, Germania e Slovenia hanno registrato le emissioni estive di incendi più elevate degli ultimi 20 anni. Il C3S sottolinea ancora una volta che «Era5 concorda con altri set di dati di temperatura ampiamente utilizzati sul fatto che la temperatura dell’Europa è aumentata più del doppio della media globale negli ultimi 30 anni, con un tasso di aumento più alto di qualsiasi altro continente del mondo».
:o
 
Ed i prossimi 8 i più freddi così facciamo scopa, terno, stellina, briscola e settebello OK!
sicuramente
ok.gif

saranno gli 8 anni più freddi dei prossimi 50 :o
 
Indietro