Costituita nel 2012, dopo 8 anni è ancora in perdita (ebitda 2019 -25%) e valutazione pre-money 5 milioni?
Poi guarda caso (come ogni volta...) prevedono di andare in utile (utili milionari ovviamente) proprio negli anni seguenti la campagna crowd.
A me sembra che le valutazioni completamente folli sul crowdfunding siano ben altre: almeno BSelfie è arrivata a fatturare più di un milione e mezzo (pre-covid).
Credo che un milione di patrimonio netto non l'abbiano mai visto, quindi ci sta che possa portare una crescita sostenuta del fatturato, anche se sono d'accordo che sarà dura raggiungere gli obiettivi e fare utili.
Una cosa molto apprezzabile del portale nel caso specifico è la sezione update delle singole campagne, dove sono riportati i risultati delle società, inclusi bilanci e risultati economici. Dando un'occhiata, è vero che la maggior parte delle società pecca "di eccessivo ottimismo"

, ma le crescite ci sono e qualche realtà che rispetta il business plan c'è. Io forse partirò con aspettative basse, ma sinceramente mi aspetteranno di peggio da società non quotate.
Più in generale, qualcuno ha qualche società valida da segnalare (meglio se PMI) o esperienze da raccontare?