Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
alegu ha scritto:è robaccia, collocata da mediobanca per rientrare di ingenti prestiti.....leggiti i thread aperti nel periodo della opv.....
che per fare una opv a prezzi astronomici bisognava fare certi numeri...peccato che abbiano bloccato tutti gli investimenti......smarcelli ha scritto:Con tutto il rispetto, ma scusa: il +255% di utile del 2005 rispetto al 2004 come deve essere considerato alla luce (diciamo buio, va') delle tue considerazioni?
ilechegal ha scritto:le da' un target price a 11.60 come "base case" .
Nessuno la segue ?
ti devo correggere:Nikkei ha scritto:..........
Allora sono andato a vedere alcuni dettagli, e ho capito il giochetto: la famiglia Marazzi ha fatto cassa, vendendo un pacco di azioni ad un prezzo folle, incassando in contanti quasi il valore dell'azienda, pur mantenendone il pieno controllo.
Ha oltretutto ripianato una valangata di debiti (diciamo che il collocamento, potendo, non l'avrebbero fatto, secondo me sono state le banche a imporglielo).
Poi, per far sì che l'operazione riuscisse bene, si sono appoggiati ad un paio di nomi grossi, che hanno sparato rating e target price prezzolatamente.
.......................
Ciao
Nikkei
alegu ha scritto:ti devo correggere:
marazzi è li che si mangia le mani (se non qualcosaltro).....perchè ha capito che la caz.ata che ha fatto!!!!!!
smarcelli ha scritto:Ma che cazz.ata sarebbe dunque?
.......
alegu ha scritto:ha regalato a 3,89 il 30% della sua azienda e riaz, e in più ha accettato che gli amministratori fossero nominati da Riaz.....riaz che si è pure intascato 2 dividendi....
smarcelli ha scritto:Ma che cazz.ata sarebbe dunque?
E dunque che faccio avendo ormai considerato positivamente una azienda negativa? Aspetto la prima risalita e vendo? Oppure resto perché potrebbe comunque far bene (ma a quanto è staot detto parrebbe impossibile)? Grazie.
smarcelli ha scritto:Allora posso da piccolo investitore sperare soltanto che questo RIAZ (troppe zeta tra Marazzi e Riazabbia piazzato almeno degli amministratori competenti in grado di far migliorare l'azienda.
smarcelli ha scritto:Ho venduto tutto stamattina... Però mi sono rimasti controvoglia 40 pezzi di 1500: NESSUNO li ha comprati in tutta la giornata. Poi ho visto che nel mercato serale Marazzi ha fatto + 1 e rotti. Vuoi vedere che domani, proprio perché in questo periodo sbaglio stock e timing, comincia il rally mostruoso che la porterà a 20 euro? Speriamo di no, a questo punto.