Entro Ottobre l'Italia come la Grecia, togliete i soldi dalle banche prima che sia...

• Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

The Jackal

Proudly Australian
Punti reazioni
553
troppo tardi!

L'immagine allegata dovrebbe parlare da se' ma per chi non la capisce, aggiungo 2 dati:

Rapporto debito/PIL Grecia: 108 %

Rapporto debito/PIL Italia: 118 %

Debito in scadenza nei prossimi 5 mesi:

Grecia: 4,9 % del PIL
Italia: 9,7 % del PIL

152pcas.jpg

:eek:

:bye:

bona cocco, l'italia ha un pil del 40% superiore al dichiarato

bona cocco, l'italia ha un pil del 40% superiore al dichiarato

Si invece in grecia dichiaravano tutti....ora non è perchè in Italia c'è il cartello dei notai e milioni di case chiuse a chiave e vuote che si può affermare che il 40% della popolazione è ricca.

:'(

Dateli a me i soldi tanto presto saranno carta straccia...

Mi offro per passare di casa in casa a raccogliere soldi....:D:D

Che gente che gira,mamma mia.

tranquillo, le' un basher per mettere e mietere paura. Mi ricordo anche l'anno passato soggetti simili OK!

quello che diceva di chiudere i conti correnti, comprare oro, biciclette e viveri......

....ha venduto parecchi libri

Ragazzuoli, il mio e' un consiglio di cuore.

Io, me ne sono gia' andato in altri lidi....ma di acqua sotto i ponti ne ho gia' vista passare.

Posto di rado, ma quando lo faccio di solito non dico sciocchezze.

Poi ognuno faccia come vuole.

Argentina, Parmalat, GFC 2008 sono state solo alcuni dei miei warnings.

Questo e' uno speciale, visto che purtroppo colpisce la mia madre patria.

Saluti

troppo tardi!

L'immagine allegata dovrebbe parlare da se' ma per chi non la capisce, aggiungo 2 dati:

152pcas.jpg

stai calmo non agitarti

Fatto, li ho tolti! ...Ora dove li metto? Su azioni al minimo o su dollari al massimo?

a leggere queste cose da NON evasore e da DIpendente nel settore privato mi viene proprio io vomito.

a leggere quali cose?
ho fatto una battuta, hai mai sentito parlare di senso dell'umorismo ?

anzi fai una cosa, cancella il quote prima che non mi viene in mente di querelarti

prima viene la gran bretagna
:):):):):):)

conta il blu per chi non l'avesse capito.....

Allegati

• 1a-grafico-deficit-pil-Eu.jpg
    1a-grafico-deficit-pil-Eu.jpg
    65,5 KB · Visite: 3.303
Fatto, li ho tolti! ...Ora dove li metto? Su azioni al minimo o su dollari al massimo?

Oro.

Meglio ancora se quotato in USD visto che con il panico che ritornera', avremo di nuovo un fuggi fuggi sulla moneta americana come alla fine del 2008, quindi oro quotato in dollari americani fornira' le migliori condizioni.

Altrimenti, fare un basket delle valute piu' forti tranne ovvio l'euro.

a leggere quali cose?
ho fatto una battuta, hai mai sentito parlare di senso dell'umorismo ?

anzi fai una cosa, cancella il quote prima che non mi viene in mente di querelarti

Guarda che mica ho detto che tus ei evasore...ma avere la sensazione che il 40% lo sia mi fa vomitare.

troppo tardi!

152pcas.jpg

l italia al contrario della Grecia, ha poco debito con l estero, inoltre ha una ottima industria manufatturiera, lei è un dilettante :yes:

Quanti di voi hanno visto un -9 % su Eni ?

l italia al contrario della Grecia, ha poco debito con l estero, inoltre ha una ottima industria manufatturiera, lei è un dilettante :yes:

Senta professore, il debito con l'estero e' nel grafico, ed e' il piu' grande tra tutti i paesi europei.

Riguarda al manufatturiero...certo....l'Italia e' piena di stabilimenti in Polonia, Romania, etc. etc.

Facciamo cosi': questo me lo inserisco tra i favoriti e lo aggiorno quando sara' troppo tardi.

Continuate pure come se nulla fosse e scusate tanto il disturbo. :wall:

Indietro