erdogan si sta scavando la fossa...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/19/turchia-erdogan-gulen-come-bin-laden-partito-dopposizione-mhp-pronto-a-votare-pena-di-morte

"Il presidente Recep Tayyip Erdogan attacca l'esule suo ex alleato Fetullah Gulen che accusa di essere il mandante del tentato colpo di Stato. Revocate le licenze d'insegnamento a 21mila docenti di scuole private e a 20 emittenti radio e tv. Nel complesso gli arresti e le epurazioni riguardano circa 80mila persone. Il partito d'opposizione Mhp pronto a votare sì alla pena di morte. Dagli Usa un monito e un'offerta: "Vi daremo aiuto nelle indagini sul tentato golpe"

80.000 pallottole costano , il campo di concentramento pure
il filo di una spada per tagliare teste, costa niente a raffilare

Spero non pensi di condannare a morte 40 mila persone totalmente innocenti ed estranee al golpe. Ammesso e non concesso che sarebbe accettabile che condanni a morte le poche persone che vi hanno effitavamente partecipato.
 
Ultima modifica:
Se consolida il potere, e penso ci riesca, quello rimane in carica fino alla morte naturale, cioe' anche 30 anni e passa
 
Andiamo verso un regime islamo fascista, una cosa nuova in medio oriente,dove di solito i dittatori erano laici..qua invece il dittatore sara' un islamista..non c'e' niente di peggio, credo.

come cosa nuova? Iran, Emirati, Arabia Saudita .. son tutte monarchie/dittature
 
Le piacevolezze che piacciono agli ammiratori di erdogan-berluschini.

A partire dal 2011, il partito moderato islamico turco "Partito per la Giustizia e lo Sviluppo (AKP), guidato dal Primo ministro Recep Tayyip Erdoğan, ha iniziato a imporre restrizioni alle libertà di parola e di stampa, sui contenuti televisivi, all'uso di internet, ha imposto il divieto di consumo di alcol, quello di aborto, e di riunirsi liberamente. È stato reintrodotto il reato di blasfemia e la possibilità per le donne di portare il velo islamico nelle università e nei luoghi pubblici (prima vietato). Nel 2012 è stata approvata dal parlamento una riforma nei programmi d'istruzione nelle scuole pubbliche primarie e superiori in spregio della legislazione kemalista, al fine di rafforzare i sempre più emergenti sostenitori dei principi islamici. La posizione del governo sulla guerra civile in Siria è un'altra causa delle tensioni sociali nel Paese.
Il governo è stato progressivamente percepito da alcuni gruppi di dissidenti e oppositori come sempre più orientato a reintrodurre i valori islamici nella politica e nella società, oltre che fortemente autoritario.
 
I soliti pacifici islamici che cercano di conquistare il mondo
 
E cosa interessa a chi scrive contro erdogan qui?

facevo solo notare che gli stessi che blaterano di democrazia e diritti, in gran parte avrebbero assassinato volentieri un capo di stato democraticamente eletto con amplio consenso, al fine di andare al potere al suo posto.

la realtà è che della democrazia e dei diritti non fotte nulla a nessuno o quasi.
 
Ho tagliato per avere solo i numeri, non "dove mi conviene". Probabilmente le la repubblica ha dimenticato qualche categoria che le fonti turche hanno conteggiato.

Tutti indignati chi? Lo volevano fare fuori chi?
Se uno lo epurano è giusto che sia indignato, ancor di più se non gradisce erdogan, e ancor di piu se non ha avuto alcun ruolo nel tentativo di colpo di stato, e le simpatie, come il pensiero, sono liberi in democrazia, ma la turchia è sempre meno una democrazia e sempre più una teocrazia.

Ma se l'opposizione fosse "genuina" non quando t'infiltrano potenze straniere per manipolartela e Gulen infatti e' CIA ed il repulisti totale ci sta tutto...sperando pure che ja' fa...#daje...:D

quando lo faremo anche noi qua sara' sempre tardi...:D
 
Se consolida il potere, e penso ci riesca, quello rimane in carica fino alla morte naturale, cioe' anche 30 anni e passa

Gia' se solo riuscisse a capitalizzare gli effetti economici e politici del Turkish Stream e dello snodo energetico, quello diventerebbe un eroe nazionale che metterebbe in ombra pure Ataturk...:D
 
Ma se l'opposizione fosse "genuina" non quando t'infiltrano potenze straniere per manipolartela e Gulen infatti e' CIA ed il repulisti totale ci sta tutto...sperando pure che ja' fa...#daje...:D

quando lo faremo anche noi qua sara' sempre tardi...:D

Gulen è cia? Davvero? Non è turco?
 
facevo solo notare che gli stessi che blaterano di democrazia e diritti, in gran parte avrebbero assassinato volentieri un capo di stato democraticamente eletto con amplio consenso, al fine di andare al potere al suo posto.

la realtà è che della democrazia e dei diritti non fotte nulla a nessuno o quasi.

Gli stessi chi?
 
Sì, buonanotte anche a te, al Fatto Quotidiano (non avevamo dubbi che fosse 'fatto'...) e ai servizi di controinformazione dell'alleanza sfortunella.

Hai dati che lo smentiscono? Perché a chiacchiere stiamo a zero. Io metto le fonti, tu niente.
 
Ultima modifica:
Hai dati che lo smentiscono? Perché a chiacchiere stiamo a zero. Io metto le fonti, tu niente.

Le fonti che riporti sono farlocche, come quasi tutto quello che sta arrivando dalla e sulla Turchia da giorni, colpa si degli erdoganiani che dei suoi oppositori, cialtro-NATO compresa.
 
Indietro