Eredità

swaption

Rossonero a vita
Punti reazioni
0
Il fratello di mia nonna è single. Ha due sorelle , mia nonna appunto e un'altra. Nessun altro famigliare stretto ( i più vicini sono i nipoti , cioè mia mamma e la figlia dell'altra sorella ). Mettiamo che non faccia testamento. L'eredità andrebbe spartita equamente tra le due sorelle , giusto ? E se una delle due muore prima che muoia lui , cosa succede ? Non andrà mica tutto a una sorella sola e niente alla nipote della deceduta ? Nel caso fosse così , senza alcun testamento scritto , si può impugnare in qualce modo la cosa , adducendo il fatto che la sorella viva non si è mai interessata di nulla ?

Se invece facesse testamento , si può impugnare nel caso non lasciasse nulla ( per qualche strano motivo ) ai familiari stretti , dopo che questi gli hanno prestato aiuto nella sua vita ( aiuto non in denaro , ma in servizi vari ).

Grazie!

Scritto da swaption
Il fratello di mia nonna è single. Ha due sorelle , mia nonna appunto e un'altra. Nessun altro famigliare stretto ( i più vicini sono i nipoti , cioè mia mamma e la figlia dell'altra sorella ). Mettiamo che non faccia testamento. L'eredità andrebbe spartita equamente tra le due sorelle , giusto ? SI
E se una delle due muore prima che muoia lui , cosa succede ? Non andrà mica tutto a una sorella sola e niente alla nipote della deceduta ? META' ALLA SORELLA META' ALLA NIPOTE
Nel caso fosse così , senza alcun testamento scritto , si può impugnare in qualce modo la cosa , adducendo il fatto che la sorella viva non si è mai interessata di nulla ?
COME SI IMPUGNA CIO' CHE STABILISCE LA LEX?

Se invece facesse testamento ,
PUO' DISPORRE COME CREDE

si può impugnare nel caso non lasciasse nulla ( per qualche strano motivo ) ai familiari stretti , dopo che questi gli hanno prestato aiuto nella sua vita ( aiuto non in denaro , ma in servizi vari ) SOLO X QS NO. PER ALTRI MOTIVI SI, MA DEVONO ESSERE PROVATI

E' tutto un magna-magna :D

Indietro