Eppur vi dico che la questione scudetto non e' ancora chiusa ....

La descrizione della partita con l'inter e' corretta. Pero' allora io dovrei dire che col milan, primi 20 minuti, la juve poteva
stare avanti anche di due gol .... invece abbiam chiuso il primo tempo sotto di un gol preso su angolo che neanche doveva
esserci. Sliding doors.
Se vabbeh, noi col Napoli non meritavamo di perdere anzi, con la Roma dominato per 85 minuti...eppure.

Quello che conta è il tabellino, e dice ben altro. Se facciamo sti discorsi il mondo va alla rovescia.

Diamo merito al Napoli, a Spalletti, ai giocatori che hanno fame, a chi li ha scelti, e vinceranno meritatamente il campionato. A volte mi sembra di vedere il Milan degli olandesi.
 
io non sostengo proprio nulla. Sono giocatori che dentro un contesto che funziona sembrano fenomeni ma se li giri in altri contesti ti accorgeresti che sono solo buoni giocatori. Prova a mettere Bremer nel Napoli ieri e Kim nella Juve di ieri e poi ne riparliamo. I fuoriclasse sono quelli come Di Maria che nel quasi nulla del gioco offensivo della Juve ti inventano un gol e altre 2-3 occasioni pericolosissime. Gli altri sono tutti buoni giocatori nulla di più. È come quando vedi Atalanta dove tutto funziona perfettamente poi prendi quei giocatori e li metti in un’altra squadra e non è che rendono come rendevano li. Lo stesso vale al contrario per la Juve. Dove tanti giocatori rendono molto meno del loro effettivo valore.

Su Di Maria nessun dubbio, tanto che come ho scritto prima, se il Napoli avesse lui al posto di Politano potrebbe giocarsi la Champions.

Kim per me è ottimo in qualsiasi contesto, poi se hai davanti la diga Lobotka-Anguissa tanto meglio.

Sull'Atalanta lasciamo perdere, tanto ottimo marketing e il soffio imponente della stampa "esperta"... ma mai vista l'Atalanta volare a gennaio in testa al campionato con vantaggio di 7/10 punti sulle seconde.
 
Questo rientra nelle voce "hanno lavorato meglio sul mercato".
si, ma mi ricordo a in izio anno tutti gli espertoni dei giornaloni a dare il napoli per settimo ad andar bene , invece i totem insogne , ruiz e koulibaly sotituiti alla grandissima con mezzi sconosciuti
 
Ieri si, senz'altro. Secondo tempo noi non siamo esistiti, c'han devastato sul ritmo che son riusciti a tenere
altissimo fino al 75' ... poi si son rilassati. Ma ci son altre questioni: quanto e' lunga la panchina del napoli?
I ricambi sono all'altezza. Perche' a volte basta un attimo per cambiare di molto il rendimento ...
Ricambi sono buoni. Credo siano pure migliori di quelli di Inter e Milan. La Juve ha più ricambi di qualità, ma tanti infortuni e non ha gioco.
 
si, ma mi ricordo a in izio anno tutti gli espertoni dei giornaloni a dare il napoli per settimo ad andar bene , invece i totem insogne , ruiz e koulibaly sotituiti alla grandissima con mezzi sconosciuti
E va beh ma Kwara chi cavolo poteva prevedere che fosse un giocatore di questo livello? perchè lui da solo sposta gli equilibri. 9 gol e 9 assists partendo dalla fascia sono numeri impressionanti.
 
si, ma mi ricordo a in izio anno tutti gli espertoni dei giornaloni a dare il napoli per settimo ad andar bene , invece i totem insogne , ruiz e koulibaly sotituiti alla grandissima con mezzi sconosciuti

Ecco perchè dico sempre di evitare di leggere questi inutili pseudo-giornalisti o fare previsioni da chiaroveggenti... e, invece, attendere gli sviluppi del campo, unica certificazione della qualità del lavoro svolto da società e staff tecnici.

Se Giuntoli (o chi per lui altrove) ha preso quelle decisioni, evidentemente aveva i suoi buoni motivi... e il campo gli sta dando super ragione.
 
