erdogan si sta scavando la fossa...

anche i politici occidentali rischiano:eek:
di rimetterci la faccia....................:rolleyes:
 
Direi che è diventata allegramente una dittatura
 
o sta scavando la fossa ai suoi oppositori, fossa vera, al cimitero, non solo metaforica.
 
se serve mi offro per chiuderla :o
 
chi vuol abbatterlo dovrebbe tentare di colpirlo anche economicamente, dato che la crescita notevolissima del pil turco negli anni di erdogan gli ha portato consenso e potere

pil turchia - Cerca con Google
 
se metà della metà delle cose che sta facendo il turco le avesse fatte Putin, gli avrebbero mandato il rublo sulle stelle e fatto a pezzi l'azionario. Invece, visto che Ankara sta nella Nato ... :o
 
diciamo che Erdogan non fa più comodo all'UE, USA e Mosca
per Islam e perchè non si vuole piegare, per cui a breve mi aspetto un suo "SUICIDIO":censored:

non credo che scoppierà una guerra militare esplicita sarebbe troppo rischiosa
 

"In quei minuti di guerra il Sultano è in volo. I golpisti cercano di intercettarlo, ma forse hanno incertezza sul bireattore usato per la fuga e temono di colpire un aereo di linea. O più probabilmente vengono dissuasi dall'arrivo sulla scena di una coppia di F-16 che raggiunge e protegge Erdogan".

La faccenda è oscura, perchè su un sito "complottista" (aurorasito) viene riportato che i due F-16 che hanno impedito alla prima coppia di F-16 di abbattere l'aereo di Erdogan erano della NATO, no turchi.

Se si riuscisse a verificare questa notizia, darebbe la chiave di lettura a tutta la faccenda.
 
Hanno provato a farlo fuori, che cosa vi aspettavate, che finisse tutto con una pizza e una birra? :mmmm:
 
Hanno provato a farlo fuori, che cosa vi aspettavate, che finisse tutto con una pizza e una birra? :mmmm:
Le questioni irrisolte sono due:
1. chi ha provato a farlo fuori?
2. chi l'ha impedito?
 
Non mandate cmq.vostra figlia in giro per il mondo a fare performance artistiche vestita da sposa:(
 
Le questioni irrisolte sono due:
1. chi ha provato a farlo fuori?
2. chi l'ha impedito?

Non c'era unanimità nelle FFAA turche, per non dire delle forze di sicurezza. Si è mai visto un colpo di Stato senza i servizi, anzi, contro?

Non dar retta ai mamelucchi della TV, dei giornali (del FOL...) che hanno un livello di conoscenza delle cose da manualino di storia della scuola e continuano a ripetere che "i militari turchi sono il baluardo della laicità". La situazione non è più così da almeno 10/15 anni.
C'è stata una forte crescita di influenza islamista e legata ai Fratelli Musulmani tra quadri e ufficiali.
 
e che c'entrano insegnanti e giudici? 50 mila epurazioni.

Gli insegnanti sono di scuole private, tutte finanziate dai gulenisti. I giudici sono legati a correnti guleniste anche loro, ora non ne ricordo il nome.

Non spariamo numeri a caso, perché, per ora, siamo ben lontani dai 50mila epurati. I numeri sono comunque alti e continueranno ad esserlo, perché parliamo di un Paese di quasi 80 milioni di abitanti e la penetrazione di certi ambienti è molto profonda.
 
Non c'era unanimità nelle FFAA turche, per non dire delle forze di sicurezza. Si è mai visto un colpo di Stato senza i servizi, anzi, contro?

Non dar retta ai mamelucchi della TV, dei giornali (del FOL...) che hanno un livello di conoscenza delle cose da manualino di storia della scuola e continuano a ripetere che "i militari turchi sono il baluardo della laicità". La situazione non è più così da almeno 10/15 anni.
C'è stata una forte crescita di influenza islamista e legata ai Fratelli Musulmani tra quadri e ufficiali.

La prima cosa che ho detto è che il corriere disiformava quando parlava di auto-golpe.
E mi pare di averla presa, perchè non ne parla più nessuno.

Ma questo ancora non spiega niente, perchè se è vero che la stragrande parte dei militari è rimasta apparentemente neutrale, qualcuno s'è scontrato sul serio (sopratutto in aria).
SI parla del convolgimento di un aereo cisterna americano a favore dei rivoltosi.
Si parla del pilota che abbattè il su-24 russo come di un rivoltoso (un po' buffa questa)
Si parla dei 4 (solo 4) F-16 che praticamante hanno determinato l'esito del Golpe (abbattuto erdogan il golpe riusciva), ma c'è il dubbio sulla bandiera dei due F-16 che hanno garantito la vita di Erdogan.
O meglio, c'è chi riporta che erano NATO. Altri che erano Turchi.
Vediamo se nei prossimi giorni uscirà qualche particolare in più.

Aspetto di leggere Meissan, che aveva parlato da tempo del rischio golpe in Turchia.
E' persona molto informata sui fatti della zona...

Autocisterna USA pro golpe con F-16 NATO anti golpe, capici bene che avrebbe implicazioni importanti... :cool:
 
Gli insegnanti sono di scuole private, tutte finanziate dai gulenisti. I giudici sono legati a correnti guleniste anche loro, ora non ne ricordo il nome.

Non spariamo numeri a caso, perché, per ora, siamo ben lontani dai 50mila epurati. I numeri sono comunque alti e continueranno ad esserlo, perché parliamo di un Paese di quasi 80 milioni di abitanti e la penetrazione di certi ambienti è molto profonda.

49 mila è una cifra data dalla corrispondente a istambul del tg3, stasera, proveniente da fonti turche, ho arrotondato.

Quanto a insengnati e giudici, il fatto che siano, rispettivamente, "privati" e presuntivamente legati a determinate correnti, non giustifica certo la loro epurazione, mi sembra ovvio.

P.s.: anzi, per gli isenganti privati è pure peggio.
 
Indietro