Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

un operazione particolare con l'Investitore Partner che garantisce il pagamento allo sviluppatore in caso di mancata vendita .

sto cercando di capire chi e' investitore partner ... l'operazione e' a firenze --- Foxcrowd.it ..

Grazie per la condivisione.

Ma non capisco: questo investitore partner finanzia l'acquisto mettendoci il 60% del capitale e se non riesce a vendere gli appartamenti in 5 mesi (i primi 5 sono di ristrutturazione), deve dare un margine del 30% sulle restanti spese sostenute dallo sviluppatore, quando l'operazione genera un utile lordo dell'11,85 % ? Mi sembra a dir poco vessatoria come clausola.
Inoltre l'appartamento acquistato verrà saldato a marzo 2023, ma la ristrutturazione è gia partita. Perchè non l'hanno ancora saldato e cosa succede se non venisse saldato?
 
Grazie per la condivisione.

Ma non capisco: questo investitore partner finanzia l'acquisto mettendoci il 60% del capitale e se non riesce a vendere gli appartamenti in 5 mesi (i primi 5 sono di ristrutturazione), deve dare un margine del 30% sulle restanti spese sostenute dallo sviluppatore, quando l'operazione genera un utile lordo dell'11,85 % ? Mi sembra a dir poco vessatoria come clausola.
Inoltre l'appartamento acquistato verrà saldato a marzo 2023, ma la ristrutturazione è gia partita. Perchè non l'hanno ancora saldato e cosa succede se non venisse saldato?


Mi sembra abbastanza tranquilla come operazione rispetto alle altre di firenze, di sicuro non penso sia rischiosa come De Amicis e Smeralda.

Cmq a me sembra una situazione Top , un contratto di coinvestimento in cui GDG si impegna a dare minimo 11,30% ... se non prende i ricavi dalla vendita esce dall'operazione venendo liquidata dall' investitore partner ... a quanto vedo l'obbligazione dell'investitore partner rimane essendo legata ad un contratto d'appalto al pagamento dei lavori.
Pertanto il rischio rimane ridotto.. forse se muore l'investitore e se GDG non fa i lavori ma i capitali servendo per quello a poco senso che non li faccia per andare incontro a conseguenze penali e civili per soli 150.000 €
Inoltre ho visto il loro sito e l'amm.re e' il solito della DAM societa' che sta facendo la nuova sede della Fiorentina.

cmq lunedi provo a chiamarli c'e' il numero
 
nel mentre su W vengono ritoccati alcuni dati sull'operazione USA2 (grande mela) rendendola più "inclusiva"
 
nel mentre su W vengono ritoccati alcuni dati sull'operazione USA2 (grande mela) rendendola più "inclusiva"

Nel mentre sono successe un sacco di cose da quelle parti, tipo una raccolta (l'altra) che si è conclusa non raggiungendo l'obiettivo minimo prefissato che si è ritrovata magicamente in overfunding, passando prima a un fantasioso 144% poi a un più sobrio 100%. Così l'investitore novizio vedrà che la campagna è andata bene, mentre in realtà ha arrancato non poco...

Includendo i cambiamenti sull'operazione da te citata (aumento del rendimento, abbassamento target minimo, abbassamento soglia minima di ingresso) si potrebbe riassumere il tutto con: "una continua arrampicata sugli specchi".

Riassumento ancora di più: qualcuno vuole nascondere sotto il tappeto la realtà dei fatti, e cioè che le raccolte stanno andando male... addirittura in questo caso due di seguito.
 
Ieri ho chiamato Foxcrowd e ho fatto oggi un salto da loro….
devo dire non mi e' dispiaciuto l'incontro, conoscono decisamente il mercato fiorentino ed i soggetti che operano, hanno altre operazioni interessanti che a breve usciranno.

Per i progetti di W... ma penso anche T... (di cui ho avuto notizia che passa un po' di tutto con sviluppatori immobiliari improvvisati) ci saranno altre brutte sorprese
a mio avviso se ci si deve buttare su W. e meglio scegliere i progetti che farà MAK che e' in società all'interno di W.. se non sbaglio
 
update dalla pioggia nel pineto di W
della serie poteva andare peggio :D ma la luce in fondo al tunnel resta comunque lontana
 
Ieri ho chiamato Foxcrowd e ho fatto oggi un salto da loro….
devo dire non mi e' dispiaciuto l'incontro, conoscono decisamente il mercato fiorentino ed i soggetti che operano, hanno altre operazioni interessanti che a breve usciranno.