Certamente il campionato è ben lontano da essere chiuso, manca un intero girone di ritorno e possono succedere tante cose.
La fase difensiva del Napoli non è sempre perfetta, anche ieri si son fatti errori che potevano costare caro, e ad esempio con l'Inter li si è pagati ( anguissa ancora un po' fuori forma, davanti alla difesa insieme a lobotka è fondamentale).
È il primo punto debole, insieme all'assenza di alternative proprio a Lobotka e anguissa.
Avanti abbiamo avuto assenti a lungo sia Kvara che osimeh ma qui siamo più coperto con raspadori, Simeone, elmas
 
Forse chi ha deciso di prendere lui al posto di Insigne?
Si ok complimenti, però a volte ti va anche bene. Non discuto che sappiano di calcio e che strategia sia corretta, ma poi devi avere anche fortuna. un giocatore può essere anche forte ma se è giovane ci sono altre 1000 incognite.
 
Si ok complimenti, però a volte ti va anche bene. Non discuto che sappiano di calcio e che strategia sia corretta, ma poi devi avere anche fortuna. un giocatore può essere anche forte ma se è giovane ci sono altre 1000 incognite.

Su questo non ci sono dubbi, ma ti posso garantire che gli addetti ai lavori, quelli VERI, quelli che vivono il calcio al suo nucleo, non quelli che scrivono in pigiama articoletti dalla loro cameretta e neanche i vari tromboni alla Cucci, Damascelli, Pistocchi ecc ecc, sanno distinguere un buon giocatore da un potenziale fuoriclasse.
 
Su questo non ci sono dubbi, ma ti posso garantire che gli addetti ai lavori, quelli VERI, quelli che vivono il calcio al suo nucleo, non quelli che scrivono in pigiama articoletti dalla loro cameretta e neanche i vari tromboni alla Cucci, Damascelli, Pistocchi ecc ecc, sanno distinguere un buon giocatore da un potenziale fuoriclasse.
certo però un conto è potenziale altro è che poi lo diventi e si ambienti al volo al calcio italiano. Lì conta anche il cu..lo.
 
Spalletti ha fatto un lavoro eccezionale, era tanto che non si vedeva una squadra italiana giocare cosí ( ricordiamo anche le prestazioni in champions )
Sui nuovi arrivati, bravi gli operatori di mercato, ma un pizzico di fortuna conta. Anche il piú ottimista credo non potesse aspettarsi questi rendimenti dai nuovi. Arrivare a fari spenti, cmq, senza il peso della pressione da "grande acquisto" ( tipo CDK al Milan x esempio ) , aiuta sicuramente a esprimersi meglio. Meno aspettative ci sono piú si é liberi mentalmente.
Il campionato non é cero finito ieri, ma é nelle "mani" del Napoli, anche xché come già detto, non vedo nessuno degli avversari attrezzato x fare 12/13 vittorie di fila.
Vedremo.
 
Spalletti ha fatto un lavoro eccezionale, era tanto che non si vedeva una squadra italiana giocare cosí ( ricordiamo anche le prestazioni in champions )
Sui nuovi arrivati, bravi gli operatori di mercato, ma un pizzico di fortuna conta. Anche il piú ottimista credo non potesse aspettarsi questi rendimenti dai nuovi. Arrivare a fari spenti, cmq, senza il peso della pressione da "grande acquisto" ( tipo CDK al Milan x esempio ) , aiuta sicuramente a esprimersi meglio. Meno aspettative ci sono piú si é liberi mentalmente.
Il campionato non é cero finito ieri, ma é nelle "mani" del Napoli, anche xché come già detto, non vedo nessuno degli avversari attrezzato x fare 12/13 vittorie di fila.
Vedremo.
certamente campionato non è finito ci mancherebbe...
Le avversarie però devono dimostrare di avere altro passo rispetto a quello tenuto finora se vogliono impensierirli.
 
Ieri è stato un delirio di errori dei giocatori della Juve, soprattutto difensivi, il Napoli non è che abbia fatto chissà cosa eh...
Già sul primo gol l'errore è del portiere.
Le squadre di Spalletti di solito crollano nel girone di ritorno, vedremo.
 
