eppure i presupposti ci sono tutti......

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

vidukind

Nuovo Utente
Punti reazioni
22
signore e signori buongiorno,

apro questo nuovo tread. Che sia di buon auspicio per tutti!

certo la partenza non è stata delle migliori e probabilmente si andrà a testare il supporto dei 0,482.
Da lì è probabile la ripresa del trend di fondo.
un saluto a tutto il forum

vidukind ha scritto:
signore e signori buongiorno,

apro questo nuovo tread. Che sia di buon auspicio per tutti!

certo la partenza non è stata delle migliori e probabilmente si andrà a testare il supporto dei 0,482.
Da lì è probabile la ripresa del trend di fondo.
un saluto a tutto il forum

Si deve essere ottimisti, sono d'accordo con te :yes:

Gull ha scritto:
Ma sì, viva l'ottimismo!

Ed è già diventata positiva.........

Ciao!

faceva skifo utilizzare gli altri 3d :wall: ?

il secondo attacco al supporto 89 è stato nuovamente respinto, i minimi intraday sono crescenti, comunque per ora nessun chiaro segnale long. i volumi se non esplosivi delineano comunque interesse sul titolo.
stiamo a vedere ..............

il book, con i suoi giochi, non fornisce alcuna indicazione....vediamo se è possibile l'attacco ai 50 e con quale forza. fondamentale non arretrare oltre i 93

Gull ha scritto:
..se mi permetti....in borsa essere ottimisti non porta da nessuna parte.....realisti e via di stop loss..e take profit.......questo non e' un'invito a vendere o comprare.....ma solamente non rimanere attaccati a delle chimere......saluti...

manstein ha scritto:
..se mi permetti....in borsa essere ottimisti non porta da nessuna parte.....realisti e via di stop loss..e take profit.......questo non e' un'invito a vendere o comprare.....ma solamente non rimanere attaccati a delle chimere......saluti...
io sono realista
se avessi comperato basicnet o capitalia sarebbe diverso
questa è la realtà

Ultima modifica:
ricapitolando :

si sono scambiati 3 ml di pezzi nella prima ora di contrattazione e 800 mila circa nelle due successive, aver ritestato i 92 non induce al miglior ottimismo e la giornata in generale non aiuta, possibile dunque che si vada con pochi pezzi a cercare un nuovo minimo intraday, dallo spike e dai volumi dovremo intuire il sentiment di chiusura.

buongiorno e buon pranzo.

altra giornata di mer.da per lit, me ne posso andare.

con oggi ha perso il guadagno corposo di martedi' :wall: :wall: :wall:

the-king ha scritto:
io sono realista
se avessi comperato basicnet o capitalia sarebbe diverso
questa è la realtà
...essere realisti...e' secondo me...non aggrapparsi a future ed non sicure aspettative perche' il mercato non mente,o almeno quasi mai,....quando si rompono supporti al ribasso.......su basicnet non ho seguito e capitalia..tre anni fa bastava essere realisti....

ho abbandonato la compagnia..uscito a 0,49....c'era un cancelletto...

Ultima modifica:
manstein ha scritto:
...essere realisti...e' secondo me...non aggrapparsi a future ed non sicure aspettative perche' il mercato non mente,o almeno quasi mai,....quando si rompono supporti al ribasso.......su basicnet non ho seguito e capitalia..tre anni fa bastava essere realisti....

ci vuole c_ulo e un po' d'attenzione :yes:
in 2 giorni hanno dato la possibilità di fare GAIN da panico :yes:

l'altro giorno su BASIC a 0.893 :yes:
e stamattina su RONCA io le ho prese in asta a .228 sono sospese ora a .285 :yes:

poi ci sono anche le bastonate come su CELL xchè ci si intestardisce su un titolo :angry: :wall:

ovesso ha scritto:
ci vuole c_ulo e un po' d'attenzione :yes:
in 2 giorni hanno dato la possibilità di fare GAIN da panico :yes:

l'altro giorno su BASIC a 0.893 :yes:
e stamattina su RONCA io le ho prese in asta a .228 sono sospese ora a .285 :yes:

poi ci sono anche le bastonate come su CELL xchè ci si intestardisce su un titolo :angry: :wall:
...se ragioniamo da trader aggressivi sono d'accordo....su basicnet non opero..perche' non l'ho seguita da subito.e allora quando non seguo, e non capisco, lascio perdere.vedasi Ras rnc.....a mia memoria,.su Roncadin non ho seguito gli avvisi di ieri....lavoro ogni tanto..e quindi mi e' partita......su Cell sono d'accordo....e se avessi seguito le speranze a 4,00.....adesso sarei rovinato.....e quindi preferisco un gain mancato che una sicura perdita....saluti...

signori vi prego vivamente di non inserire in questo tread indicazioni su altri titoli, perchè potrebbero essere fuorvianti.
ci troviamo in un momento delicato della giornata, aver perso i 49 come detto potrebbe portarci a testare il nuovo supporto. rimaniamo dunque concentrati per sfruttare eventuali opportunità d'ingresso.
vi ringrazio

strategia molto semplice:
appena rialzerà la testa e tornerà verso quota 0,53 non ci sarà persona sana di mente che non venderà. A parte me ovviamente.
Nel frattempo tanti hanno perso soldi e azioni vendendo in questi tre giorni.
Quando non ci sarà più sangue da versare salirà sospesa e arrivederci a tutti.

vidukind ha scritto:
signori vi prego vivamente di non inserire in questo tread indicazioni su altri titoli, perchè potrebbero essere fuorvianti.
ci troviamo in un momento delicato della giornata, aver perso i 49 come detto potrebbe portarci a testare il nuovo supporto. rimaniamo dunque concentrati per sfruttare eventuali opportunità d'ingresso.
vi ringrazio

che ti vuoi concentrare che sono settimane che riempiamo VOLUMI di messaggi e siamo sempre lì :eek:
scrivere di altri e confrontarsi aiuta a fare GAIn :yes:
l'unione fa la forza OK!

ovesso ha scritto:
che ti vuoi concentrare che sono settimane che riempiamo VOLUMI di messaggi e siamo sempre lì :eek:
scrivere di altri e confrontarsi aiuta a fare GAIn :yes:
l'unione fa la forza OK!
Vota antonio vota Antonio :bow: :clap: :clap: :clap: :D :D :D

Scherzo ove. :yes: OK!

vidukind ha scritto:
vi ringrazio

non so se è cosi' nei threads di altri titoli, ma pqr riguarda lit la caratteristica dei suoi threads è che si parla di tutto...dallo sport ad altri titoli (chiaramente senza esagerare).
siamo un bel gruppo unito e rispettoso e ci piace cosi'.
pero' per accontentarti ti dico che esistono threads dove puoi postare interventi tecnici o news sulla nostra ciofeca. ;)

Indietro