Per i progetti di W... ma penso anche T... (di cui ho avuto notizia che passa un po' di tutto con sviluppatori immobiliari improvvisati) ci saranno altre brutte sorprese
a mio avviso se ci si deve buttare su W. e meglio scegliere i progetti che farà MAK che e' in società all'interno di W.. se non sbaglio

.... "se non sbaglio" ?!?!?!?
scusa mi sembrano cose forti da dire, ti stai sbilanciando parecchio. Spiegati meglio... Hai informazioni che noi altri non abbiamo?

Perchè in altre parole stai dicendo: F = buono, gli altri = cattivi

Ripeto, ti stai sbilanciando parecchio...
 
Ho visto la documentazione senza censura dell operazione S. e devo dire che mi hanno molto tranquillizzato…
Non dico che gli altri son cattivi dico solo che conoscono il mercato fiorentino nel dettaglio .
Hanno L autorizzazione dal 2020 non penso abbiano aspettato 2 anni per bruciarsi .. e poi basta chiamarli e sono disponibili.

Per quanto riguarda il se non sbaglio era riferito alla situazione Mak e W….
 
non sto seguendo più questa tipologia di investimenti e sto aspettando i vari incastri si risolvano

ma sto vedendo che w mi sta tampinando di email e notifiche per un progetto americano....sono diventati un pò ossessivi.
 
in ancora aspetto che w liquidi l'operazione Agrate. tra poco il ritardo iniziamo a contarlo in anni.
 
sul sito Foxcrowd e' visibile ora il nominativo dell'investitore partner , nel contratto d'appalto ... io mi ci butto.

su T. uscira' un progetto fra 5 mesi dove conosco il soggetto e dovrebbe essere tranquilla come situazione.

su T. uscira' un progetto zona bergamo di un inesperto pertanto starei lontano

su W. de amicis... auguri a chi ci ha investito
 
ma pure un ulteriore ritardo nell'agrafabrico

E' molto grave, la società offerente non si è nemmeno degnata di mandare una comunicazione per l'ennesimo rinvio del rimborso. Rimandano la chiusura di mese in mese, ci stanno evidentemente prendendo in giro
 
E' molto grave, la società offerente non si è nemmeno degnata di mandare una comunicazione per l'ennesimo rinvio del rimborso. Rimandano la chiusura di mese in mese, ci stanno evidentemente prendendo in giro

ulteriore aggiornamento in merito che dovrebbe risolvere la situazione nel mese entrante

speriamo...
 
Su Foxcrowd e relativamente ai messaggi di Mirko trovo qualcosa di per me "sospetto".
Andando a vedere la pagina "chi siamo" (https://www.foxcrowd.it/it/about-us)
il presidente risulta Mirko Gramiccia, corrispondente anche per età al profilo di Mirko.

Siccome Mirko hai scritto qui mettendo commenti come se fossi una persona esterna a Foxcrowd, vorrei chiarito questo aspetto.

Grazie!
 
Su Foxcrowd e relativamente ai messaggi di Mirko trovo qualcosa di per me "sospetto".
Andando a vedere la pagina "chi siamo" (https://www.foxcrowd.it/it/about-us)
il presidente risulta Mirko Gramiccia, corrispondente anche per età al profilo di Mirko.

Siccome Mirko hai scritto qui mettendo commenti come se fossi una persona esterna a Foxcrowd, vorrei chiarito questo aspetto.

Grazie!

Ordinaria amministrazione :clap:
 
partiti i bonifici oggi

Bonifico arrivato.
Segnalano poi che "a causa di un problema tecnico della banca emittente" il mittente del bonifico non è corretto ma il conto è quello giusto.

Nell'aggiornamento di qualche giorno fa dicevano che "le tecnologie bancarie hanno rallentato i tempi".
 
Indietro