Il campionato non è chiuso al 100%, a meno di implosioni estreme del Napoli, è indirizzato verso di loro.
Sicuramente è chiuso per la Juventus,il modo in cui si è presentata al San Paolo ieri è piuttosto imbarazzante.
La Juventus è riuscita a stare in partita solo nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, poi il buio totale.
Io lo dico da tempo, e ne sono sempre più convinto, quando una squadra si abitua a giocare bassa, senza aggredire ma con l'obiettivo di coprire prima che di pressare, nei momenti di difficoltà quando va sotto non ha la forza di reagire.
Hanno fatto 8 partite soporifere, perchè anche con l'inter abbiamo rischiato di chiudere il primo tempo sotto di 2 gol, è ovvio quando ti trovi una squadra che gioca su altri ritmi vai alla deriva.
Poi mi fa imbestialire sentire allegri che dice che non avevamo energie, ma se è vero che metà squadra era convocata in qatar, l'altra metà l'ha avuta a disposizione per prepararsi alla ripresa, ma ieri ha giocato quella che era stanca. Un es. su tutti è fagioli, me lo sarei aspettato titolare pronto fisicamente alla ripresa ma non ha visto praticamente mai il campo.
Possibile che gli altri corrono sempre ed i nostri son sempre fermi?
 
Per me Allegri avrebbe dovuto schierare un 4-3-3 con Rugani e Bremer al centro, Danilo e Alex Sandro esterni bassi, Rabiot-Locatelli-Fagioli al centro, Chiesa-Milik-Di Maria davanti.

Avrebbe avuto più copertura al centro su Osimehn e più densità sulle fasce, dove Kvara ed Elmas hanno invece potuto scorrazzare liberamente nel deserto, con un centrocampo più robusto e una maggiore libertà in avanti per Chiesa, Di Maria e Milik.

Ieri il mister purtroppo ha sbagliato tutto.
 
E non sto parlando solo della juve.
Le vulnerabiita' di questo napoli sono l'ambiente (troppi alti e bassi)
e la dipendenza da 2 giocatori chiave (e sia mai che io auguro del male, specialmente
a due campioni come Kvara e Osimhen, solo che nel calcio c'e' sempre l'imprevedibile).

Il napoli sta mostrando il suo meglio, le altre assolutamente no.

Ieri il napoli ha strameritato, ma cosi' come a noi e' andata bene piu' di una volta nelle ultime
7, cosi' ieri c'e' andato tutto storto.
Il napoli ieri era sul 4 a 1 dopo 5 occasioni fatte:

1 - Il primo gol nasce da un cross deviato da locatelli che taglia fuori Danilo e mette la palla perfetta
per Kvara, rovesciata, Cezny respinte esattamente sulla testa di Osimen.

2 - Lancio in profondita' per Osimen su cui c'e' Bremer che la prende malissimo e serve un perfetto assist
involontario a Osimen stesso.

3 - Calcio d'angolo, niente da commentare.

4 - Occasionissima per Osimen che calcia alto.

5 - Rinvio in uscita di Bremer che viene rimpallato e diventa una palla perfetta per Kvara che crossa
in scioltezza per Osimen che si trova ad affrontare Sandro e Kostic di testa .... finale scontato.

Poi ovviamente noi siamo crollati del tutto e potevamo prenderne 10.

Il napoli avrebbe comunque vinto di un paio di gol di scarto che ci stavano tutti, ma
diciamo che ieri c'e' anche andato tutto storto.
Napoli squadra mediocre. :)

Se il napoli dovesse andare molto avanti in Champions League potrebbe avere dei cali un campionato.
Il napoli deve pensare al campionato come obiettivo primario.
Argentina campione del mondo e napoli campione d' Italia. Corsi e ricorsi storici .
 
Ultima modifica:
Non sono minimamente d'accordo.

Il coreano, ad esempio, ha la stessa predominanza fisica di quello che voi sostenete essere un fuoriclasse, ma a differenza del vostro "fuoriclasse" ha anche un'incredibile capacità di corsa palla al piede ed una tecnica di base invidiabile per un difensore centrale... tutti elementi di cui nè il vostro nè i nostri "fuoriclasse" dispongono.

Non c'è tanto da discutere sul fatto che Kim sia un top player.

E l'altro è Lobotka, il miglior centrale di mediana del campionato, un furetto che svolge entrambe le fasi con una precisione ed una presenza da far paura.

Il Napoli ha uno squadrone, il meno forte è (gol a parte) Rrahmani, ma anche lui fa il suo.

Poi francamente non si capisce cosa tu voglia dire con "ottimi giocatori e nulla di più"... hai detto niente.
E' il napoli piu' forte dai tempi di Maradona.
 
Indietro