ERG - Io ci credo!!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ERG
EQUITA SIM Buy

8.40 €
 
ERG EQUITA SIM Buy 8.40 €

A parte i buy, che talvolta lasciano il tempo che trovano, speriamo che il mercato la rivaluti.

Se oggi magari arrivasse a fare un +10%, pur rimanendo sempre lontani da una congrua valutazione, sarebbe un bel segnale di fiducia! OK!
 
A parte i buy, che talvolta lasciano il tempo che trovano, speriamo che il mercato la rivaluti.

Se oggi magari arrivasse a fare un +10%, pur rimanendo sempre lontani da una congrua valutazione, sarebbe un bel segnale di fiducia! OK!

si magari anche un bel segnale di inversione ealivello di at, cosa che io seguo moltissimo...;)
 
volevo reinvestire il dvd per mediare. Penso che da ieri con l'accredito in diversi ci abbiano pensato
 
eccovi la risposta all'email appena arrivata:

''Bungiorno Dottor xxxxxx

Come può vedere nei nostri comunicati stampa disponibili sul nostro sito internet e che trova comunque allegati in questa e mail, il programma di acquisto di azioni proprie prevede l’acquisto e la vendita di azioni ordinarie ERG come forma di investimento per

ottimizzare la struttura del capitale in un’ottica di massimizzazione della creazione di valore per la società e per gli azionisti, per un periodo massimo di 12 mesi a far data dal 20 aprile 2012, data di rilascio dell’autorizzazione da parte dell'assemblea degli azionisti.


...
Quanto ad un eventuale delisting non ho informazioni in merito, in quanto l'eventuale decisione spetterebbe non ad ERG (che sarebbe la società target) ma al nostro azionista di riferimento, e quindi la San Quirico.

Resto a disposizione e le porgo cordiali saluti.''


vabbe rimaniano con queste caramelle in portfoglio e vediamo che succede
C'è qualcosa che non mi convince:
Il fondo è sceso di alcuni decimali sotto il 10% e viene attribuito ad esso la responsabilità del calo di allora e quello fino ad oggi ipotizzando una liquidazione totale della partecipazione. Ma da marzo ad oggi non hanno comunicato altra variazione del capitale quando bastava solo vendere meno del 2,5% roba da nulla visto che Erg ha acquistato l'1,9% in pochi giorni. Una liquidazione prima di meno dell'1% e dopo di meno del 2,5% non poteva portare a tale tracollo.

Continuo a diffidare dei Garrone convinto che come scrivo da settimane siano loro i registi di questo calo. Avevo anche scritto che dopo il dvd con la liquidità avrebbe iniziato il rastrellamento (e i rialzo degli ultimissimi giorni potrebbe farlo sembrare) ed a questo hanno aggiunto il buyback.
 
C'è qualcosa che non mi convince:
Il fondo è sceso di alcuni decimali sotto il 10% e viene attribuito ad esso la responsabilità del calo di allora e quello fino ad oggi ipotizzando una liquidazione totale della partecipazione. Ma da marzo ad oggi non hanno comunicato altra variazione del capitale quando bastava solo vendere meno del 2,5% roba da nulla visto che Erg ha acquistato l'1,9% in pochi giorni. Una liquidazione prima di meno dell'1% e dopo di meno del 2,5% non poteva portare a tale tracollo.

Continuo a diffidare dei Garrone convinto che come scrivo da settimane siano loro i registi di questo calo. Avevo anche scritto che dopo il dvd con la liquidità avrebbe iniziato il rastrellamento (e i rialzo degli ultimissimi giorni potrebbe farlo sembrare) ed a questo hanno aggiunto il buyback.
ottima disaminaOK!
Sono completamente d'accordo sul ragionamento e aggiungo che le manovre sul book degli ultimi tempi mi hanno confermato proprio il tuo ragionamento: sono loro!:cool:
 
ad alimentare il clima di sospetti ci si mette Repubblica
Erg, meno 44% in tre mesi il mercato teme il delisting - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

che dovrebbe fornire alla Consob le fonti delle sue notizie sullo smobilizzo totale della quota in mano al fondo.
"Il fondo americano Tradewinds Global Investors si sta liberando più o meno da metà marzo di titoli Erg. Ora è sotto il 10 per cento ed ha l’obbiettivo di uscire dalla compagnia della famiglia Garrone, senza curarsi più di tanto del valore a cui vende"

a meno di una ritardata comunicazione alla Consob la notizia appare priva di fondamento, o quanto meno limitata a meno del 2,5% che non mi sembra coerente con volumi e calo delle quotazioni soprattutto se contrastata dal buyback societario.
 
ad alimentare il clima di sospetti ci si mette Repubblica
Erg, meno 44% in tre mesi il mercato teme il delisting - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

che dovrebbe fornire alla Consob le fonti delle sue notizie sullo smobilizzo totale della quota in mano al fondo.
"Il fondo americano Tradewinds Global Investors si sta liberando più o meno da metà marzo di titoli Erg. Ora è sotto il 10 per cento ed ha l’obbiettivo di uscire dalla compagnia della famiglia Garrone, senza curarsi più di tanto del valore a cui vende"

a meno di una ritardata comunicazione alla Consob la notizia appare priva di fondamento, o quanto meno limitata a meno del 2,5% che non mi sembra coerente con volumi e calo delle quotazioni soprattutto se contrastata dal buyback societario.
soliti giochetti per far scappare tutti e poi accumulare: news che escono sempre verso la fine del crollo:cool:
 
e come sempre quando il titolo rimbalza il cecchino con i suoi target ad capocchiam sparisce
 
ma si puo sapere cosa succede sempre a questo titolo?? ci mette una settimana a riprendere 2 punti e ne perde 7 tutti in un colpo. ma allucinante.
 
Nessuna notizia negativa. . Ma tant'e' oggi meno 7%
ad maiora
 
ma si puo sapere cosa succede sempre a questo titolo?? ci mette una settimana a riprendere 2 punti e ne perde 7 tutti in un colpo. ma allucinante.

Mi sembra tutto molto chiaro. La societa' vuole delistarsi...e per raccattare pezzi, scrolla l'albero:


Erg: tra 21 e 25/5 acquistate 1.134.093 azioni ordinarie

MILANO (MF-DJ)--Nell'ambito del programma di buy-back deliberato dall'assemblea il 20 aprile 2012, Erg ha acquistato tra il 21 e il 25 maggio scorso 1.134.093 azioni ordinarie (pari allo 0,754% del capitale) al prezzo unitario medio di 4,5085 euro, per un controvalore complessivo di 5.113.100,31 euro.

A seguito di tali acquisti, spiega una nota, la societa' detiene 4.004.077 azioni proprie pari al 2,664% del capitale sociale. com/lab

(END) Dow Jones Newswires

May 28, 2012 07:27 ET (11:27 GMT)
 
L'andazzo aembrerebbe quello certo a trovare il minimo,
 
Mi sembra tutto molto chiaro. La societa' vuole delistarsi...e per raccattare pezzi, scrolla l'albero:

Ok Jack, capito il messaggio....e per noi piccoli??? Dopo il buy back, per eventuale delisting quanto dovrebbero offrire??
Grazie sempre....:)
 
ma mica non voleva.. e adesso vuole!??
nel dubbio ho fatto la cagat.a 4,55 :rolleyes:
 
non conosco le dinamiche del delisting. qualcuno potrebbe spiegarmi comefunziona?

grazie mille
 
Indietro