Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

personalmente oramai sono passato solo a piattaforme che pagano interessi mensili (all’elenco delle mie piattaforme si è aggiunta Criptalia 100e a progetto solo su quelli con collateral)
fin quando sarò al secondo scaglione irpef la mia strategia sarà questa, poi vedrò...

Criptalia fa da sostituto d'imposta? nelle loro FAQ dicono di si ma su trustpilot ci sono recensioni che sostengono il contrario...boh
 
Criptalia fa da sostituto d'imposta? nelle loro FAQ dicono di si ma su trustpilot ci sono recensioni che sostengono il contrario...boh

no, fa sostituto d'imposta a titolo di acconto, ma dicono che per quest'anno diventeranno sostituto d'imposta
 
Nuovo rinvio del rimborso di un progetto sardo di sei mesi. La restituzione era prevista a metà dicembre. Poi gennaio, poi fine febbraio, ora metà marzo...
Non cito la piattaforma per i noti motivi...ma non è quella più discussa qui.
 
Nuovo rinvio del rimborso di un progetto sardo di sei mesi. La restituzione era prevista a metà dicembre. Poi gennaio, poi fine febbraio, ora metà marzo...
Non cito la piattaforma per i noti motivi...ma non è quella più discussa qui.

Pessimi. I comunicati sono risibili. Un insulto all'intelligenza delle persone.
 
Su trustpilot l'innominabile "W" riceve critiche..... "W" tace e non risponde.
Sempre su trustpilot l'innominabile "T" riceve critiche...."T" risponde ad ogni singola critica, non risponde nel merito...il must è....scriveteci in privato!
:no::no::no:

Gli esperti del marketing avranno consigliato di starsene in silenzio e di non rispondere.
D'altronde finchè in un giorno raccogli 2 o 3 milioni di euro, che motivo c'è di perdere tempo a rispondere alle critiche?
Evidentemente le storie su instagram hanno più effetto, di qualche recensione negativa.

Poi conosco un sito che ha recensioni assai più negative di trustpilot (sempre di questo ambito) e il cui proprietario continua imperterrito a fare webinar come se nulla fosse.
 
no, fa sostituto d'imposta a titolo di acconto, ma dicono che per quest'anno diventeranno sostituto d'imposta

Ma non è che uno possa scegliere o lo si fa bene o non lo si fa proprio. Anche perché secondo la nuova normativa il 26% è definitivo a titolo d'imposta senza dover nulla sulla dichiarazione. Una ipotetica ritenuta d'acconto oltre ad implicare l'indicazione in dichiarazione, rimane il mistero di quale aliquota. Il 20% previsto per i professionisti? Non credo.
 
Ma non è che uno possa scegliere o lo si fa bene o non lo si fa proprio. Anche perché secondo la nuova normativa il 26% è definitivo a titolo d'imposta senza dover nulla sulla dichiarazione. Una ipotetica ritenuta d'acconto oltre ad implicare l'indicazione in dichiarazione, rimane il mistero di quale aliquota. Il 20% previsto per i professionisti? Non credo.

Scusa ma quale nuova normativa? Criptalia oggi non può fare ritenuta a titolo definitivo. Ha trattenuto il 26% e versato ad erario. I redditi di Criptalia sono per chi investe redditi diversi da assoggettare ad aliquota irpef. Occorre integrare la dichiarazione.

Questi sono gli elementi conosciuti.
 
personalmente oramai sono passato solo a piattaforme che pagano interessi mensili (all’elenco delle mie piattaforme si è aggiunta Criptalia 100e a progetto solo su quelli con collateral)
fin quando sarò al secondo scaglione irpef la mia strategia sarà questa, poi vedrò...

Quali sono queste piattaforme?
Ho esperienza solo con Relender.eu che paga mensilmente
 
in ordine sparso
Soisy Estateguru Robocash Peerberry Swaper Lendermarket Moncera Twino ViaInvest Mintos Criptalia
 
i ragazzi di milano provano a recuperare il tempo perduto.....non voglio portargli sfiga visto che hanno i miei soldi :D
 
Oggi per me doppio slittamento: quello milanese citato sopra e quello sardo, di un'altra piattaforma, rinviato a metà giugno. È l'ennesimo rinvio, doveva durare sei mesi e chiudere a dicembre...
 
Oggi per me doppio slittamento: quello milanese citato sopra e quello sardo, di un'altra piattaforma, rinviato a metà giugno. È l'ennesimo rinvio, doveva durare sei mesi e chiudere a dicembre...

mi sa che
dovremo accettare questa cosa come una prassi o tocca andare altrove (inteso come altro tipo di investimento)
 
l’unica soluzione sarebbe cercare piattaforme con mercato secondario.... e l’unica mi sembra essere Estateguru....
 
Straordinarie le lettere del progetto sardo..era scadenza 16 dicembre 2020.... il 17 dicembre prima missiva...scusate il giorno di ritardo, non mi sono accorto della scadenza... faccio tutto da solo....ho il personale in ferie...nessuno dubiti della solvibilità e della serietà....
da allora uno stillicidio di rimandi di una fantasia unica, mancano solo le cavallette e gli alieni
:wall:
 
mi sa che
dovremo accettare questa cosa come una prassi o tocca andare altrove (inteso come altro tipo di investimento)

Che qualche ritardo vi possa essere lo accetto.
Ciò che non accetto è un progetto la cui durata passa dai 12 mesi originari ai 20 per una chiara assenza di programmazione del proponente.

E inoltre la cosa che fa più rabbia è il fatto che il responsabile della piattaforma giustifica in ogni modo il proponente dicendo che la colpa è del Covid, dei materiali che non arrivavano in cantiere. Talvolta si fa una migliore figura a dire "guardate, abbiamo selezionato un proponente un pò così, la prossima volta faremo meglio".
 
E inoltre la cosa che fa più rabbia è il fatto che il responsabile della piattaforma giustifica in ogni modo il proponente dicendo che la colpa è del Covid, dei materiali che non arrivavano in cantiere. Talvolta si fa una migliore figura a dire "guardate, abbiamo selezionato un proponente un pò così, la prossima volta faremo meglio".

Concordo pienamente: come non quotare!!!
 
Oggi per me doppio slittamento: quello milanese citato sopra e quello sardo, di un'altra piattaforma, rinviato a metà giugno. È l'ennesimo rinvio, doveva durare sei mesi e chiudere a dicembre...

Victor59 quello che non mi è chiaro è cosa succede allo scadere dei 6 mesi... non credo rivedremo i ns soldi...hanno un mare di progetti in ritardo...il bello è che la piattaforma nella sua home parla di ROI lordo annuo di oltre il 9%....
:angry:
 
Victor59 quello che non mi è chiaro è cosa succede allo scadere dei 6 mesi... non credo rivedremo i ns soldi...hanno un mare di progetti in ritardo...il bello è che la piattaforma nella sua home parla di ROI lordo annuo di oltre il 9%....
:angry:

Il proponente sardo mi pare abbia due progetti in ritardo, sulla piattaforma in questione. Quello rinviato a giugno ed un altro rinviato, mi pare, a settembre. Ma su questo non avevo investito.
Sulla stessa piattaforma ho un altro progetto ritardatario in Lombardia, anche questo atteso a giugno.
Avevo investito in un'altra decina di progetti tutti rimborsati senza problemi.
Poi ho mollato soprattutto per la questione della tassazione.
I ritardi hanno finito di convincermi di cercare altro.
Per ora non voglio essere pessimista e spero che i rimborsi prima o poi arriveranno.
 
Indietro