Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

Intanto su W nuovo progetto in ambito commerciale, taglio minimo 2.5k €, 2 anni 13.5% ROI annuo stimato
 
Intanto su W nuovo progetto in ambito commerciale, taglio minimo 2.5k €, 2 anni 13.5% ROI annuo stimato

non vedo il solito assalto..
le incertezze sui tempi e sui costi dei progetti degli ultimi mesi influiscono.

nel frattempo, closing operazione Trento. Direi piuttosto bene, sia come gestione delle varie fasi, sia come risultato.
 
non vedo il solito assalto..
le incertezze sui tempi e sui costi dei progetti degli ultimi mesi influiscono.

nel frattempo, closing operazione Trento. Direi piuttosto bene, sia come gestione delle varie fasi, sia come risultato.

Tutto vero.
Personalmente l'ho scartato in partenza per via del ticket minimo: una cifra maggiore di 1k, troppo in ottica rapporto patrimonio/diversificazione.

E se mi permettete, questo aspetto del ticket minimo popolare (passatemi il termine) è uno dei vantaggi che mi hanno fatto preferire questa piattaforma all'altra. Spero torni presto a quanto eravamo abituati...
 
Se dopo 3 giorni sono ancora inchiodati al 50% di raccolta dubito fortemente che riusciranno a raggiungere il target
 
Se dopo 3 giorni sono ancora inchiodati al 50% di raccolta dubito fortemente che riusciranno a raggiungere il target

Su quali dati basi questa affermazione? In meno di 4 giorni, tra i quali un Sabato e una Domenica, il progetto ha raccolto il 50% della somma richiesta, nonostante un investimento minimo di € 2.500,00 (soglia più alta del solito) e si tratti di una struttura commerciale (prima volta assoluta sulla piattaforma).
Alla luce di queste considerazioni, la tua affermazione mi sembra perlomeno prematura.
 
Se dopo 3 giorni sono ancora inchiodati al 50% di raccolta dubito fortemente che riusciranno a raggiungere il target

Le raccolte solitamente durano mi pare un mese, quindi in un mese qualcuno arriva.
 
Su quali dati basi questa affermazione? In meno di 4 giorni, tra i quali un Sabato e una Domenica, il progetto ha raccolto il 50% della somma richiesta, nonostante un investimento minimo di € 2.500,00 (soglia più alta del solito) e si tratti di una struttura commerciale (prima volta assoluta sulla piattaforma).
Alla luce di queste considerazioni, la tua affermazione mi sembra perlomeno prematura.

Bisogna dire la verità che gli altri progetti venivano finanziati molto più rapidamente e anche il limite dei 2500 Euro non è nuovo. Si metta in coda ad aderire se è così contento.
 
Bisogna dire la verità che gli altri progetti venivano finanziati molto più rapidamente e anche il limite dei 2500 Euro non è nuovo. Si metta in coda ad aderire se è così contento.

Se è per questo, ho già investito nel progetto: volevo e vorrei semplicemente conoscere le ragioni dell'affermazione fatta. Nessuna polemica.
 
Intanto su trustpilot fioccano le recensioni entusiaste su W, ben 26 in 15 giorni dal 12 al 31 Agosto, ce ne erano state 45 in 3 anni. Sul gruppo bulgaro di facebook appena qualcuno chiede spiegazioni i commenti vengono disattivati, le domande sui vari progetti direttamente sul sito ottengono risposta, se va bene, dopo un mese. Insomma sempre meglio.
 
Su quali dati basi questa affermazione? In meno di 4 giorni, tra i quali un Sabato e una Domenica, il progetto ha raccolto il 50% della somma richiesta, nonostante un investimento minimo di € 2.500,00 (soglia più alta del solito) e si tratti di una struttura commerciale (prima volta assoluta sulla piattaforma).
Alla luce di queste considerazioni, la tua affermazione mi sembra perlomeno prematura.

La mia è semplicemente una previsione basata sullo storico dei precedenti progetti la cui raccolta si è chiusa quasi sempre in meno di un giorno. Il bacino di utenza dei prestatori è limitato e chi vuole partecipare di solito o lo fa immediatamente o non lo fa proprio (come nel mio caso per questo progetto). Reitero la mia idea che non si raggiungerà l'importo di 4 milioni e forse nemmeno quello parziale di 3 milioni e mezzo. Poi magari sbaglio eh è solo la mia idea
 
L'ultimo progetto di W non mi convince e vedo che molti sono sulla mia linea.
Ho molti progetti in ritardo, su tutti il fiorentino. Dovrebbero (prima o poi!) rimborsare Treviso ma con guadagno infimo.
Domanda tecnologica....non riesco più a visualizzare i progetti nella Home...sbaglio qualcosa?
 
inflazione al 10%

btp al 4%

e i rendimenti qui proposti sono sempre gli stessi......mi ricordo W quando diceva che visto che i btp rendevano 0 il rapporto rischio rendimento di questi progetti era imparagonabile.
 
non vedo il solito assalto..
le incertezze sui tempi e sui costi dei progetti degli ultimi mesi influiscono.

nel frattempo, closing operazione Trento. Direi piuttosto bene, sia come gestione delle varie fasi, sia come risultato.

Il Progetto di Trento è l'unico dei 5 a cui ho partecipato ( con W) ad avere rispettato le attese, tra l'altro in ordine temporale è stato l'ultimo a cui ho aderito ed è il primo ad essermi rimborsato.

Mentre per gli altri almeno 3 sono in ritardo mostruoso (di questi 2 sono i noti Fiorentini)
Ed uno è prossimo alla chiusura con lieve ritardo ma con un ROI deludente( Treviso)

Questi risultati, uniti al fatto che investito solo con tagli di 500 massimo 800 mi fa pensare che difficilmente tornerò ad utilizzare questa piattaforma.
 
inflazione al 10%

btp al 4%

e i rendimenti qui proposti sono sempre gli stessi......mi ricordo W quando diceva che visto che i btp rendevano 0 il rapporto rischio rendimento di questi progetti era imparagonabile.

I rendimenti reali dopo 3 anni di crowdfunding immobiliare tra equity ( solo W) e lending nel mio caso sono deludenti, l'equity soprattutto per i ritardi che diluiscono il Roi finale ( quando arriva) e il Lending nel mio caso per la tassazione da riparametrare all'aliquota IRPEF nella dichiarazione dei redditi.
Alla fine della fiera ho ottenuto dei risultati migliori solo rispetto ai conti deposito ma correndo rischi molto più gravi
 
5 kapponi di minimo
in un altro mondo forse ci stavo
 
5 kapponi di minimo
in un altro mondo forse ci stavo

8,8% di rendimento netto, investimento influenzato dal dollaro, i BTP pari data oggi rendono al netto di tutto il 2,8%, non meno zero come due anni fa.
Ma manco morto.

PS ah, l'inflazione su base annua è all'8,6%.

Un po' pochino per un investimento con rischio perdita totale del capitale.
 
Indietro