Erg.

livio1972mi

but never dies !!!
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
630
va bene l'incendio ma i titoli petroliferi corrono ed erg a -4%

erg.... FOREVER !!!!!!!!!

:clap: :clap: :clap:

Perde più una petroliera quando viene (ahimè) lavata che un incendio come quello di priolo...

...tranqui

E' un vero mulo...

lupino arsenico ha scritto:
Perde più una petroliera quando viene (ahimè) lavata che un incendio come quello di priolo...

...tranqui

E' un vero mulo...

Non è tanto l'incendio ma quanto tempo rimarrà fermo l'impianto.

la erg dira' solo nei prossimi giorni il tempo necessario per riattivare l'impianto ,a questi prezzi è giusto entrare o l' incertezza la fara' scendere ancora (tra un po' c' è anche il dividendo )parliamone

Perdita di gasolio all'Agip Taranto

Bloccati per ore linea ferroviaria e statale per Calabria (ANSA) - TARANTO, 2 MAG - Una fuoriuscita di gasolio si e' verificata la scorsa notte, forse per un falla apertasi in un serbatoio della raffineria Agip di Taranto. Per le misure di sicurezza dello stabilimento, parecchi metri cubi di carburante si sono riversati in una cisterna secondaria, evitando che il gasolio finisse nei terreni circostanti. Tuttavia, il tratto ferroviario che porta in Calabria e la Statale ionica 106 sono rimasti chiusi precauzionalmente per alcune ore.

Insomma non è sola la ERG.

A proposito per aver diritto al dividendo bisogna tenere il titolo almeno entro il giorno dello stacco della cedola??

Francescobonomi ha scritto:
A proposito per aver diritto al dividendo bisogna tenere il titolo almeno entro il giorno dello stacco della cedola??
già così dicono....

Cheuvreux conferma outperform fino a 26 euro

MILANO (Finanza.com 02/05/2006 12.33.09) - A dispetto dei recenti problemi presso la Raffineria Isab Impianti Nord, Erg continua ad essere un titolo da comprare. Nemmeno l’incendio sviluppatosi domenica 30 aprile e definitivamente domato solo oggi è riuscito a modificare il giudizio positivo sul titolo espresso dagli analisti di Cheuvreux. Le perdite dovute ai recenti sinistri dovrebbero determinare un calo del margine operativo lordo di 43 milioni di euro, danno che, secondo gli esperti della banca d’affari, dovrebbe essere rimediato in pochi mesi. Le ragioni di un simile ottimismo sono da ricercare nelle recenti performance della società petrolifera, i cui margini di raffinazione sono risultati, nell’ultima settimana, superiori alle stime previste: 6 miliardi di dollari le stime a fronte dei 6,8 miliardi di dollari di risultato operativo. Chevreux conferma quindi il giudizio “outperform” (titolo che farà meglio del mercato) su Erg con target price a 26 euro.

come va ERG nel breve dipende da Saras
se sarà molto richiesta e verrà assegnata al prezzo massimo di euro 6,5 allora ERG sarebbe a sconto del 30% e quindi è da commprare
ovvio, considero i numeri veri e non quelli frenati da eventuali guasti non ricorrenti, che non modificano la valutazione del titolo a mio avviso
considerando poi gli investimenti che ERG ha in programma per migliorare ulteriormente la complessità dell'impianto, e qui basta vedere le slide sul loro sito, allora sui numeri 2007 vale almeno 28 euro

con Erg a 22 e Saras a 6,5 (p max ipo) lo sconto di erg sale al 40% sui numeri 2007
visto che i margini di raffinazione sono simili e in più erg ha la distribuzione che è un biness meno ciclico e più stabile vs margini non vedo xché ci dovrebbe essere tale sconto
infine Api, che fa proprio distribuzione sarà un altro motivo per rivalutare la parte di marketing di erg che ora è un pò nascosta nella valutazione complessiva ma è un asset che vale oltre 1 md di euro...vedremo se anche di più sui prossimi multipli Api

Intanto ha praticamente sfondato il supporto a 22.5 dove si consigliava di porre uno stop.io personalmente sono ancora dentro.......a proposito oggi c'è lo stacco cedola di quanto è il dvd??

Forenz ha scritto:
Intanto ha praticamente sfondato il supporto a 22.5 dove si consigliava di porre uno stop.io personalmente sono ancora dentro.......a proposito oggi c'è lo stacco cedola di quanto è il dvd??

0,40 € ;)

Fantatrader ha scritto:

Che mettono in pagamento l'11/05 che dire a stì prezzi Erg è molto appetibile......... :yes:

Francescobonomi ha scritto:

Devi avere avuto l' azione in portafoglio il giorno prima dello stacco del dividendo. Erg, per esempio, in portafoglio venerdì sera 5 maggio, oggi stacca 40 centesimi. Chi acquista lunedì in apertura compra già ex dividendo, cioè ad un valore teorico di venerdì diminuito di 40 cent.

non c'è speranza
sta crollando azzz....

plusvalenza ha scritto:
Devi avere avuto l' azione in portafoglio il giorno prima dello stacco del dividendo. Erg, per esempio, in portafoglio venerdì sera 5 maggio, oggi stacca 40 centesimi. Chi acquista lunedì in apertura compra già ex dividendo, cioè ad un valore teorico di venerdì diminuito di 40 cent.

Grazie mille.

Scusate la mia ignoranza ma sono ancora alle prime armi: il trading system dice che un supporto importante si trova a quota 19.58. Non ho ben capito come sia possibile individuare un livello così preciso.

Mi spiego meglio: a livello grafico è abbastanza facile individuare supporti e resistenze ma è pur sempre un'approssimazione. Come è possibile indicare con sicurezza un particolare livello di prezzo??

Indietro