Equilibrio Dinamico 70 di Intesa per Carifermo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fmfree

Nuovo Utente
Registrato
10/8/12
Messaggi
93
Punti reazioni
12
Ciao a tutti,
vi scrivo per un parere. Mio suocero ha un po' di liquidità e si è recato in banca dove gli hanno proposto la polizza "Equilibrio Dinamico 70" dicendo che poteva scegliere il profilo più tranquillo e elogiando questo prodotto. Tra i vantaggi ci sarebbero: il fatto che non va nella successione (figlia unica quindi non è un problema in realtà), disponibilità immediata o quasi del denaro alla morte, niente tassazione dello 0,20%, impignorabilità (non è una nostra esigenza).
Sono andato a leggere le condizioni e a me sembra tutt'altro che conveniente questo tipo di polizza perché ha dei costi e soprattutto garantisce il capitale solo al 70%, al che sono rabbrividito :eek:
Vi chiedo quindi pertanto un parere su questo prodotto che a quanto ho capito si compone per il 70% di Gestione Separata Trendifondo Intesa Vita e per il restante 30% non garantito investe in dei fondi.
Probabilmente sono limitato io e non sono abbastanza skillato per capire il prodotto (se non lo capisco io laureato lo può capire un anziano??), ma non vedo in questo momento alcun motivo per preferirlo ad esempio ai BTP (Italia o standard). Che ne pensate?
Grazie a chi mi risponderà.

https://www.intesasanpaolovita.it/p...lizze-vita-di-risparmio/equilibriodinamico-70
 
Penso che tu abbia perfettamente inquadrato il prodotto OK!
La GS ha un'1,3% di ritenzione, mentre i fondi girano intorno al 2%: in questo periodo si può prendere un BTP (o un buono postale) ed avere risultati migliori con costi minori.
 
Indietro