Entry Price open- Exit Price closed

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Alex.

..restless
Punti reazioni
724
per effettuare un testing affidabile su time frame Daily e quindi valutare un TS
qualè il settaggio congliato ??

Entry Price in open o al closed ??
Entry Price in closed e Exit Price al closed ??

il time frame e il Daily...

dove sta il trucco ??

grazie e buon fine settimana a tutti

Scritto da cliostrader
per effettuare un testing affidabile su time frame Daily e quindi valutare un TS
qualè il settaggio congliato ??

Entry Price in open o al closed ??
Entry Price in closed e Exit Price al closed ??

il time frame e il Daily...

dove sta il trucco ??

grazie e buon fine settimana a tutti

Io utilizzo (O + 2*C)/3 della barra giornaliera successiva per i sistemi follow trend.

L'esperienza pratica mi ha poi permesso di verificare che (2*O + 3*C) / 5 é + realistico.

mi sembra di capire che se un TS è impostato bene...
e per bene, vuol dire che i signal vincenti che genera sono superiori ai losing..

la differenza nell' impostazione dei vari:
Entry Price in open o al closed
Entry Price in closed e Exit Price al closed

è marginale, giusto ??

ciao

Scritto da cliostrader
mi sembra di capire che se un TS è impostato bene...
e per bene, vuol dire che i signal vincenti che genera sono superiori ai losing..

la differenza nell' impostazione dei vari:
Entry Price in open o al closed
Entry Price in closed e Exit Price al closed

è marginale, giusto ??

ciao

Sui sistemi EOD l'utilizzo della barra corrente crea un sacco di false speranze. Io uso solo la successiva e usare il close della successiva mi sembra una penalizzazione inutile.

E' invece abbastanza realistico considerare il close della barra corrente + 2*Spread medio nei sistemi intraday

.

Scritto da roberto

E' invece abbastanza realistico considerare il close della barra corrente + 2*Spread medio nei sistemi intraday

Ancora meglio e' utilizzare l'open della barra successiva.

.... scusa non avevo letto che tu consideri solo le successive, ormai ho scritto:censored:

infatti il closed sembra anche a me troppo penalizzante...
a parte il fatto, che bisogna analizzare bene su che posizione genera meglio in termini di profit il system in questione,
cioè se ha maggiori profitti utilizzando Entry Price - Open e Exit price - open non vedo il motivo perchè non impiegarlo in codesta maniera..

Il closed è troppo penalizzante sopratutto in EoD sui titoli azionari in genere. dove le oscillazioni in percentuali sono maggiori rispetto all'uso che si fa sui derivati. e quindi meglio utilizzare l'entrata in open.

Re: .

Scritto da Danlead
Ancora meglio e' utilizzare l'open della barra successiva.

.... scusa non avevo letto che tu consideri solo le successive, ormai ho scritto:censored:

Solo per l'intraday io utilizzo un metodo misto.

Per tutte le barre antecedenti alla corrente uso l'open della barra successiva penalizzata dallo spread medio. Per la barra corrente (completamente formata) utilizzo il close penalizzato da 2 volte lo spread (quando si forma la barra successiva il valore viene rettificato sullo schermo).

Questa "tattica" permette all'operatore di avere sempre sott'occhio un prezzo di entrata realistico.

Questi conteggi sono indifferenti al modello di trading che considera solo barre completamente formate nei processi decisionali.

Scritto da cliostrader
infatti il closed sembra anche a me troppo penalizzante...
a parte il fatto, che bisogna analizzare bene su che posizione genera meglio in termini di profit il system in questione,
cioè se ha maggiori profitti utilizzando Entry Price - Open e Exit price - open non vedo il motivo perchè non impiegarlo in codesta maniera..

Il closed è troppo penalizzante sopratutto in EoD sui titoli azionari in genere. dove le oscillazioni in percentuali sono maggiori rispetto all'uso che si fa sui derivati. e quindi meglio utilizzare l'entrata in open.

Io ho abbandonato da un pezzo tutte le teorie di cosa sia meglio o peggio sulla carta. In pratica non troverai mai nessun operatore addetto alla replica del modello che riesca ad entrare in open con l'intero size richiesto. (capitale minimo per utilizzare i miei sistemi 2 mio di euro).

Quindi dato che (2*O + 3*C)/5 della barra successiva é molto più vicino alla realtà operativa che non il semplice O della barra successiva io uso quello. Se poi il buyer riesce a comperare/vendere meglio tanto di guadagnato.

si certo capisco..
ma piu' che una teoria sarebbe invece una convenienza..
stiamo parlando di TS in EoD su frame Daily e non intraday
e che cmq dalla poca esperienza che ho accumulato, posso tranquillamente affermare che affidarsi completamemte ad un TS "matematichizzato" sino alla morte...
puo' esser rischioso assai.. proprio perchè i mkt non seguono una logica precisa...
e che cmq se i tuoi TS muovono 2 mioni di Euro.. sicuramente chi li adotta non saranno schemi o sprovveduti..

Io invece opterei per un TS dove è presente in quantita' elevata l'analisi tecnica.

ciao

ps.- sarebbe interessante vederli in gara.. !!!

Ultima modifica:
Scritto da cliostrader
si certo capisco..
ma piu' che una teoria sarebbe invece una convenienza..
stiamo parlando di TS in EoD su frame Daily e non intraday
e che cmq dalla poca esperienza che ho accumulato, posso tranquillamente affermare che affidarsi completamemte ad un TS "matematichizzato" sino alla morte...
puo' esser rischioso assai.. proprio perchè i mkt non seguono una logica precisa...
e che cmq se i tuoi TS muovono 2 mioni di Euro.. sicuramente chi li adotta non saranno schemi o sprovveduti..

Io invece opterei per un TS dove è presente in quantita' elevata l'analisi tecnica.

ciao

ps.- sarebbe interessante vederli in gara.. !!!
se avessi 2mil di euro mi accontenterei del 2% annuo e me ne starei a spasso dalla mattina alla sera,senza stress,senza preoccupazioni.chi si accontenta gode:D

Scritto da spider76
se avessi 2mil di euro mi accontenterei del 2% annuo e me ne starei a spasso dalla mattina alla sera,senza stress,senza preoccupazioni.chi si accontenta gode:D

godrei anche io:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :D :D :D :D

Indietro