Equity crowdfunding : per discutere dei nostri investimenti in anonimato

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Su Foxcrowd e relativamente ai messaggi di Mirko trovo qualcosa di per me "sospetto".
Andando a vedere la pagina "chi siamo" (https://www.foxcrowd.it/it/about-us)
il presidente risulta Mirko Gramiccia, corrispondente anche per età al profilo di Mirko.

Siccome Mirko hai scritto qui mettendo commenti come se fossi una persona esterna a Foxcrowd, vorrei chiarito questo aspetto.

Grazie!


:eek:
 
io ormai non ci credo più

Domenica scorsa è stato reso disponibile un aggiornamento: nel corso di questa settimana sarà restituito il capitale e gli utili saranno corrisposti entro fine mese, sostanzialmente come anticipato nel precedente aggiornamento. Se tutto andrà come previsto, come credo, la durata effettiva del progetto sarà di 42 mesi, anziché 24 come indicato nel business plan iniziale.
 
Domenica scorsa è stato reso disponibile un aggiornamento: nel corso di questa settimana sarà restituito il capitale e gli utili saranno corrisposti entro fine mese, sostanzialmente come anticipato nel precedente aggiornamento. Se tutto andrà come previsto, come credo, la durata effettiva del progetto sarà di 42 mesi, anziché 24 come indicato nel business plan iniziale.
mah...io non sono convinto che dispongano i bonifici. Secondo me qualche scusa per tirare avanti la trovano :specchio:
 
Domenica scorsa è stato reso disponibile un aggiornamento: nel corso di questa settimana sarà restituito il capitale e gli utili saranno corrisposti entro fine mese, sostanzialmente come anticipato nel precedente aggiornamento. Se tutto andrà come previsto, come credo, la durata effettiva del progetto sarà di 42 mesi, anziché 24 come indicato nel business plan iniziale.

secondo me rimandano ancora, assurdo comunque.
 
mah...io non sono convinto che dispongano i bonifici. Secondo me qualche scusa per tirare avanti la trovano :specchio:

I fatti ti hanno dato ragione.
Segnalo che la restituzione del capitale non è avvenuta: W, rispondendo a specifici quesiti posti da alcuni investitori, ha comunicato che il proponente sta predisponendo il file XML per l'invio massivo dei bonifici e che è assistito dalla stessa W nelle operazioni di liquidazione della società.
La comunicazione si conclude rinviando ad un successivo aggiornamento che sarà reso disponibile nel corso della prossima settimana.
Personalmente lavoro dal 2004 e, alla luce della mia esperienza di lavoratore, vedo solo due possibilità: o i proponenti sono tutti, senza eccezioni, degli assoluti dilettanti quando si tratta di liquidare società, restituire capitali e corrispondere utili o (molto più probabilmente) io come investitore sono un assoluto dilettante con l'aggravante dell'ingenuità.
 
io come investitore sono un assoluto dilettante con l'aggravante dell'ingenuità.

Siamo nella stessa barca. Finora credo di aver trovato solo un paio di proponenti seri ed onesti che se hanno fatto errori di valutazione li hanno ammessi o che hanno preferito chiudere le operazioni e rimborsare gli investitori, gli altri se ne sono approfittati e/o si sono rivelati incompetenti.
 
I fatti ti hanno dato ragione.
Segnalo che la restituzione del capitale non è avvenuta: W, rispondendo a specifici quesiti posti da alcuni investitori, ha comunicato che il proponente sta predisponendo il file XML per l'invio massivo dei bonifici e che è assistito dalla stessa W nelle operazioni di liquidazione della società.
La comunicazione si conclude rinviando ad un successivo aggiornamento che sarà reso disponibile nel corso della prossima settimana.
Personalmente lavoro dal 2004 e, alla luce della mia esperienza di lavoratore, vedo solo due possibilità: o i proponenti sono tutti, senza eccezioni, degli assoluti dilettanti quando si tratta di liquidare società, restituire capitali e corrispondere utili o (molto più probabilmente) io come investitore sono un assoluto dilettante con l'aggravante dell'ingenuità.

Pensa che nell'ultimo aggiornamento trimestrale un proponente ha scritto: "le incertezze (?) sulla composizione del nuovo governo che si sta formando stanno rallentando l'entusiasmo dei potenziali acquirenti" :wall:
 
Pensa che nell'ultimo aggiornamento trimestrale un proponente ha scritto: "le incertezze (?) sulla composizione del nuovo governo che si sta formando stanno rallentando l'entusiasmo dei potenziali acquirenti" :wall:

e lo sapevo che era tutta colpa della meloncina...
 
I fatti ti hanno dato ragione.
Segnalo che la restituzione del capitale non è avvenuta: W, rispondendo a specifici quesiti posti da alcuni investitori, ha comunicato che il proponente sta predisponendo il file XML per l'invio massivo dei bonifici e che è assistito dalla stessa W nelle operazioni di liquidazione della società.
La comunicazione si conclude rinviando ad un successivo aggiornamento che sarà reso disponibile nel corso della prossima settimana.
Personalmente lavoro dal 2004 e, alla luce della mia esperienza di lavoratore, vedo solo due possibilità: o i proponenti sono tutti, senza eccezioni, degli assoluti dilettanti quando si tratta di liquidare società, restituire capitali e corrispondere utili o (molto più probabilmente) io come investitore sono un assoluto dilettante con l'aggravante dell'ingenuità.
Al prossimo aggiornamento diranno che il cane ha mangiato il file xml.
 
Bonifici trevigiani emessi...
Roi annuale: 5 e qualcosa...
 
Il progetto W di Firenze col nome di un famoso pittore. E' vero che corrisponderanno i bonifici per almeno il 50% dell'investimento entro il 30 Novembre? :ubriachi:
 
Il progetto W di Firenze col nome di un famoso pittore. E' vero che corrisponderanno i bonifici per almeno il 50% dell'investimento entro il 30 Novembre? :ubriachi:

Così avevano annunciato, ma -a quanto pare- anche a Firenze ci sono problemi con il famoso file XML...
 
I fatti ti hanno dato ragione.
Segnalo che la restituzione del capitale non è avvenuta: W, rispondendo a specifici quesiti posti da alcuni investitori, ha comunicato che il proponente sta predisponendo il file XML per l'invio massivo dei bonifici e che è assistito dalla stessa W nelle operazioni di liquidazione della società.
La comunicazione si conclude rinviando ad un successivo aggiornamento che sarà reso disponibile nel corso della prossima settimana.
Personalmente lavoro dal 2004 e, alla luce della mia esperienza di lavoratore, vedo solo due possibilità: o i proponenti sono tutti, senza eccezioni, degli assoluti dilettanti quando si tratta di liquidare società, restituire capitali e corrispondere utili o (molto più probabilmente) io come investitore sono un assoluto dilettante con l'aggravante dell'ingenuità.
Già, speravo tanto di aver torto...:cry:
 
Per il progetto fiorentino W del pittore indicano un ROI totale tra 10,87% e 13,05%... il progetto è di Agosto 2020. Una vergogna...
Prima e ultima volta con W. Continuo con i cippini da 50 euro su estateguru che finora mi han dato soddisfazioni.
 
Indietro