Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

perchè siamo molto lontani anche per coprire solo le spese dell'investimento e in ritardassimo anche nei tempi di costruzioni.
quando si parte male è difficile recuperare anche i possibili acquirenti ci ripensano
spero tutto nei bonus edili.

I vari siti di annunci immobiliari sono inondati dagli immobili del progetto di Firenze...
L'indicazione sulla maggior parte è "consegna fine 2022"... vedremo come va, come dice wolf speriamo nel bonus ristrutturazioni
 
Su Firenze ne arriva un altro... online si trova tutto
 
Su Firenze ne arriva un altro... online si trova tutto

Già visto certo.
Sarebbe "comico" che il nuovo in arrivo su Firenze vendesse tutto e che magari quello dell'anno scorso avesse difficoltà a vendere
 
Ma ovviamente auguro per chi ci ha investito che non accada. Volevo solo evidenziare che sono molti i progetti su Firenze in giro
 
Scusandomi per la mia "ignoranza" per capire un pò meglio, quale sarebbe per me soggetto che volesse acquistare questo appartamento il vantaggio del recupero fiscale al 110%? In senso pratico come funzionerebbe? E varrebbe anche sulle seconde case che acquisto o solo per la mia prima?

di bonus ne sono usciti come funghi e riguardano in maniera diversa singoli privati condomini costruttori e clienti

ti faccio il mio caso :

da costruttore ho acquistato un casolare....l'ho abbattuto e fatto un palazzo migliorando la classe sismica


morale della favola a me non è cambiato niente MA ai miei clienti si perchè hanno potuto detrarre la somma di 96000 dall'acquisto poi cambianto in corso perchè prima potevano detrarre solo l'85% poi il 100%

poi stava a loro scegliere se cedermi i crediti o detrarseli loro

il privato che fa i lavori autonomamente se i detrae ecc ecc


praticamente ora si venderà solo roba che permette di scontare qualche bonus.
 
di bonus ne sono usciti come funghi e riguardano in maniera diversa singoli privati condomini costruttori e clienti

ti faccio il mio caso :

da costruttore ho acquistato un casolare....l'ho abbattuto e fatto un palazzo migliorando la classe sismica


morale della favola a me non è cambiato niente MA ai miei clienti si perchè hanno potuto detrarre la somma di 96000 dall'acquisto poi cambianto in corso perchè prima potevano detrarre solo l'85% poi il 100%

poi stava a loro scegliere se cedermi i crediti o detrarseli loro

il privato che fa i lavori autonomamente se i detrae ecc ecc


praticamente ora si venderà solo roba che permette di scontare qualche bonus.

Quindi anche se l'iniziativa di migliorare l'immobile è del costruttore, il bonus va all'acquirente. È così?
 
Nel nuovo progetto fiorentino fa riferimento al fatto che lo sviluppatore/proponete ha già condotto in porto il progetto Cavour sempre su Firenze.
Come vi siete trovati in quella circostanza, vi sembra affidabile il proponete?
 
di bonus ne sono usciti come funghi e riguardano in maniera diversa singoli privati condomini costruttori e clienti

ti faccio il mio caso :

da costruttore ho acquistato un casolare....l'ho abbattuto e fatto un palazzo migliorando la classe sismica


morale della favola a me non è cambiato niente MA ai miei clienti si perchè hanno potuto detrarre la somma di 96000 dall'acquisto poi cambianto in corso perchè prima potevano detrarre solo l'85% poi il 100%

poi stava a loro scegliere se cedermi i crediti o detrarseli loro

il privato che fa i lavori autonomamente se i detrae ecc ecc


praticamente ora si venderà solo roba che permette di scontare qualche bonus.

Grazie della spiegazione, era come avevo capito, ma mi sembrava "troppo" conveniente poter arrivare ad uno sconto fino a 80/100 k Euro. Ma quindi in un recente progetto quando il proponente diceva che avrebbe aumentato i ricavi per il sisma-bonus, come faceva? Perchè anche per me il vantaggio ricade sull'acquirente e non sul costruttore.

E altra curiosità extra, un soggetto che acquista da te o da un altro costruttore, può usufruire del bonus anche se acquista una seconda, terza o quarta casa o solo se acquista una abitazione principale?

Grazie.
 
serbatoio quasi riempito anche stavolta
ormai va in automatico
 
Grazie della spiegazione, era come avevo capito, ma mi sembrava "troppo" conveniente poter arrivare ad uno sconto fino a 80/100 k Euro. Ma quindi in un recente progetto quando il proponente diceva che avrebbe aumentato i ricavi per il sisma-bonus, come faceva? Perchè anche per me il vantaggio ricade sull'acquirente e non sul costruttore.

E altra curiosità extra, un soggetto che acquista da te o da un altro costruttore, può usufruire del bonus anche se acquista una seconda, terza o quarta casa o solo se acquista una abitazione principale?

Grazie.

si anche seconda casa


ora non so a quale progetto ti riferisci quindi mi limito al mio caso :

prima di tutto essendoci questa agevolazione il costruttore può azzerare nel suo business plan gli sconti

secondo nella maggior parte dei casi il cliente preferisce lo sconto in fattura quindi cede i suoi crediti per pagare direttamente meno l'immobile invece di detrarli che in alcuni casi visto il reddito è anche impossibile. Ovviamente se lo cedi a me i tuoi 96 io ti sconto 85 quindi ci guadagno 11k (cifre come esempio)

terzo la cosa più ovvia: se sai che i tuoi clienti possono usufruire di questa agevolazione rispetto ai tuoi colleghi alzi i prezzi del 10% poi sei cmq più competitivo degli altri
 
Su Firenze cmq c'è un terzo progetto anche (lanciato poco dopo metà 2020) di quello che mi dite?
(visto che credo che vi riferiate a quello più vecchio voi)
 
Su Firenze cmq c'è un terzo progetto anche (lanciato poco dopo metà 2020) di quello che mi dite?
(visto che credo che vi riferiate a quello più vecchio voi)

Tornando al progetto in corso, non ha ancora chiuso, sbaglio o dopo lo sboom della prima ora di contrattazione va a rilento rispetto ai precedenti.....
 
Su trustpilot l'innominabile "W" riceve critiche..... "W" tace e non risponde.
Sempre su trustpilot l'innominabile "T" riceve critiche...."T" risponde ad ogni singola critica, non risponde nel merito...il must è....scriveteci in privato!
:no::no::no:
 
personalmente oramai sono passato solo a piattaforme che pagano interessi mensili (all’elenco delle mie piattaforme si è aggiunta Criptalia 100e a progetto solo su quelli con collateral)
fin quando sarò al secondo scaglione irpef la mia strategia sarà questa, poi vedrò...
 
si anche seconda casa


ora non so a quale progetto ti riferisci quindi mi limito al mio caso :

prima di tutto essendoci questa agevolazione il costruttore può azzerare nel suo business plan gli sconti

secondo nella maggior parte dei casi il cliente preferisce lo sconto in fattura quindi cede i suoi crediti per pagare direttamente meno l'immobile invece di detrarli che in alcuni casi visto il reddito è anche impossibile. Ovviamente se lo cedi a me i tuoi 96 io ti sconto 85 quindi ci guadagno 11k (cifre come esempio)

terzo la cosa più ovvia: se sai che i tuoi clienti possono usufruire di questa agevolazione rispetto ai tuoi colleghi alzi i prezzi del 10% poi sei cmq più competitivo degli altri

Grazie mille della efficace e buona spiegazione e del tuo tempo
 
Indietro