Envestio - piattaforma estone di crowdfunding

Mah secondo me non sarà tantissimo, credo sui 300-400 €, attendiamo news.
Ma la polizia estone sta indagando oppure per loro è ancora un "investimento sbagliato"?
 
La somma da versare è lo 0,8% del tuo claim, ovvero depositi-prelievi, escludendo bonus e interessi. Esempio: hai depositato 1.200, hai prelevato 200, allora 8€ di legal fee.
 
Eh certo, ma immagini tu debba presentare dei documenti che indichino quanto eri esposto su Envestio.
Io non mi sono salvato, mea culpa chiaramente, nessun documento attestante i movimenti di bonus interessi etc.. ma ho solo i bonifici che ho mandato ad envestio durante i due mesi di investimento. Nella fattispecie, io dovrei pagare quindi circa 10€.... dove firmo? :D
 
devi compilare il form creato su google (tramite telegram), ti verrà inviata una email conil link per fare il versamento, per adesso hanno raccolto sui 20k circa rispetto ai 60k mi pare
 
beh il 0.8% di 35 mln sono 260k ben poca cosa i 60k.
Grazie, ma mi sembra di capire che bisogna essere nel gruppo di telegram per sapere i dettaghli
 
si, anche se ormai dicono che qualcuno di Envestio sia nella chat e ci tormenta con dei bot
 
raga io ho chiesto perche ho dei dubbi intanto perche dobbiamo dare alla moglie di uno che non conosciamo e non all'avvocato, mi ha appena fregato envestio, poi le spese sono 48k da preventivo dello studio cioè se partecipiamo in mille ci arriviamo quando si aggreagano gli altri mille i soldi in piu chi se li prende? la tizia a cui doniamo direi.. l'avvocato è pagato per sei mesi fra sei mesi rivogliono i soldi almeno specificassero che fra sei mesi i nuovi arrivati pagano per altri sei mesi
 
compili il form che si trova sul gruppo di telegram, dopo ti arriverà un link per partecipare alla raccolta fondi per la causa, non cancellare poi l'email dell'avvenuta donazione
 
chi di voi ha fatto denuncia alla polizia postale per quanto riguarda i documenti?
 
ci sono andato stamattina, ma non mi hanno detto nulla, mah..
 
Hanno fatto un bel ponzi in piena regola, e adesso che tutti stanno investigando vengono fuori porcate tremende. Mi chiedo come mai tra tutti gli investitori solo adesso si sta investigando a fondo? Partecipo in diversi forum, anche internazionali e nessuno aveva mai sospettato (con indizi reali) la mala fede di Investio... So che non serve piangere sul latte versato ma credo che dobbiamo fare un bel mea culpa tutti i foreri che stiamo approfondendo solo adesso la realtà di Investio...
 
ragazzi non so voi ma io appena ho la possibilità esco dalle piattaforme estoni e mi buto su quelle italiane ...........poco ma buono ( credo)
 
Su quali stai pensando di spostarti?
 
Hanno fatto un bel ponzi in piena regola, e adesso che tutti stanno investigando vengono fuori porcate tremende. Mi chiedo come mai tra tutti gli investitori solo adesso si sta investigando a fondo? Partecipo in diversi forum, anche internazionali e nessuno aveva mai sospettato (con indizi reali) la mala fede di Investio... So che non serve piangere sul latte versato ma credo che dobbiamo fare un bel mea culpa tutti i foreri che stiamo approfondendo solo adesso la realtà di Investio...

c'è stata un'euforia generale, una bolla del p2p/p2b, dove sembrava che i rendimenti oltre il 20% fossero normali e senza rischi. unita al fatto che pochi nell'ambiente del p2plending avessero una formazione finanziaria adeguata.
 
Su quali stai pensando di spostarti?

ho già un conto su re-lender e sono precisi ho preso solo il primo progetto perchè mi sono poi fatto abbindolare da interessi alti di sta ciofeca ora sono su Crowdestor in maniera importante e sono un pò impaurito ... sempre puntuali nulla da dire ma questo lo era anche En-*****-viestio e pochi centinaia di euro su wisefund appena mi danno la possibilità da li ritiro senza pensare a quello che vado a perderci
 
A parte la raccolta fondi, nulla, oggi è l'ultimo giorno di raccolta mi pare. Dopodichè ci invieranno dei documenti da compilare per inziare la causa
 
Qualche novità in merito?

Nessuna pubblica novità, almeno non per chi ha aderito e sta partecipando alla causa nelle apposite sedi giudiziali, per evidenti ragioni di opportunità: non sarebbe certamente una buona idea rendere nota la strategia processuale al/agli imputato/i (nell'eventualità che ve ne fossero).
 
Ultima modifica:
Indietro