Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

aggiornamento da vicino Bergamo via musadidannunzio:

8,8% di rendimento netto, investimento influenzato dal dollaro, i BTP pari data oggi rendono al netto di tutto il 2,8%, non meno zero come due anni fa.
Ma manco morto.

PS ah, l'inflazione su base annua è all'8,6%.

Un po' pochino per un investimento con rischio perdita totale del capitale.


esattamente!
e infatti il commerciale e l'americano2 vanno a rilento.
Per quest'ultimo, poi, c'è anche il precedente non positivo (americano1) che porta 12 mesi di ritardo (finora).

Infine, l'aggiornamento:
stima termine da BP 08/22
ritardo dichiarato 12 mesi
in quello di luglio si aspettavano di chiudere entro 08/23
due mesi dopo scrivono che faranno i lavori più velocemente possibile in modo da recuperare parte del ritardo
e candidamente aggiungono che il fine lavori è previsto entro ottobre e la stipula dal notaio entro dicembre.:rolleyes:
 
Su quali dati basi questa affermazione? In meno di 4 giorni, tra i quali un Sabato e una Domenica, il progetto ha raccolto il 50% della somma richiesta, nonostante un investimento minimo di € 2.500,00 (soglia più alta del solito) e si tratti di una struttura commerciale (prima volta assoluta sulla piattaforma).
Alla luce di queste considerazioni, la tua affermazione mi sembra perlomeno prematura.

Ho partecipato a 2 progetti "jesolani" che avevano investimento minimo 2.5k e 5k, raccolti in brevissimo tempo, nn giorni...ore.
Gli ultimi 2 non convincono
Segnalo poi una marea di ritardi su tanti progetti
 
Su W c'è un progetto che ha comunicato che in data di ieri ha provveduto a liquidare il primo 10% ...ho controllato poco fa ma al momento non mi è arrivato nulla, magari alcuni bonifici li han fatti dopo l'orario di cut-off e quindi se ne riparla per lunedì, non so... a qualcuno è arrivato o si trova nella mia stessa situazione? Grazie
 
Su W c'è un progetto che ha comunicato che in data di ieri ha provveduto a liquidare il primo 10% ...ho controllato poco fa ma al momento non mi è arrivato nulla, magari alcuni bonifici li han fatti dopo l'orario di cut-off e quindi se ne riparla per lunedì, non so... a qualcuno è arrivato o si trova nella mia stessa situazione? Grazie
Anch’io ho investito nel progetto in Florida e sono nella tua stessa situazione: vedrai che l’importo sarà accreditato nei primi giorni della prossima settimana. Di nulla.
 
attualmente a parte W nessun'altra operazione immobiliare? io sto ancora aspettando Costa Smeralda ... le operazioni a 24 mesi mi sembrano tutte delle scommesse..
 
e intanto W ritarda ancora di tre mesi l'exit per Firenze del famoso artista. Ma Cristo:wall:
 
e intanto W ritarda ancora di tre mesi l'exit per Firenze del famoso artista. Ma Cristo:wall:

Quel cantiere ha avuto problemi fra la ditta committente e la ditta appaltatrice dei lavori e a quanto so hanno cambiato appunto la ditta che fa i lavori... penso ci vorra' del tempo ma dovrebbe chiudersi non so se con guadagno ma penso non ti farai male

sai se hanno venduto qualche immobile?

ora sto valutando un operazione veloce che ho trovato sto prendendo info..
 
Quel cantiere ha avuto problemi fra la ditta committente e la ditta appaltatrice dei lavori e a quanto so hanno cambiato appunto la ditta che fa i lavori... penso ci vorra' del tempo ma dovrebbe chiudersi non so se con guadagno ma penso non ti farai male

sai se hanno venduto qualche immobile?

ora sto valutando un operazione veloce che ho trovato sto prendendo info..

Venduti 9 su 11 ne mancano 2
 
e intanto W ritarda ancora di tre mesi l'exit per Firenze del famoso artista. Ma Cristo:wall:
Senza aver letto le pagine indietro, state parlando di Walliance. Sono iscritta ma a parte una mail non ci sono proposte.
 
No, sul eventuale guadagno lordo ti viene addebitato il 26%, direttamente dal gestore.
 
Senza aver letto le pagine indietro, state parlando di Walliance. Sono iscritta ma a parte una mail non ci sono proposte.

W non gradisce essere citata; ha fatto chiudere più di una discussione.
 
Trovata una operazione interessante su una nuova piattaforma 11,30% in 10 mesi
Interessante con la garanzia dell investitore partner
 
dicci dicci...

un operazione particolare con l'Investitore Partner che garantisce il pagamento allo sviluppatore in caso di mancata vendita .

sto cercando di capire chi e' investitore partner ... l'operazione e' a firenze --- Foxcrowd.it ..
 
sostituto d'imposta mi pare di capire, sembrerebbe interessante





"Se l'investimento avviene in qualità di persona fisica, una tassazione del 26% viene applicata alla fonte dalla società nella quale hai investito, sul rendimento generato dall'operazione immobiliare. A livello fiscale quindi NON dovrai dichiarare niente in sede di dichiarazione dei redditi."
 
Indietro